Colore preparato galenico

Flix

Utente
27 Marzo 2024
33
4
15
Buonasera a tutti, ieri sono andato a prendere un preparato galenico in farmacia sull’etichetta ci sono tutti gli elementi prescritti dalla tricologa ma il colore del preparato è bianco, quando presi la prima boccetta di galenico questa estate dalla stessa farmacia era di colore marrone ( sempre con gli stessi elementi). Quindi il galenico di che colore dovrebbe essere ? È già capitato a qualcuno ?

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,376
700
415
Roma
Buonasera a tutti, ieri sono andato a prendere un preparato galenico in farmacia sull’etichetta ci sono tutti gli elementi prescritti dalla tricologa ma il colore del preparato è bianco, quando presi la prima boccetta di galenico questa estate dalla stessa farmacia era di colore marrone ( sempre con gli stessi elementi). Quindi il galenico di che colore dovrebbe essere ? È già capitato a qualcuno ?
Ma ha il trichosol?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,289
8,099
2,015
Ma perché usate sta porcata!!
Ne parliamo quasi ogni GG di quanto sia una schifezza sto preparato

Flix

Utente
27 Marzo 2024
33
4
15
Sull’etichetta non c’è scritto nulla riguardo il trichosol

Ma perché usate sta porcata!!
Ne parliamo quasi ogni GG di quanto sia una schifezza sto preparato
Io non sono un esperto quindi lascio fare alla farmacia, ho 22 anni e ho iniziato a mettere lezioni galeniche 6 mesi fa, prima di questi sei mesi non sapevo nemmeno cosa fossero.
Quindi il colore bianco lo da questa sostanza? Ma perché è una schifezza ?

Ultima modifica da un moderatore:

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,376
700
415
Roma
francamente l'alcool mi sembra avente una gradazione troppo bassa per consentire la solubilizzazione degli attivi. Forse (dico forse eh) il colore della lozione è ascrivibile a questo fatto. @marlin tu che dici?

Flix

Utente
27 Marzo 2024
33
4
15
francamente l'alcool mi sembra avente una gradazione troppo bassa per consentire la solubilizzazione degli attivi. Forse (dico forse eh) il colore della lozione è ascrivibile a questo fatto. @marlin tu che dici?
Però la prima volta che presi il galenico la percentuale di alcool era uguale a quella di ora e il colore era diverso

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,376
700
415
Roma
Però la prima volta che presi il galenico la percentuale di alcool era uguale a quella di ora e il colore era diverso
Non so che dire onestamente. Hai sentito la farmacia?
comunque per il futuro consiglio di rivolgerti alla S.Antonio di Torino (basta inviargli per mail la foto della ricetta e spediscono in tutta Italia)

Flix

Utente
27 Marzo 2024
33
4
15
Non so che dire onestamente. Hai sentito la farmacia?
comunque per il futuro consiglio di rivolgerti alla S.Antonio di Torino (basta inviargli per mail la foto della ricetta e spediscono in tutta Italia)
Oggi vado a chiedere spiegazioni, vi farò sapere

Flix

Utente
27 Marzo 2024
33
4
15
@vivanco @proxy ho contatto la farmacia e parlato con i farmacisti del laboratorio, mi è stato detto che il cambio di colore è dovuto all’aloe, hanno cambiato fornitore/prodotto. Non so che pensare sinceramente, è possibile?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,289
8,099
2,015
Ma lo avevi sempre avuto aloe dentro?
Comunque può essere, quindi non è Trichosol il veicolo