Casco Moto ?

ger18

Utente
19 Novembre 2020
141
11
165
Salve a tutti,
avete consigli su come non schiacciare e distruggere completamente una pettinatura dopo un viaggio inmoto magari in casco integrale ?

Ho letto che alcuni consigliano cuffie in seta, voi che mi dite ?
 

dalton9

Utente
20 Aprile 2022
42
30
15
Penso che oggettivamente usare una cuffia sotto al casco possa essere annoverata tra le cose più imbarazzanti da fare e proporre ad un individuo. Considerando che la moto è anche un oggetto che tende ad amplificare la mascolinità e virilità nell'immaginario comune, con una cuffia di seta credo risulterebbe ridicola anche una ragazza.
Scusa se te lo dico francamente, specifico che sono contro gli stereotipi di uomo virile e mascolino e non guido quasi mai moto/motorini proprio per l'uscita devastante che ne fanno i capelli già in crisi diradamento.
Ci sono degli scooter a noleggio in alcune città dove ti fanno usare una cuffia igienica (elasticizzata), e ti confermo che escono uno schifo comunque i capelli.
 

Ludec

Utente
6 Febbraio 2022
339
118
265
Che se esci in moto e soffri di diradamento, non ti salvi con niente (parlo da motociclista) :cool:!
Prova a mettere la lacca, una abbastanza strong. In inverno tiene meglio che in estate perché non sudi.
In estate è meglio il monopattino... :D
 

ger18

Utente
19 Novembre 2020
141
11
165
Non soffro di diradamento ma avendo i capelli lisci e una pettinatura “all’indietro” alla fine di un viaggio escono fuori completamente schiacciati

ho visto diversi motociclisti con la bandana, però
 
Ultima modifica:

Ludec

Utente
6 Febbraio 2022
339
118
265
Non soffro di diradamento ma avendo i capelli lisci e una pettinatura “all’indietro” alla fine di un viaggio escono fuori completamente schiacciati

ho visto diversi motociclisti con la bandana, però

Se hai i capelli lisci e fini, puoi metterci quello che vuoi, si schiacceranno sempre.
Prova con la Bandana. Ma alla fine ci devi pur sempre mettere il casco sopra :D
 

ger18

Utente
19 Novembre 2020
141
11
165
se no bisognerebbe portarsi dientro una “vented brush” per dare volume.
Ne ho di marca KENT BRUSHES ma mi hanno molto deluso in termini di qualità