Caduta indotta = efficacia?

muteking

Utente
12 Gennaio 2005
180
0
165
Ciao,
ho letto su molti post, che l'uso del minoxidil spesso può causare una caduta indotta e che, comunque, questo è il segnale che la cura stia funzionando.
Non è detto però che una cura efficace dia caduta indotta.
Quello che vorrei chiedervi io è, dato che utilizzo il minoxidil da circa 1 mese e noto della caduta indotta, se la caduta indotta è sicuramente il segnale di una efficacia della cura.
Cioè: caduta indotta = efficacia del prodotto?oppure si può avere caduta indotta e non godere di alcun beneficio della cura?
Grazie.

muteking

Utente
12 Gennaio 2005
180
0
165
Ciao,
ho letto su molti post, che l'uso del minoxidil spesso può causare una caduta indotta e che, comunque, questo è il segnale che la cura stia funzionando.
Quello che vorrei chiedervi io è, dato che utilizzo il minoxidil da circa 1 mese e noto della caduta indotta, se la caduta indotta è sicuramente il segnale di una efficacia della cura.
Cioè: caduta indotta = efficacia del prodotto?oppure si può avere caduta indotta e non godere di alcun beneficio della cura?
Grazie.

muteking

Utente
12 Gennaio 2005
180
0
165
Ciao,
Grazie.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro muteking,
si la caduta indotta è segno che la terapia funziona!
Infatti il minoxidil accelera le fasi follicolari dei capelli, quindi i catageni si trasformano in telogeni e i telogeni cadono prima, per poter poi dare luogo ad anageni più forti.
Se hai caduta indotta significa che il minox sta appunto accelerando le fasi, cioé che i tuoi capelli stanno reagendo allo stimolo del minox. Quindi stai tranquillo! La caduta indotta non dura a lungo...
baci
Claudia

muteking

Utente
12 Gennaio 2005
180
0
165
Ok,grazie mille anche perchè la caduta è evidentissima, soprattutto per ciò che riguarda la parte frontale e le tempie: infatti se tiro i capelli vengono via abbastanza facilemente.
Per quanto riguarda il vertex sono un pò meno sicuro di avere caduta indotta:a occhio direi che un pò ce ne sia ma lì se tiro i capelli vengono via molto pià difficilemente; secondo te potrebbe essere dovuto all'effetto della finasteride(speriamo) o perchè la percentuale di minoxidil al 2% è troppo bassa per questa zona?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Muteking,
che io sappia, sia il minox che la fina possono dare caduta indotta! Ora se si tratta davvero di caduta indotta o di effluvio te lo può dire solo il dermatologo...
baci
Claudia

anabolico

Utente
11 Febbraio 2005
132
0
165
quindi il minox funziona anche x le tempie?
lo chiedo perche' sul minox kirkland c'e' scritto che li' non ha effetto....
vi prego...ditemi voi