Come riparare cicatrici post trapianto

fidelio74

Utente
11 Giugno 2022
6
0
5
Ciao a tutti !secondo voi,per migliorare tre cicatrici per tre trapianti fatti diversi anni fa da incompetenti ,cosa sarebbe meglio fare?
Ho sentito parlare di laser ,tricopigmentazione,fue...

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,495
1,418
615
White dots o Scar lineari ? Per i White dots c'è poco da fare tranne forse trico ,per Scar lineari a seconda della gravità si cerca prima di ridurre il tessuto cicatriziale tramite Scar revision (praticamente un altra fut ma solo per togliere il tessuto rovinato e risuturare i lembi al meglio) ,per poi magari valutare trico o se possibile l'innesto di qualche uf

• Mi Piace
Reazioni: fidelio74

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,495
1,418
615
Ok quindi hai fatto fut...dunque per questo tipo di cicatrice il metodo più efficace rimane una Scar reduction ,fatto ciò sarà il chirurgo a valutare se tentare qualche innesto o andare di trico (ma potrebbe essere non necessario con un top) .Per questo tipo di intervento il Dr Jerry Wong è il top ,ma se non si vuole andare così lontano se non vado errato qui da noi il Dr Tesauro è una valida alternativa (ho visto i suoi lavori a le sue scar via fut sono veramente quasi invisibili...proverei a contattarlo per avere un parere sul da farsi (se vuoi qualche opinione in più ti conviene aprire un report sul forum dedicato agli ht belli capelli)

• Mi Piace

fidelio74

Utente
11 Giugno 2022
6
0
5
Grazie mille kiske! Avevo già intenzione di contattarlo il dottor Tesauaro per un parere anche su un possibile autotrapianto repair.Invece il laser non me lo consiglieresti?

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,495
1,418
615
Non so quanto possa aiutare il laser per questo tipo di problematica ...lascerei giudicare il doc se può o meno essere d'aiuto (ma a quanto ne so se la cicatrice è spessa e la si vuole rendere il più lineare possibile,l'unica via è rimuovere il tessuto in eccesso)

• Mi Piace