Come.conservare il latte di cocco x bene

brunetto87

Utente
17 Agosto 2010
922
1
265
Assumo latte di cocco da pochi giorni, quello della suzí wuan, faccio un forellino sulla parte alta del.contenitore, ne prendo 2 cucchiai e lo chiudo otturando il buco con un po di carta e lo metto in frigo. Dopo 3 giorni mi accorgo che il latte incomincia a perdersi xke sa un po di aceto...mi chiedo.come fate voi a conservarlo x bene senza che va a male...???

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
io faccio esattamente come te,cioè faccio un piccolo forellino ma invece di tapparlo con la carta avvolgo il brick nella pellicola trasparente e mi dura tutta la settimana con sapore invariato[:)]

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
per la questione del sapore d'aceto non so,potrebbero essere gli odori degli altri alimenti(se ne hai di aperti) che penetrano nel brick del latte di cocco e vanno ad intaccare il sapore.
A me per esempio tempo fa era andato a male un arancio e l'odore acido mi aveva guastato completamente il latte di cocco, una cosa imbevibile che alla fine ho dovuto buttare via[xx(]

marco_mi

Utente
30 Ottobre 2007
32
1
15
Io lo metto nei sacchetti da congelare a forma di pallina. Si ricavano 20 palline da una lattina circa. Ne prendo una dopo cena oltre al cocco grattugiato nel kefir di latte la mattina. A oggi non sono mai morto usando questo sistema, dal 2013.

https://www.google.it/search?q=sacchetti+congelatore&biw=1280&bih=909&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=sQmYVci5GoPiUdHPgMgK&ved=0CAYQ_AUoAQ#tbm=isch&q=sacchetti+cubetti+congelatore

giglio17

Utente
12 Luglio 2009
15
0
5
Il problema è l'aria dentro il brick.
Prima di otturarlo, premi la confezione finché tutta l'aria non è uscita e, tenendo ancora premuto inserisci il tappo nel foro.