Brufolini sulle tempie

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Ciao a tutti! Volevo chiedere agli esperti, dopo un periodo di continui massaggi passaivi con il fine di sollevare e rendere più elastico la cute, da qualche settimana puntualmente mi vengono dei brufolini sulle tempie, come si può interpretare ciò? Grazie!

raffaele_1

Utente
16 Dicembre 2015
63
1
65
Messaggio di mod
Ciao a tutti! Volevo chiedere agli esperti, dopo un periodo di continui massaggi passaivi con il fine di sollevare e rendere più elastico la cute, da qualche settimana puntualmente mi vengono dei brufolini sulle tempie, come si può interpretare ciò? Grazie!

E' normale, a me vengono ovunque anche sulla fronte. Il movimento facilita la fuoriuscita dei brufoli.

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Ma proprio sulla stempiatura fisiologica al limite dell'attaccatura dei capelli, più di uno alla volta, mai successo! Può essere in qualche modo un buon segno?

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Ma proprio sulla stempiatura fisiologica al limite dell'attaccatura dei capelli, più di una alla volta, mai successo! Può essere in qualche modo un buon segno?

raffaele_1

Utente
16 Dicembre 2015
63
1
65
mod ha scritto:
Ma proprio sulla stempiatura fisiologica al limite dell'attaccatura dei capelli, più di una alla volta, mai successo! Può essere in qualche modo un buon segno?

Se stai facendo bene l'esercizio non ti so dire. Però se ti escono i brufoli c'è una certezza: stai muovendo la pelle e questo ti provoca l'effetto dei brufoli.

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Messaggio di mod

Diciamo che con i massaggi o sgaleate ecc ecc massaggi la cute di conseguenza stimoli anche le ghiandole sebacee il che porta a produrre più sebo, calcola che se ti escono i brufoli vuol dire che c'è funzionamento follicolare il che ci sono follicoli attivi il che è positivo perché vuol dire che in quella zona ci sono follicoli belli svegli.... Ma tranquillo con 2 o 3 lavaggi massimo spariscono.