Come limitare la produzione di estrogeni da fina?

andreah

Utente
31 Dicembre 2014
2
0
5
Esiste un modo per cercare di limitare gli estrogeni dovuti alla finasteride? o meglio, al testosterone che non convertendosi in DHT si converte in estrogeni per aromatasi?

In questo modo credo che si potrebbe risolvere il problema della ritenzione idrica al volto che a quanto pare fina da' a molti.

Avevo letto tempo fa di un rimedio naturale (anche se credo faccia poco), ovvero gli infusi di thè. (due al giorno?)

Idee?

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
domanda interessante ma a cui non credo sia facile rispondere visto che altrimenti tutti lo farebbero già da tempo.

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
Con qualche integratore antiestrogenico se vuoi rimanere sul natural ti consiglio triazole o l erase!

halo10

Utente
11 Dicembre 2013
426
1
265
come farmaci ci sono Tamoxifene oppure arimidex che vengono usati uno per bloccare i recettori degli estrogeni l'altro per bloccarne la converstione da testosterone ad estrogeniusati entrambi contro il tumore al seno o ginecomastia.comunque ti sconsiglio l'uso di entrambi .

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
55,884
8,722
2,015
https://www.hairshopeurope.com/shop/details.asp?prodid=KMX10&cat=8&path=1,8&prodotto=Kmax-hairloss-supplement-Anti-sides

ms_candy

Utente
9 Dicembre 2014
425
3
265
Se fate uso di minoxidil la ritensione idrica al viso potrebbe essere causata anche da quello.

nunno

Utente
20 Febbraio 2014
167
1
165
halo 10 mi chiedevo se tu li hai mai provati, io ho usato femara ma ho dovuto smettere, anche se mi ha fatto sentire meglio d subito, perchè ho notato che faceva male ai capelli.

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
Si il fermara è da prendere con le pinze perché è vero ti fa peggiorare... Con il novaldex non ho avuto problemi

halo10

Utente
11 Dicembre 2013
426
1
265
si ho provato con il nolvadex quando prendevo fina ...Kmax hairloss supplement Anti-sides è acqua fresca .....

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,596
145
615
Veneto
calviziehelp.it
lucatrevi ha scritto:
Si il fermara è da prendere con le pinze perché è vero ti fa peggiorare... Con il novaldex non ho avuto problemi

C'è un motivo particolare per cui il femara fa peggiorare i capelli? Non è sempre un antiestrogeno?
Certo è il più potente di tutti il letrozolo però penso che aggiustando le dosi non possa provocare più danni degli altri.

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
Gli anti estrogeni non sono un toccasana per i capelli anzi... Leggevo qualche studio che fanno aumentare anche il dht... Comunque certo a dosi basse è come gli altri infatti io uso un quartino quando lo uso 3 volte a settimana e il resto novaldex 10 mg

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
lucatrevi ha scritto:
Gli anti estrogeni non sono un toccasana per i capelli anzi... Leggevo qualche studio che fanno aumentare anche il dht... Comunque certo a dosi basse è come gli altri infatti io uso un quartino quando lo uso 3 volte a settimana e il resto novaldex 10 mg

E che risultati hai avuto? Una riduzione dei sides? e se sì, quali sides? (libido, ritenzione idrica, ecc..?)

Comunque, dubito che gli antiestreni facciano aumentare il DHT, anzi.. il DHT stesso è un antiestrogeno, dunque teoricamente meno estrogeni = meno produzione di dht