Calvizie genetica: tutti gli ormoni coinvolti

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
L'incredibile recupero dei macachi con anticorpo PRLR Bayer. I più giovani hanno avuto più ricrescita, che continua anche dopo 2 anni in zone precedentemente calve.
(però non è possibile che su questo forum non si riesca a caricare manco un pdf da 800kb)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,466
3,261
2,015
Milano
Ecco e ora io cosa scrivo nel prossimo articolo? :)

Vorrei appunto parlarne nel prossimo articolo su prolattina e dintorni. Quindi il PDF non devi postarlo lo linkerò nell'articolo.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Haha
Reazioni: elduderino

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
Orco non volevo spoilerare il tuo articolo, ora taccio ?

PS. Se non l'avessi già trovato lo trovo moolto interessante
"DHT and R1881 (metribolone) increased PRLR binding to 150% of control values at 0.1 nM"
 
Ultima modifica:

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,466
3,261
2,015
Milano
Non preoccuparti, io devo fare circa un articolo alla settimana, appena partorito l'ultimo devo mettermi a caccia del prossimo argomento, non è sempre facile trovare cose interessanti. Vedo che gli ultimi non hanno avuto molto seguito qui, eppure dentro c'erano cose interessanti. L'ultimo è stato sui capelli bianchi su cui si sono delle novità, possibilmente anche terapeutiche, ma non sembrano interessare più di tanto sul forum. Quindi lo spoileraggio non è una catastrofe per me:)

Per quanto riguarda il link tra androgeni e prolattina che hai postato sopra, il rischio e che si scopra l'acqua calda, ossia che è utile bloccare l'azione degli androgeni. Invece il blocco della prolattina in sé sarebbe una grande novità perché gli effetti collaterali sono opposti a quelli temuti con il contrasto degli androgeni. Ossia libido a palla, anche troppo, ossia pericolo di eiaculazione precoce.

Ciao

MA - r l i n
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
A me questo articolo ha colpito molto, quando hai parlato di prolattina che "definisce" le zone classiche dell'AGA.
Dalla pubblicazione che avevi linkato:

"it is tempting to speculate—especially given the reported sexual dimorphism of PRL action on the HF—that PRL might have an inhibitory effect on stem cell function in male HFs, which could result in the stalled growth observed in miniaturized Androgenetic Alopecia HFs."

Io penso che l'antibody di Bayer riesca a silenziare la PRL sbloccando così le staminali. Da qui la ricrescita imponente. Poi se purtroppo l'AGA non è più tanto recente si hanno meno risultati, forsi data dalla fibrosi che nel tempo si accumula e blocca anchessa le staminali. I macachi più giovani hanno avuto infatti molta più ricrescita.
So che c'è un tentativo di group buy ma 10g di anticorpi sono stati quotati dai laboratori sui 250k quindi niente di fattibile ?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,466
3,261
2,015
Milano
E' il caso di dire "che macachi!" :)

Vanno a comprare tutto quello che è in fase sperimentale, poi lo provano qualche mese e avanti col prossimo...

Bisogna dare una speranza anche ai vecchiacci come me:), magari con le terapie anti-age sui telomeri di cui abbiamo parlato di recente, in modo che poi si usano gli anticorpi antiprolattina con risultati analoghi ai giovani.

Per come sono fatto io inizierei a provare l'agnocasto topico tipo lozione Restax uomo, magari funziona. Ora però non lo farò perché sono ancora in ballo con i primi tre mesi di metodo Follica.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: elduderino

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Anticorpo impraticabile e non avevo dubbi su questo, ma credo varrebbe la pena scavare per capire se esiste un modo per intervenire su questo meccanismo.
 
  • Mi Piace
Reazioni: elduderino

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,466
3,261
2,015
Milano
L'unica è puntare sugli antagonisti del recettore della prolattina, ma non ce ne sono molti.


Secondo un vecchio studio qualcosa di simile farebbe la serenoa:


Ciao

MA - r l i n