Applicazione di Revivogen

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
La soluzione alcoolica di Revivogen, a detta di molti (e anche mia), si assorbe in fretta dopo l'applicazione, tanto da sembrare asciutta dopo poco tempo.

E' normale che se friziono e sfrego un po' la parte in cui l'ho applicato, l'alcool residuo si sciogla ancora un po' ritornando oleoso?

Questo, fatto a distanza di qualche minuto può favorire l'assorbimento delle sostanze nella lozione?

Thanx...

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
La soluzione alcoolica di Revivogen, a detta di molti (e anche mia), si assorbe in fretta dopo l'applicazione, tanto da sembrare asciutta dopo poco tempo.

E' normale che se friziono e sfrego un po' la parte in cui l'ho applicato, l'alcool residuo si sciogla ancora un po' ritornando oleoso?

Questo, fatto a distanza di qualche minuto può favorire l'assorbimento delle sostanze nella lozione?

Thanx...

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265

Thanx...

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Si e' normale,a me succede anche dopo un'oretta,se passo la mano fra i capelli le dita rimangono ancora un po' unte.Ma io credo che sia quello che rimane sui capelli.Per questo ora li ho tagliati molto corti,oltre tutto risparmi anche sulla lozione perche' ne applichi molta di meno,c'e' meno dispersione della stessa,per intenderci.

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
Quindi mi consigli di tagliarli corti,... umh.. ci stavo pensando, effettivamente la soluzione si distribuirebbe meglio...

Quanto all'untuosità, vedi il problema (se così si può chiamare) è che quando è ormai asciutto e sfrego con il dito, ritorna ad essere oleosa.

Ecco, io volevo sapere se poteva veicolare di nuovo i residui di Revi, perchè se funziona è meglio, non mi costa nulla...

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Ares[;)]
Dubito che sia alcool perchè sulla cute ci mette davvero poco per evaporare...piu' probabile che siano gli acidi grassi del Revivogen......quanto al fatto che smuovendoli è possibile veicolare nuovi principi attivi....secondo me cambia poco (l'unico sarebbe applicare il mitico ravvivo-Revivogen[:p]...)
-Dep-

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
Ma come Daitarn, non conosci il mitico Ravvivo-Revivogen??
E' un brevetto del grande Dep!

Scherzi a parte, Dep consigliava una soluzione composta metà da acqua e metà alcool (avevi detto quello etilico, tipo per cocktail, no?) proprio col fine di poter nuovamente fare entrare in soluzione i residui di Revi sulla cute, visto che normalmente si asciuga in fretta.

Il problema è che per pigrizia ancora non l'ho fatta, chiedo venia a Dep!

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Ares con i capelli corti e' molto meglio,vedrai.Prima ero costretto a lavarli ogni mattina,si vedeva troppo l'unto,ora se mi va' posso anche tenermelo in testa tutto il giorno,si nota molto molto meno,sembra di avere un po' di gel,per intenderci.

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Eheheh Ares....
va bene anche 1-2 ml di grappa(etanolo a 40/45°)[:p]
Ciao
-Dep-

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
Capelli in stato d'ebrezza... nell'universo della tricologia mancava solo questo!

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
[:p]
Guarda Ares che un bel grappino ha molto più razionale di utilizzo della Crescina[:p][;)]
Ciao
-Dep-

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Il grappino lo metterei dove dico io,con tanto di bicchiere,a tutti i famosi luminari della tricologia che hanno inventato quella grande svolta nel campo della calvizie che e' crescina..[:(!]
Hai tagliato i capelli Ares???

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
Certo Fabio... mezzo centimetro... non si può negare che il cambiamento c'è stato!!!!

Cmq scherzavo Dep!! Rimane il fatto che crescina non me la berrei...