Avatar 2d o 3d?

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
raga opinioni sul film avatar? io non me lo voglio perdere , e forse vado con la raga U.U , ma non so se vederlo in 2d o 3d , l'unico film in 3d che ho visto è stato a christmas carol, e francamente anche se aveva un bell'effetto visivo mi ha provocato un po di bruciore agli occhi e mal di testa, quindi non immagino per le due ore e 40 di avatar O.O , questo anche a causa della mia miopia credo, voi cosa dite a riguardo , meglio 2d o 3d?
 

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
raga opinioni sul film avatar? io non me lo voglio perdere , e forse vado con la raga U.U , ma non so se vederlo in 2d o 3d , l'unico film in 3d che ho visto è stato a christmas carol, e francamente anche se aveva un bell'effetto visivo mi ha provocato un po di bruciore agli occhi e mal di testa, quindi non immagino per le due ore e 40 di avatar O.O , questo anche a causa della mia miopia credo, voi cosa dite a riguardo , meglio 2d o 3d?
 

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
raga opinioni sul film avatar? io non me lo voglio perdere , e forse vado con la raga U.U , ma non so se vederlo in 2d o 3d , l'unico film in 3d che ho visto è stato a christmas carol, e francamente anche se aveva un bell'effetto visivo mi ha provocato un po di bruciore agli occhi e mal di testa, quindi non immagino per le due ore e 40 di avatar O.O , questo anche a causa della mia miopia credo, voi cosa dite a riguardo , meglio 2d o 3d?
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Visto in 3d.
Fantastico.
Anche a me il 3d ha dato un pò di mal di testa, d' altronde è un film lungo.
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
la solita americanata.se proprio devi il 2d per questo tipo di film è uguale e risparmi 5 carte
 

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
deciso al cinema in 3d giovedi con la girl (aihme 20 eurozzi XD ) e poi se ne ho voglia lo rivedrò in 2d a casa , ciao a tutti
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Io l'ho visto sabato sera in 3D. 11 eurozzi, ma mi è parsa una sonora cavolata...
E l'ha detto anche il mio ragazzo che è patitissimo di effetti speciali e non vedeva l'ora di andarci. Mah...

Mi raccomando, scegliete una sala adeguata, perchè altrimenti credo che il film perda l'80% della sua bellezza su uno schermo piccolo.
 

geronimo

Utente
9 Maggio 2003
377
0
265
Visto ieri in 3d.
All'inizio mi ha dato qualche lieve disturbo alla vista, soprattutto durante le immagini di soggetti in movimento.
Poi mi ci sono abituato.
Molto belle e ben fatte le sequenze in realtà virtuale, mentre quelle reali danno a volte la sensazione di essere troppo artefatte.

Infatti, le vicende dell'avatar tra la popolazione indigena, la ricostruzione delle abitudini e della vita di questi ultimi e quella della fauna e della flora del pianeta sono state pensate con cura e realismo e sono le più coinvolgenti.


Riguardo alla trama...mi era stato descritto come qualcosa di innovativo ed originale.
A mio giudizio é un bel film, assolutamente da non perdere, ma nulla di eccezionale rispetto ad altri del genere già visti.
Cameron ha mischiato assieme un pò di ispirazioni prese da Alien (la colonizzazione di un altro pianeta da parte di umani ed il conflitto con gli esseri viventi che vi abitano) e da Matrix (l'idea della connessione in un mondo parallelo) rielaborando gli ingredienti in maniera diversa.
Le scene di guerra mi richiamavano alla memoria quelle di Guerre Stellari.

Ho visto a Striscia la Notizia la polemica riguardo a presunti problemi alla vista causati dagli occhialini 3d distribuiti nei cinema, sui quali manca la marcatura CE e dove non si sono nemmeno degnati di scrivere le avvertenze in italiano sulla confezione.
 

japan82

Utente
7 Ottobre 2009
218
0
165
Visto in 3d e nessun fastidio agli occhi e mi ha davvero esaltato

è vero la trama è abbastanza scontata ma sinceramente io credo che il regista sia voluto andare sul sicuro per un film a livello di effetti grafici e ambientazioni assolutamente fantastico...

11 euro davvero ben spesi
 
28 Dicembre 2009
35
0
15
il 3d ci sommergerà,per fortuna gli occhiali polarizzati sono meglio di quelli anaglifici(rosso-blu...)però le immagini sono ancora troppo impegnative(colori più scuri anche nel 3d polarizzato),perchè a casa puoi vedere ancora solo il 3d anaglifico(simile al 3d anni '80),se il film dura troppo poi....comunque avatar è uno dei migliori nuovi 3d riusciti fin ora( ho visto up che era fantastico anche se completaamente digitale,come grafica 3d meglio di christmas carol a mio parere)...in inghilterra stanno trasmettendo su sky u.k. partite calcio 3d...beati loro(diciamo solo ai bar fin'ora)...