Capelli bianchi corti: come minimizzarli?

roberto_re

Utente
21 Maggio 2014
9
0
5
Ciao a tutti,
scrivo per chiedervi dei consigli su come minimizzare (o addirittura eliminare se possibile!) una problematica che ahimè mi sta uscendo in maniera abbastanza rapida, e cioè il capello bianco.
Ho compiuto da poco 43 anni, quindi forse è anche abbastanza fisiologico; nonostante ciò la cosa mi da fastidio in quanto innanzitutto ho amici coetanei che non hanno minimamente questo problema, e inoltre penso che una accelerazione di questo processo mi sia stata data da un periodo difficile e particolarmente stressante per me.
Quindi vorrei correre ai ripari al più presto!!
Al momento l'incanutimento è per fortuna ancora non troppo esteso, e si concentra soprattutto nelle zone laterali. Il mio caso però è più complesso in quanto soffrendo di alopecia androgenetica (questi capelli sono un disastro!) li porto molto corti, quasi rasati a zero e quindi eventuali soluzioni tipo classiche tinture ecc. non sono facilmente applicabili al mio caso in quanto tende a colorarsi anche la pelle della testa!
Avendoli rasati sono d'accordo che la cosa si nota meno, ma tuttavia il biancore di fondo rimane e non è molto bello da vedere...
Cosa mi consigliate di fare? Integratori? Tinture? Shampoo specifici? Altro sostanze tipo polveri da spazzolare? Henne?
E' da un pò che sto cercando soluzioni, ma non ho ancora trovato quella giusta che per me significa efficace ma
anche semplice nell'applicazione e non nociva per il corpo.

Ringrazio anticipatamente chiunque mi darà feedback in merito.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,998
7,229
2,015
Purtroppo per la canizie non esiste ancora nulla di veramente valido,da qualche giorno e' uscita la risposta italiano ai tantissimi rimedi made oltreoceano,che pero' non hanno portato nulla di particolarmente interessante.
Qui se ne parla:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=58911&whichpage=8(ultime 2 pagine trovi il nome)
Per camuffare il sistema piu' semplice e' usare prodotti che mimetizzano e colorano gradualmente.
Io mi trovo bene con questa linea:
http://www.ebay.it/itm/ALFAPARF-UOMO-HOME-PRO-AGE-COLOR-SET-FOR-MEN-3-SHADES-/181408728087?pt=UK_Health_Beauty_Hair_Care_Brushes_Combs_PP&var=&hash=item2a3ccd8417

ciauzz[;)]


 

roberto_re

Utente
21 Maggio 2014
9
0
5
ma ritieni valga la pena provare il melitane?

per quanto riguarda invece l altro prodotto che suggerisci (schiuma su ebay) pensi che possa essere adeguato anche al mio problema:
- capello rasato quasi a zero...non si sporca il cuoio capelluto?
- inoltre l applicazione andrebbe fatta non integrale su tutta la testa ma solo nelle zone di interesse...ok cosi?
- esiste un solo colore o si puo scegliere tra varie opzioni?
ciao e grazie tante per le dritte molto utili!
 

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,237
29
415
ciao sono 3 opzioni di colore,il problema è se hai i capelli castani,difficilmente troverai la schiuma giusta,perchè o te li scurirà troppo o te li schiarirà,questa la mia esperienza con bimousse,anche se la prossima volta voglio provare il chiaro,sui capelli castani
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,998
7,229
2,015
-Se hai il capello rasato,ovviamente la zona dove si ancora il colore e' pochissima,quindi non vale la pena,ma non sporchi la cute
-Quando applichi lo fai su tutto la testa
-Esistono tre versioni,io uso il castano

Per il prodotto con melitene,devi so
 

thommy

Utente
13 Marzo 2012
232
0
165
Quindi la mousse alfaparf va data su tt i capelli nn solo solo su i laterali più corti appunto bianchi ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,998
7,229
2,015
Se hai solo i lati bianchi,mettila sui lati,ma se hai i bianchi sparsi su tutta la testa,mettila su tutta la testa.
Non e' un prodotto invasivo,non sporca,non macchia la cute e non tinge i capelli.
I risultati sono graduali,la puoi mettere anche due volte a settimana i primi periodi,poi una.

ciauzzz[;)]
 

roberto_re

Utente
21 Maggio 2014
9
0
5
Ho visto su internet che si sono 3 opzioni disponibili: 1) Dark Brown 2) Brown 3) Blonde.
Escludendo il blonde in quanto io sono scuro di capelli, sono indeciso tra brown e dark brown; essendo forse intermedio tra i due quale mi consigliate? Meglio stare su quello un po' più chiaro (dark) o più scuro (dark brown) per una situazione di dubbio come la mia?

Grazie, R
 

thommy

Utente
13 Marzo 2012
232
0
165
Ok grazie proxy gentile come sempre , quindi da quel che ho capito non è immediata la colorazione ? Se dici che i risultati sono graduali !!!! Esempio io mi metto il corvinex la sera e la mattina senza lavare metto un po' di olio oppure una goccia di gel per far sparire il duro del minoxidil e la sera li lavo ,, come devo Fare con la mousse alfa?[:I
Non dovrei lavarsi?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,998
7,229
2,015
Per Roberto:Se hai i capelli scuri,meglio il dark,altrimenti il brown

Per Thommy:prima di applicare la mousse,meglio che i capelli sia discretamente puliti.
Falla quindi al mattino prima di applicare la schiuma,in dieci minuti sei apposto.
Applica,lascia in posa,lava e poi applica il gel.
La colorazione non e' immediata,la mousse diventa scura,ma poi quando lavi capelli non restano di quel colore.

ciauzz[;)]
 

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Una domanda: lavando i capelli, oppure con la pioggia, va via il colore?

Mi piacerebbe provare il prodotto, però gioco in una squadra di calcio e ho paura che il colore si possa sciogliere durante la doccia
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,998
7,229
2,015
Non e' colore,in pratica avviene ossidazione del capello con il tempo[;)]
Io lavo i capelli tutti i gg,se fosse la classica colorazione sarei fritto[:D]
Io la applico una volta a settimana[;)]

PS:Ho provato a predere questa:
http://www.ebay.it/itm/281086109197?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649
la durata sembra maggiore,il processo e' sempre lo stesso,non sporca ecc ecc

 

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Quindi, stai dicendo che i capelli bianchi col tempo tenderebbero ad assumere un colorito meno bianco e più castano nel mio caso?

E che i capelli normali adiacenti rimarrebbero uguali, senza antiestetici cambiamenti nel colore, cuoio capelluto a macchie, o altro?

E quanto dura una bottiglietta dei due prodotti che hai menzionato, considerando di usarla su tutto lo scalpo?
 

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,237
29
415
stomer purtroppo i capelli che non sono bianchi tenderanno a scurirsi,te lo dico per esperienze,questo è il grande limite di questi prodotti,infatti io la uso tenendola in testa 6 minuti al massimo,ogni 3 settimane circa(ha circa il 30%di capelli bianchi su tutta la testa)la prossima volta proverò quella per capelli chiari(uso bmousse)per vedere se si riesce a mitigare un po
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,998
7,229
2,015
Si esatto tende a scurire i capelli bianchi,non ha effetto colorazione per intenderci.
I bianchi tendono a camuffarsi,ma ovviamente non essendo colore non sbariranno del tutto.
Per il resto e' tutto come ti ho detto,non sporca,non lascia residui.
Io con i capelli corti usandola una volta a settimana,mi dura due mesetti buoni,dipende da quanto lunghi sono i capelli ovviamente.
Io lo tengo in posa anche 10 minuti senza problemi,quando li lavi i capelli sono molto corposi e spessi

ciauzz[;)]
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Sono tornato anch'io all'uso di Alfaparf al tempo consigliatomi da proxy, dopo una non brillante esperienza con lo shampo colorante Just For Men.
 

pegasus

Utente
16 Novembre 2003
639
1
265
jamesflipper ha scritto:
Sono tornato anch'io all'uso di Alfaparf al tempo consigliatomi da proxy, dopo una non brillante esperienza con lo shampo colorante Just For Men.


come mai non ti sei trovato bene con il just for men?
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Mi trovavo bene, solo che un giorno sono finito sotto quelle luci particolari dei bar e uno mi ha chiesto se mi tingo i capelli... Gli ho chiesto perchè me lo chiedesse, e mi ha risposto che avevo riflessi verdastri e si capiva che ci avevo messo sopra qualcosa. Maledette luci [:D]
 

pegasus

Utente
16 Novembre 2003
639
1
265
jamesflipper ha scritto:
Mi trovavo bene, solo che un giorno sono finito sotto quelle luci particolari dei bar e uno mi ha chiesto se mi tingo i capelli... Gli ho chiesto perchè me lo chiedesse, e mi ha risposto che avevo riflessi verdastri e si capiva che ci avevo messo sopra qualcosa. Maledette luci [:D]

io devo usarlo solo sui lati, l#236; sono brizzolato e per quello che ho chiesto, per me #232; la prima volta