chiarimenti

grazyana

Utente
30 Luglio 2007
146
0
165
ciao a tutti, dopo 4 mesi di cura con eutirox ho fatto una visita di controllo e la dottoressa mi ha prescritto delle ulteriori analisi per verificare un problema con le ghiandole surrenali, pare che il dislivello ormonale possa dipendere anche da questo e dovrò fare una serie di accertamenti (tipo ecografia all'utero, esame delle urine di tutta la giornata e un'iniezione di una sostanza per poi fare un prelievo dopo 90 minuti). Tutto ciò per stabilire se oltre l'eutirox devo anche curare un'altra patologia che riguarda le ghiandole surrenali.
Qualcuna di voi ha già fatto tutta questa trafila? avete modo di chiarirmi meglio tutto ciò? grazie!

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
ciao grazyana, io soffro di tiroidite di hashimoto, ma in realtà non ho mai fatto un controllo delle ghiandole surrenali, quindi non posso aiutarti!
spero che qualcuna di noi qui possa essere più esaustiva ed aiutarti a comprender meglio i passaggi, anche se non devi allarmarti, anzi, pensa che presto potrai capire se devi affrontare altre situazioni oppure no!!
meglio essere previdenti...
ciao

6 Marzo 2003
867
5
265
La tua endocrinologa vuole probabilmente escludere una forma frusta di deficit surrenalico dell'enzima 21 ed 11 idrossilasi.
Si tratta comunque di una patologia piuttosto rara.

grazyana

Utente
30 Luglio 2007
146
0
165
ma questo deficit avrà anche dei sintomi, possibile che l'unico sia l'alopecia? (sempre se è questa la sua causa)