Carexidil ottimo. Perchè?

goldrake

Utente
1 Gennaio 2004
1,084
1
415
Ho acquistato il Carexidil (minox 5%) e sono rimasto poacevolmente sorpreso dal fatto che nn unge assolutamente come il Kirkland, pur avendo la stessa identica composizione (50% glicole). Come si spiega tutto ciò? Forse il glicole propilenico del Carexidil è diverso(più raffinato?) di quello del Kirkland? Forse un tipo di miscelazione particolare? Tengo a ribadire che nn è una mia impressione soggettiva; è proprio diverso! Qualunque sia la spiegazione, sicuramente nn torno più indietro e continuerò ad usare questo brand (anche se costa). Secondo me è anche migliore del Foam (assolutamente MENO efficace del liquido, almeno su di me).

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,057
8,024
2,015
Tutto soggettivo,c'e' chi si trova bene anche con il Kirkland pensa te[:D]

silvano7

Utente
23 Agosto 2013
305
11
265
Confermo il Carexidil asciuga in fretta. Il Kirkland.......Nel Carexidil c'e' un composito estetico che la ditta non e' ovviamente tenuta a dichiarare.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,057
8,024
2,015
silvano7 ha scritto:
Confermo il Carexidil asciuga in fretta. Il Kirkland.......Nel Carexidil c'e' un composito estetico che la ditta non e' ovviamente tenuta a dichiarare.

Chi te lo ha detto?Nell'incidente o a come ora devi metterci anche il nome della polvere che hai in laboratorio [:D]
Contiene glicole,alcool 96 e acqua

silvano7

Utente
23 Agosto 2013
305
11
265
Proxy io veramente non capisco mai quello che vuoi dire. A volte mi chiedo se volevi rispondere ad un'altra discussione ....

goldrake

Utente
1 Gennaio 2004
1,084
1
415
Forse Proxy voleva scrivere: nell'INCI, non nell'incidente (scrivi da un cellulare?)

Comunque anche secondo me non possono mettere altri ingredienti.
Io sono convinto (e questo vale per tutti i farmaci) che la differenza la faccia la purezza e/o lavorazione dei principi attivi e degli eccipienti. Questo spiegherebbe la differenza di prezzo, talvolta abissale, fra prodotti apparentemente uguali (stesso discorso per i farmaci equivalenti).

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,057
8,024
2,015
Si esatto scrivevo dal cell[:D][:D]

Ma se noti pero' il discorso prezzo e' molto soggettivo pure quello.
Il Regaine in USA e negli altri paesi e' regalato rispetto ai prezzi Italiani.
Parliamo di Regaine(ora Jonhson) il primo produttore al mondo di minox[;)]
Io gli ho provati praticamente tutti quelli in commercio,galenici e non.Ma ognuno vede il minox a suo modo,chi si trova bene,chi si trova male ecc ecc proprio come i sistemici.
Questa e'l'idea che mi sono fatto io

silvano7

Utente
23 Agosto 2013
305
11
265
Proxy tutto ok allora. Per goldrake , non me lo sono inventato quello del composito estetico , mi fu
riferito da un amico Chimico che lavora in una ditta farmaceutica, ma non di minoxidil.Comunque, si noti appunto che alcuni prodotti (minoxidil) contengono profumo, ed altri no..........
Ricordo che quando usavo Regaine e Minoximen, l'untuosita' ed i tempi di asciugatura erano come il kirkland, piu' o meno. Il carexidil in effetti e' molto meglio.
Saluti.

ps : Ma a quale prezzo il Carexidil ragazzi !!!!!

goldrake

Utente
1 Gennaio 2004
1,084
1
415
Per Silvano7
Non mettevo in dubbio quelli che hai detto. Comunque sia, l'importante è che funzioni e che nn sporchi. Grazie per le informazioni!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,057
8,024
2,015
Non e' detto,il glicole non e' che evapora,ma dipende dal tipo di capello,come ha detto qualche altro utente