Bonolis e mastro-lindo-friuli-venezia-giulia

peter2004

Utente
29 Aprile 2004
106
0
165
Ma avete visto la puntata di oggi?
Incredibile: sempre peggio!

Sbeffeggi a tutt'andare.
D'accordo,divertirà pure le masse che sono a casa,
facendo milioni di spettatori ma la persona che si siede sul trespolo vicino a lui per giocarsi qualche euro (o qualche seme di pera!) se li deve sudare i guadagni......

Il poverino di turno era un tipo del Friuli, commesso, non messo bene fisicamente(grassottello) e sopratutto mal messo tricologicamente: è bastato quest'ultima caratterizzazione per nominarlo davanti a milioni di Italiani MASTROLINDO, IPOTRICOTICO, CAPOCCIONE, MELONE e chi più ne ha più ne metta.....
E non bastava!! Sotto con scritte sulla testa (scritte sulla testa!!??) se perdeva i soldi chiamando A CASO un pacco che conteneva grosse vincite (NEANCHE L'AVESSE FATTO DI PROPOSITO!!)
Insomma morale della favola, il Bonolis si è come al solito allargato, (l'ultima che mi ricordavo l'ha fatta con un tipo soprannominato da lui PICCHIATELLO e che ha trattato da DEMENTE fino alla fine della puntata(magari lo era davvero ma perchè inveire??))

Premesso che non voglio creare inutili polemiche mi chiedo: sono il solo a pensarla così o fate parte di quei milioni di Italiani che lo guardano con cinico divertimento e ridono alle spalle dei fenomeni da baraccone creati dall'imbonitore Bonolis?

peter2004

Utente
29 Aprile 2004
106
0
165

Sbeffeggi a tutt'andare.
facendo milioni di spettatori ma la persona che si siede sul trespolo vicino a lui per giocarsi qualche euro (o qualche seme di pera!) se li deve sudare i guadagni......

Il poverino di turno era un tipo del Friuli, commesso, non messo bene fisicamente(grassottello) e sopratutto mal messo tricologicamente: è bastato quest'ultima caratterizzazione per nominarlo davanti a milioni di Italiani MASTROLINDO, IPOTRICOTICO, CAPOCCIONE, MELONE e chi più ne ha più ne metta.....
E non bastava!! Sotto con scritte sulla testa (scritte sulla testa!!??) se perdeva i soldi chiamando A CASO un pacco che conteneva grosse vincite (NEANCHE L'AVESSE FATTO DI PROPOSITO!!)
Insomma morale della favola, il Bonolis si è come al solito allargato, (l'ultima che mi ricordavo l'ha fatta con un tipo soprannominato da lui PICCHIATELLO e che ha trattato da DEMENTE fino alla fine della puntata(magari lo era davvero ma perchè inveire??))

Premesso che non voglio creare inutili polemiche mi chiedo: sono il solo a pensarla così o fate parte di quei milioni di Italiani che lo guardano con cinico divertimento e ridono alle spalle dei fenomeni da baraccone creati dall'imbonitore Bonolis?

peter2004

Utente
29 Aprile 2004
106
0
165

Sbeffeggi a tutt'andare.

fabricius

Utente
9 Dicembre 2003
399
0
265
Non guardo quel Programma.
Mi annoia.

Preferisco l'irriverente Striscia nella sua funzione sociale di denuncia Pubblica.

Comunque tranquillizzati.
I personaggi torturati in puntata da Bonolis sono d'accordo con la trasmissione.

andre74

Utente
15 Ottobre 2003
366
0
265
Sono d'accordo con te Peter, Bonolis è stato di una indisponenza davvero insopportabile,il brutto è che non è la prima volta che gioca coi difetti fisici delle persone per fare dello spettacolo ed è un peccato perchè non avrebbe certo bisogno di queste bassezze...cmq probabilmente è vero come dice Fabricius che c'è un accordo tra i concorrenti e lo stesso Bonolis prima della puntata[:(!] CIAU

peter2004

Utente
29 Aprile 2004
106
0
165
Anche ci fosse un accordo è comunque un suo comportamento DIFFUSO:
a qualunque trasmissione partecipi, qualunque pubblico incontri, qualunque persona gli si pari davanti... inizia a sfotterla e sbeffeggiarla basandosi su difetti fisici e facendo del razzismo anatomico!!
Lancio qui una provocazione: se venisse qualcuno di colore o con menomazioni evidenti non credo che si permetterebbe di passare il limite... ma non è ugualmente cattivo gusto e razzista sfottere una persona solo perchè è obesa o con l'alopecia? Cosa ne sa lui dei drammi che si possono nascondere dietro un esistenza, delle paure, delle difficoltà che un individuo ha dovuto superare??

Guardate, io penso che il Bonolis sia una persona intelligente (sono tral'altro cresciuto con lui a pane e Bim Bum Bam!) però vedere che di giorno in giorno è sempre peggio e che oramai i canoni che vengono inculcati da quel gran megafono che è la televisione sono SOLO l'aspetto fisico (capelli-fisico ed affini) senza curarsi, se non per spettacolarizzare (vedi De Filippi), dei sentimenti e dell'anima di una persona, beh, mi amareggia davvero molto.

raviolo

Utente
23 Agosto 2003
576
1
265
Bisogna anche saper ridere, secondo me, dei difetti fisici. Trovo che Bonolis sia terapeutico...

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Secondo me ciò che è scandaloso è il fatto che esista una trasmissione che REGALA soldi tutte le sere..I NOSTRI SOLDI!![:(!][:(!][:(!][:(!]

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da peter2004
Cosa ne sa lui dei drammi che si possono nascondere dietro un esistenza, delle paure, delle difficoltà che un individuo ha dovuto superare??

Una volta Bonolis ha raccontato in televisione che da ragazzino aveva seri problemi di balbuzie: non riusciva ad esprimersi e per questo motivo era costantemente preso in giro dagli amici e si era chiuso in se stesso. Ne è poi uscito da solo, quando ha capito che bastava rilassarsi e respirare in modo corretto prima di parlare.

Dal suo racconto mi è parso di capire che Bonolis conosca molto bene le sofferenze dell'essere considerato diverso. Credo che non sia corretto definirlo razzista: Bonolis si limita ad umanizzare il concorrente, evidenziando alcuni stereotipi al fine di rendere partecipe lo spettatore da casa. Lo spettatore, proprio grazie a questi stereotipi, prende in simpatia o in antipatia il concorrente, rimanendo fino alla fine incollato al televisore per vedere se il poveretto, così tanto sfigato secondo Bonolis, riscatterà la sua condizione.
Che questo meccanismo televisivo sia giusto oppure no, ricordiamoci che stiamo parlando di tv, dove quello che conta è l'audience e i soldi che i pubblicitari investono nei programmi più visti.
Tutto il resto alla televisione di massa non interessa. Nel suo piccolo, mi è sembrato di notare che Bonolis sia comunque sempre dalla parte del concorrente e si rallegri del fatto che molti riescano nell'operazione di riscattarsi, portandosi a casa il montepremi.
Ciao!
Marina

pensopositivo

Utente
8 Settembre 2004
108
0
165
Ragazzi un consiglio, diamo un taglio alla televisione.

Da qualche tempo ho deciso di spegnerla per sempre (eccezione per le partite della Magica e per DVD) e non ne sento assolutamente la mancanza: leggo, ascolto musica o ancora meglio esco e frequento persone.

La tv? Tu l'accendi, lei ti spegne!

gabel

Utente
25 Ottobre 2004
30
0
15
Peter, le tue sensazioni le ho provate, con la stessa intensità, nel guardare il programma in onda su canale cinque di Mammuccari per la selezione delle veline. Secondo me era veramente indisponente, un continuo prendere per il c**o ...
Anche Bonolis si allarga un pò, ma mi da più l'idea del compagnone del bar, del burlone di turno, dell'amico che sta sempre al centro dell'attenzione... Questo è il gabel pensiero

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
Citazione:Messaggio inserito da pensopositivo
Ragazzi un consiglio, diamo un taglio alla televisione.

Da qualche tempo ho deciso di spegnerla per sempre (eccezione per le partite della Magica e per DVD) e non ne sento assolutamente la mancanza: leggo, ascolto musica o ancora meglio esco e frequento persone.

La tv? Tu l'accendi, lei ti spegne!

[tp][tp][tp]