Caduta indotta

filippo5

Utente
5 Settembre 2014
85
1
65
Salve sono più o meno 2 settimane anche di meno che uso minoxidil e ora sto notando un aumento della caduta. Il dubbio che mi sorge io applico minoxidil unicamente sulla parte d avanti della testa (stempiatura e un po' più in la) e qualche volta mi spingo un po' più dietro intendo al centro.
Ora appunto sto notando un aumento della caduta su tutta la testa può essere che la caduta indotta sia così su tutta la testa e non solo sull area dove via è applicato il minoxidil grazie

filippo5

Utente
5 Settembre 2014
85
1
65
A me il dermatologo in realtà non mi parlò di caduta indotta ma mi disse che i capelli sarebbero caduti perché nel minoxidil è contenuta la glicole se non ricordo male o qualche altra sostanza che avrebbe sciolto quella parte che tiene i capelli attaccati al cuoio e che sarebbero caduti. Però mi disse che cadevano solo quelli che erano in fase di caduta e che quindi sarebbero caduti lo stesso da soli con il passare del tempo. È giusta quaesta affermazione? E comunque sia dopo quanto si può parlare di caduta indotta

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
filippo5 ha scritto:
E come si vede se è effluvio?

Non si può vedere. Semplicemente è normale che in questo periodo ci sia un aumento della caduta per ricambio fisiologico.
La caduta indotta è causata dal minox e nn dal glicole in quanto accelera le fasi del capello sincronizzandole, ma si verifica circa al secondo mese, dopo 15 gg è impossibile.

filippo5

Utente
5 Settembre 2014
85
1
65
Ultima curiosità se minoxidl è applicato sulle stempiature e un po' in mezzo devo usare sempre 2 ml o devo metterne di meno