Cappello normale o cappello con filtro raggi UV

rs79

Utente
8 Gennaio 2017
94
3
165
Ciao a tutti. Volevo chiedere se esiste una reale differenza tra i due tipi di cappelli. I secondo costano molto di più dei primi. Ma ne vale davvero la pena comprarli per ottenere una protezione maggiore?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,890
7,193
2,015
Anche no secondo me...ma tu vuoi proteggere capelli o cute??
 

rs79

Utente
8 Gennaio 2017
94
3
165
Non so se per agire su cute o capelli, ma chiedevo in vista dei capelli. Ma sopratutto pensando a quando andrò al mare, ora è ancora presto. Il fatto è che la differenza di prezzo è proprio notevole. Appunto, mi chiedo se davvero fanno qualcosa in più questi cappelli.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,448
3,243
2,015
Milano
Io li volevo prendere, ma quelli con protezione UV avevano forme che non mi piacevano, mi espongo poco al sole e cerco di non andare al mare in spiaggia, tuttavia sto abbastanza all'aria aperta con dei cappelli normali. Esistono comunque anche dei filtri anti-UV per i capelli. Io molti anni fa ne usavo uno di Shiseido.

Ciao

MA - r l i n
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,890
7,193
2,015
Il discorso e':
-sei molto diradato e sei solito scottare le cute? (ci vuole il capello,secondo me uno qualsiasi)
-vuoi proteggere i capelli(lo stelo)dal sole per evitare capelli secchi ecc?? (basta un solare corpo capelli)
 

rs79

Utente
8 Gennaio 2017
94
3
165
Scusate se rispondo solo ora. In realtà si tratta solo di congetture al momento. Non sono stato al mare (e non ho preso dunque molto sole) per una vita. L'estate scorsa invece ci sono andato quasi ogni giorno e a partire da novembre ho avuto un prurito mostruoso con forte diradamento che è durato quasi fino a febbraio. Mai avuto niente del genere prima. Ora, magari le due cose non c'entrano niente, ma voglio comunque proteggermi.
Proprio oggi ho comprato un cappellino alla Decathlon con UFP>40. L'ho preso anche perché non costava troppo. Vedremo!