Applicazione lozione - confrontiamoci...

johnny bravo

Utente
25 Ottobre 2004
61
0
65
Uso ormai lozioni da parecchio tempo (minoxidil, spiro ecc.), ma non son riuscito a trovare un metodo di applicazione soddisfacente. Lo spreco è all'ordine del giorno. Avendo i capelli medio lunghi e non avendo intenzione di tagliarli, vorrei conoscere qualche metodo di applicazione decente. E' per questo motivo che ho aperto questo post. Non voglio risposte del tipo: tagliati i capelli a zero. Certo che se avessi i capelli a zero sarebbe vantaggiosissimo. Tornando al post: come fate? Picchiettate? Usate la pipetta come un pennello? Spruzzate? Parliamone, vah...

johnny bravo

Utente
25 Ottobre 2004
61
0
65
Uso ormai lozioni da parecchio tempo (minoxidil, spiro ecc.), ma non son riuscito a trovare un metodo di applicazione soddisfacente. Lo spreco è all'ordine del giorno. Avendo i capelli medio lunghi e non avendo intenzione di tagliarli, vorrei conoscere qualche metodo di applicazione decente. E' per questo motivo che ho aperto questo post. Non voglio risposte del tipo: tagliati i capelli a zero. Certo che se avessi i capelli a zero sarebbe vantaggiosissimo. Tornando al post: come fate? Picchiettate? Usate la pipetta come un pennello? Spruzzate? Parliamone, vah...

johnny bravo

Utente
25 Ottobre 2004
61
0
65

firefox

Utente
2 Agosto 2004
647
1
265
Se n'è parlato qualche giorno fa.
Prova a dare un'occhiata qui: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=7759#66445

Poi, se avete altre idee... [:D]

johnny bravo

Utente
25 Ottobre 2004
61
0
65
Avevo già letto la discussione, che per ora mi pare unicamente indirizzata al metodo spruzzo. Mi servirebbe un modo pratico ed efficace. COn lo spruzzo mi va tutto sui capelli.

firefox

Utente
2 Agosto 2004
647
1
265
Citazione:Messaggio inserito da Johnny Bravo
Avevo già letto la discussione, che per ora mi pare unicamente indirizzata al metodo spruzzo. Mi servirebbe un modo pratico ed efficace. COn lo spruzzo mi va tutto sui capelli.
Anche a me in quella discussione (forse l'avevi letta prima del post di Dep) si consiglia il cotton fioc.
Solo che ho qualche difficoltà a passare su tutta la parte con un cotone imbevuto che progressivamente si asciuga. E poi c'è troppo da travasare per dosare le applicazioni. [V]
Eppure ho letto che ad esempio il Dr.Campo lo consiglia sempre come metodo.
Boh.

andre74

Utente
15 Ottobre 2003
366
0
265
Personalmente mi sono sempre trovato bene con il dosatore spray...ma a parte questo secondo me l'importante è essere estremamente tirchi nell'applicazione: una goccia,massimo due,nella zona da trattare e poi procedere col massaggio e/o picchiettamento e così via...so che non è il massimo del divertimento però almeno si evitano degli sprechi di lozione inutili[X] CIAU

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
prendi un bastoncino cotonato metti poco piu' di 1 ml perche' un po' lo assorbe l'ovatta poi fai un movimento da dietro verso avanti per tutta la superficie da trattare, vedrai che ti senti la lozione sulla testa ma non i capelli unti e umidi, ciao

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Secondo me e' molto difficile non spo*care i capelli,a meno che,appunto,uno non li abbia cortissimi.Io comunque con il dosatore applico la lozione a gocce cercando di passare sotto i capelli e poi massaggio subito con i polpastrelli.Ma i capelli mi si spo*cano un po' lo stesso.Per questo metto sempre il minox la sera e li lavo inevitabilmente la mattina,o quando sono proprio di corsa,spruzzo un po' di tricomin che comunque li rende piu' presentabili![:)]

michele87

Utente
3 Maggio 2004
231
0
165
Io ad esempio non riuscirei mai a mettere minox 2 volte al giorno.Ne metto 2ml la sera prima d andare a letto e il giorno dopo li lavo.Una mattina li lavo solo con acqua e ogni due mattine faccio lo shampoo.Non c'è bisogno di fare shampoo tutti i giorni,tanto con la testa sotto al rubinetto i capelli si puliscono bene e così evitiamo di stressarli troppo.

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Anche io concordo con il bastoncino cotonato (Maverik il Dott. Campo docet??).

Cmq io metto poco più di un ml in una tazzina, poi intingo il bastoncino cotonato e lo passo sulla prima riga fatta tra i capelli. Poi faccio un'altra riga, intingo di nuovo il bastoncino e lo ripasso, poi terza riga fino ad aver coperto tutto il cuoio capelluto. Lo scalpo si inumidisce ma si asciuga molto velocemente ed i capelli nn si spo*cano molto !!

1 Novembre 2004
2
0
5
io mi sono rasato a zero [cc] [sp]
con 1/2 ml faccio alla perfezione tutta la zona che facevo prima (ossia tutta la parte superiore della testa, da fronte a coppino), col resto non so se fare un secondo giro o risparmiarlo. prima sprecavo almeno 3/4 del prodotto sui capelli ungendoli di brutto.
adesso mi faccio un annetto così (fina+minox 2% due volte al giorno e rasato), poi vedo cosa ricresce. se non sono soddisfatto torno alla versione aratro e smetto di buttare soldi. [sp]

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Colonnello, se posso darti un consiglio la rasatura non è una buona soluzione. Premesso che non sono un esperto, mi rifaccio a quello che mi ha detto Campo.
Quando gli chiesi se potevo rasarmi mi ha detto che è meglio di no perchè i capelli, seppur pochi, proteggono la cute.
Mentre la rasatura può provocare prblemi sia in estate (legati al solo), sia in inverno (legati al freddo). Inoltre il doverli ritagliare molto spesso può provocare infiammazioni cutanee.

Ribadisco che nn sono un esperto quindi... ambasciator non porta pene !!

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
mi associo a annferri, anche a me ha detto cosi' campo,bisogna avere la lunghezza di 3 o 4 cm ed usae il bastoncino cotonato

andre74

Utente
15 Ottobre 2003
366
0
265
Un discorso è la protezione della cute,un altro è il decorso della calvizie:come è già stato detto più di una volta rasarsi i capelli non influisce in alcun modo sull'alopecia...a mio modestissimo parere una bella rasata,oltre a facilitare l'assorbimento dei topici può giovarti anche dal punto di vista psicologico,non la vedo come una cosa da evitare a tutti i costi[X]...CIAU

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
si infatti...questo discorso è un po come quello di farsi lo shampo con una o due detersioni... mi sembrano cose poco rilevanti ai fini della cura.
ciaoo

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Stando a quello che mi ha detto Campo (premesso che se anche io arrivassi ad essere completamente calvo mi raserei, quindi ti do ragione totalmente sugli effetti psicologici) il problema è che se la cute non viene protetta adeguatamente, i bulbi ne risentono e questo può portare problemi secondari all'AA, che però possono influire nella conta dei capelli.

Poi non so più di questo.