chi di voi usa il rasoio elettrico?

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Io sono anni che uso le lamette della gillette bi-lama però mi hanno sempre irritato la pelle e spesso mi taglio (problema che comunque ho avuto con altri vari tipi di lamette). Ora vorrei comprare un rasoio elettrico e vorre avere delle vostre opinioni, stò pensando al panasonic es rw30 qualcuno di voi lo conosce?
 

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Io sono anni che uso le lamette della gillette bi-lama però mi hanno sempre irritato la pelle e spesso mi taglio (problema che comunque ho avuto con altri vari tipi di lamette). Ora vorrei comprare un rasoio elettrico e vorre avere delle vostre opinioni, stò pensando al panasonic es rw30 qualcuno di voi lo conosce?
 

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Io sono anni che uso le lamette della gillette bi-lama però mi hanno sempre irritato la pelle e spesso mi taglio (problema che comunque ho avuto con altri vari tipi di lamette). Ora vorrei comprare un rasoio elettrico e vorre avere delle vostre opinioni, stò pensando al panasonic es rw30 qualcuno di voi lo conosce?
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Io uso un philips che ho comprato circa 8 anni fa. Allora lo pagai 149 euro. ha 3 testine. L'ho preso con alimentazione da presa e non a batteria, soprattutto per una questione di prezzo( 149 euro erano già troppi soldi per le mie tasche). Ora come ora sono contento di non averlo preso a batteria, secondo me è da evitare. Con il tempo la batteria potrebbe rovinarsi e il motore non avere più la giusta potenza.
Con il mio rasoio mi trovo bene. Sappi cmq che pareri del genere sono fortemente personali ed essere anche totalmente diversi da persona a persona. Dipende dal tipo di barba, dal tipo di pelle. Per esempio pur avendo io un buon prodotto ci sono punti del viso in cui la rasatura non è ottimale e devo rimediare con schiuma e lametta. Questo non rappresenta cmq un problema, si tratta solo della parte che va verso il collo. Ho sempre avuto la pelle molto delicata, la lametta per me era un problema. Ora sono riuscito a limitare fortemente i danni ad ogni rasatura.
Ti ripeto è tutto molto relativo.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,380
7,837
2,015
Io uso il rasoio elettrico dalla prima barba(credo intorno ai 14 anni)[:D][:D]
Ne ho cambiati 3,ma sempre fedele al Braun,non e' mai piacuto la lametta e la schiuma.
Se lo si mantiene bene con manutenzione,lavaggi(io consiglio quelli con la possibilita' del lavaggio come i Braun,anche se costano di piu') ecc ecc anni,il rasoio dura una vita,specie quelli di ultima generazione(il mio attuale ha 6 anni)ogni anno cambio lamina e pettine ed e' come nuovo.
Solitamente faccio la barba con il rasoio elettrico,mi sciacquo e passo la lametta velocemente in questo modo tolgo tutti i peli rimasti(il rasoio elettrico non lasci la pelle perfetta)


ciauzz[8D]
 

klopp

Utente
28 Marzo 2009
365
0
265
prendi il modello top della panasonic, io l' ho provato e nonostante abbia una barba assai complicata debbo dire che è una bomba.

certo costa tanto (300 euro) ma alla lunga con le lamette spendi di più eh... poi di tanto in tanto (una volta al mese chessò) dai una passata con la lametta, giusto per fare un pò di peeling.

per chi ha la pelle delicata imho è meglio l' elettrico, se di qualità, basta dare passate leggere senza spingere.