Caduta capelli spessi e lunghi da 3 mesi.

groucho89

Utente
29 Gennaio 2014
1
0
5
Ragazzi buongiorno.
Sono un ragazzo di 24 anni,che da 5 soffre di alopecia androgenetica(diagnosticata da più dermatologi e dall'istituto dermatopatico di Roma).Faccio uso costante da più di 4 anni di Propecia e Minoxidil al 5%,con risultati buoni.Sono abituato d 4 anni,in periodi particolari(cambio di stagione ,etc)ad una caduta di capelli più elevata del solito,ma nel giro di 2-3 settimane la situazione si è sempre stabilizzata con conseguente caduta quasi nulla.Da 3 mesi circa ho ntato un enorme caduta di capelli ,con conseguente diradamento,pur continuando ad usare Propecia e Minoxidil.La caduta è nella quasi totalità fatta da capelli lunghi e spessi,e non corti e sottili,ciò mi sembra molto strano.Devo premettere che da 4 mesi ho intrapreso un lavoro part time in un call center,e sia per tempo che mi mancava e sia perchè devo stare a contatto con la gente,per 3 mesi circa ho diminuito l'applicazione del Minoxidil 5%:da 2 ml. al giorno ,ad 1 ml. solo alla sera.La caduta potrebbe essere data da questa applicazione dimezzata?Da cosa può dipendere la caduta enorme(circa 250-300 capelli al giorno) e nella quasi totalità(più del 70-80% dei capelli che mi cadono sono di questo tipo)di capelli forti,spessi e lunghi?Ringrazio tutti in anticipo,spero in una vostra delucidazione.
grazie mille.
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Ad occhio potrebbe essere un effluvio acuto
Qui trovi chiarimenti http://www.sitri.it/fisologia/fisiologia.html