Bacche di goji

wade

Utente
21 Agosto 2013
133
0
165
Che ne pensate, ho trovato 100gr a 7 euro in erboristeria....

Più che del prezzo che ne pensate del prodotto??

Ciao a tutti!!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,191
3,871
2,015
Milano
Io le prendo tutti i martedì al mercato, ma solo perché le trovo a 2,90 l'etto...penso che questo sia un prezzo accettabile, sono buone e le posso mangiare ad libitum, se dovessero anche far bene come dicono sarei a cavallo...[:)]

Ciao

MA - r l i n

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
Le trovo al supermercato in sacchetti da 125 grammi a 2.20 euro. Come faccio a non prenderle? Sorvolo anche sui dubbi riguardo la loro provenienza e modalità di coltivazione. Sicuramente non sono himalayane...
Di queste bacche si dicono meraviglie, anche se mancano gli studi a supporto. Mah...

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Non si era detto che contengono moltissime sostanze utili ma in dosi troppo basse?
ricordo che ne avevamo discusso nel forum e la taurina era l'unica sostanza presente in quantitá significativa

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,191
3,871
2,015
Milano
Al supermercato devo cercare ancora, ora che me l'hai detto romero, comunque i ragazzi al banco del mercato ci tengono a dire che le loro sono tibetane, non come quelle che si trovano altrove anche a prezzi inferiori. Descrivono queste ultime come differenti e di vario colore, non omogenee, ma sinceramente non le ho presenti...(piuttosto in che super trovi le tue ?).

Pare siano ricche di antiossidanti e per questo siano proposte come il non plus ultra antiox da alcuni anni a questa parte, poi c'è appunto anche la taurina che non è affatto da buttare via. Comunque le ho fatte provare a dei conoscenti e il primo riscontro, gradito da parte loro, è che combattono la stitichezza...[:)]

Ciao

MA - r l i n

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
marlin ricordo avevamo analizzato nel dettaglio la composizione e non ti sembrava cosí ricco di antiossidanti, anzi eri molto scettico

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Ho ritrovato la discussione, mi sembravi molto scettico

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=57026&whichpage=2

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,191
3,871
2,015
Milano
Mi pare che la questione prezzo fosse rilevante anche in quella discussione...ora il prezzo è sceso alquanto, quindi mi pare di essere coerente con quanto ho scritto lì (non so se hai colto l'ironia attuale sull'effetto lassativo...[:)])

Comunque se ci sono i benefici elencati qui - a quel prezzo- vale la pena provare:

http://www.bacchedigoji.it/cosa-sono-le-bacche-di-goji/

Ciao

MA - r l i n

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
un pó li sminuivi suvvia.....sembrava fossero utili solo per la taurina[:D]
da quel che si legge sembra contengano antiossidanti in quantità prodigiose,
dove sta la verità?

comunque a me piaciono anche molto quindi perchè non prenderli[:D]

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
ma quindi l'eventuale utilità (per i capelli) di queste bacche starebbe tutta e solo nella quantità di antiossidanti che contengono?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,191
3,871
2,015
Milano
Allora non ci siamo capiti Noel...non è che adesso dico che sono il non plus ultra, semplicemente li assumo perché il prezzo è diventato ragionevole e se vuoi sapere un altro motivo, anche perché l'uva corinto di cui parlavo nella discussione che hai postato non la trovo più sulla stessa bancarella (ma mi dicono che ora tornerà...).

Sono antiossidanti e come tali non fanno miracoli per i capelli (nemmeno la taurina li fa).

Ciao

MA - r l i n

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
ora è più chiaro[8D]

se non sbaglio il betacarotene è presente in buone quantità nbelle bacche, per i capelli non è il massimo

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,191
3,871
2,015
Milano
Dicono che non lo sia se in eccesso, ma se sei carente è forse ancora peggio.

Ciao

MA - r l i n

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
Marlin, le trovo da Martinelli, una catena di supermercati nel veronese. Ora hanno amche una confezione di diversa marca, 100 grammi per 1.50 euro. Ancora un pò e le omaggiano alla cassa...

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
romero ha scritto:
Marlin, le trovo da Martinelli, una catena di supermercati nel veronese. Ora hanno amche una confezione di diversa marca, 100 grammi per 1.50 euro. Ancora un pò e le omaggiano alla cassa...

Che prezzaccio[:D]
Sei sicuro?
Io su goji.it le pagavo 25€ 500gr [^]
se parliamo della stessa qualità c è davvero una bella differenza

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,191
3,871
2,015
Milano
Sì parla appunto delle differenze di qualità e qui siamo nelle mani di Dio...nel senso che molte cose importate dall'oriente sono inquinate, spesso da metalli pesanti, ci sono i controlli, ma non sono istantanei spesso lo sai dopo un po' che circolano...

Volendo essere ottimisti, posso dire che molti si sono buttati a produrre queste bacche negli ultimi anni attratti proprio dai prezzi e dalla facilità della coltivazione. Anche un utente del forum mi aveva scritto dicendo che avendo dei terreni pensava di produrre goji...

Ciao

MA - r l i n

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Questi sembrano coltivatori italiani

http://www.gojicenter.com/aziende_agricole/aziende_agricole_goji.htm

gatsu

Utente
27 Settembre 2011
174
4
165
Le bacche di goji più prodigiose dovrebbero essere quelle prodotte a Nanxia in Cina. Io le prendo regolarmente anzi vi dirò di più quando preparate un tea verde mettete in infusione insieme alle foglie! occhio però che qui in Cina si dice che se mangiate in grandi quantità fanno cader i capelli!