come pulire e disintossicare le ascelle

sergio76

Utente
20 Agosto 2017
72
2
65
Qualcuno ha mai provato lozioni alternative per combattere i cattivi odori?
io volevo provare questo metodo ma non so se funziona:
• 1 cucchiaio di aceto di sidro di mele biologico;
• 3 gocce d’olio essenziale di rosmarino;
• 5 gocce d’olio essenziale di coriandolo;
• 1 cucchiaio d’argilla verde.
https://www.dionidream.com/disintossicare-ascelle-cancro-seno/

Al momento sto utilizzando l'allume di rocca ma rilascia alluminio nel sangue
 
F

fenderman

Visitatore
Personalmente non userei gli oli essenziali per la pelle della zona delle ascelle, ma è solo un eccesso di precauzione.
Mi è stato detto che fra i metodi alternativi funziona il succo di limone ma non ho mai provato. In passato utilizzavo il bicarbonato, che riducevo ad una polvere fine con un frullatore, funzionava benissimo ma ho smesso perché, forse usandone troppo, mi lasciava un alone sulle maglie. Vorrei riprovare, magari usandone meno.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Secondo me la causa principale è avere i peli , ovviamente il sudore si impregna in questi e quindi ecco il cattivo odore.
La soluzione più banale ed economica sarebbe depilarsi, cosi si suda cmq ma il sudore, non avendo niente cui attaccarsi, scivola semplicemente via e quindi la zona difficilmente emanerà cattivi odori.
 

wolf58

Utente
6 Maggio 2018
243
41
165
io l'ho fatto perchè si sudo molto. si nota molto la differenza. vorrei mettere qualche deodorante naturale.
voi cosa usate?
 

golden_bough

Utente
14 Giugno 2009
241
0
165
simwe9one ha scritto:
Secondo me la causa principale è avere i peli , ovviamente il sudore si impregna in questi e quindi ecco il cattivo odore.
La soluzione più banale ed economica sarebbe depilarsi, cosi si suda cmq ma il sudore, non avendo niente cui attaccarsi, scivola semplicemente via e quindi la zona difficilmente emanerà cattivi odori.

Sono d'accordo
 

sergio76

Utente
20 Agosto 2017
72
2
65
Io sto usando questa soluzione:
- magnesio supremo 50% di quantità
- bicarbonato di potassio 50% di quantità
- olio per la diluizione (in foto)
Tutto per fare una sostanza viscosa.
Fatemi sapere come vi trovate
 

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Allume di rocca.
Elimina gli odori sotto le ascelle per molte ore, poi ci puoi aggiungere deodorante per profumare un po'.

Da comprare online e in erboristeria, funziona!