ciao a tutti: complimenti e consigli

daytona

Utente
27 Ottobre 2013
8
0
5
Ciao a tutti, innanzitutto complimenti per il forum, che seguivo gia da un paio d' anni ma a cui non mi sono mai registrato, fino ad oggi.
Ho compiuto da poco 28 anni ed è da circa 4 anni che sto seguendo terapie di avario tipo in merito alla mia AGA (credo lo sia poichè sia mio padre che i miei nonni,sia materni che paterni, ne soffrivano).
Circa 4 anni fa mi sono deciso ad andare da una dermatologa della mia città (sono di Trieste), la quale mi diagnosticò un problema di questo tipo e mi prescrisse delle cure da seguire.
Premetto che ho un'alimentazione sana, pratico sport regolarmente da quando ho 7 anni, anche se fumo 4-5 sigarette di media al giorno dall' inizio dell' università.
All' inizio mi venne prescritto di assumere capsule di olio di semi di zucca (per la prostata ma la dttssa mi disse che aiuta anche nel contrastare la caduta) e minox 2%.
Continuai così per circa 2 anni, poi passai al minox 5% e da circa un' anno gli ho affiancato finasteride 1mg (ho iniziato con quella della mylan, poi è stata tolta dal mercato, ho preso propecia classica fino ad oggi e ho trovato una farmacia che me la prepara galenica qui incittà e mi costa molto meno (mi pare 28 capsule propecia industriale circa 50euro). Il farmacista con cui ho parlato mi ha detto che il costo della finasteride in se è molto basso rispetto a quanto viene proposta dalle case farmaceutiche, e per 6 mesi prenderò questa galenica.
Per quel che riguarda minox, anche li avevo iniziato col 2% galenico, poi al 5% ho iniziato col galenico, ma poi parlando con la dttssa (mi pare fossi peggiorato), mi disse di provare il carexidil 5% (cmq minox), che era industriale e nel dubbio quello era sicuro fosse buono, anche se anche quello rispetto al galenico costa circa il triplo ...(60 ml 39 euro).