antiandrogeni topici + efficaci

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
1
265
questo inverno dovrei provare in zona tempie un galenico a base di 17 alfa estradiolo assieme ad un altro antiandrogeno..secondo la vostra esperienza quale è il migliore da accoppiare al 17 alfa? grazie.
 

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
1
265
grazie per l'info, il progesterone in effetti l ho notato in diverse lozioni quindi sembrerebbe non male..altri consigli?
 

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
questi sono quelli più potenti per le loro specifiche azioni, ci sarebbe anche lo spironolattone ma ha lo stesso meccanismo antiandrogeno del ciproterone però il ciproterone è più potente ed efficace
 

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
1
265
e che differenza di azione ci sarebbe tra il ciproterone e il progesterone?
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
La loro attività è legata alla limitazione della trasformazione del testosterone in diidrotestosterone per inibizione dell’attività 5 alfa reduttasica (progesterone) o dei successivi passaggi metabolici del diidrotestosterone stesso (ciproterone acetato, spironolattone).
 

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
1
265
perfetto..al prossimo controllo vediamo il derma che ne pensa di una lozione esclusivamente a base di questi 2 antiandrogeni.
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
il top credo che sia una combinazione tra progesterone, l'importantissimo 17 alfa estradiolo, e ciproterone o spironolattone (o canrenoato di K, che è equivalente allo spiro e al cipro ma non puzza se mischiato col minoxidil come il primo e costa di meno del secondo). chiaramente sempre a percentuali sicure e decise dal medico. mi piacerebbe un parere del dottr gigli sui vari tipi di antiandrogeni, insomma, pro e contro.
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
La vera questione sugli antiandrogeni topici è il dubbio sul loro funzionamento dato che non svolgono la loro attività nel tempo, in modo prolungato. Aspetto fondamentale per questa categoria di elementi. Posto che arrivino al follicolo.
 

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
1
265
bhè the cure per una maggiore penetrazione si potrebbero usare con il transcutol, anche se poi non vorrei si rischiasse un maggior assorbimento sistemico. la mia seconda domanda è se una lozione a base di 17 alfa estradiolo e progesterone senza minox possa avere un odore troppo forte e sgradevole; questo perchè io applico per comodità e per risparmio di tempo le lozioni non appena mi lavo i capelli e quindi opto sempre per galenici che non macchiano e non puzzano (possibilmente).
 

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
ke io sappia l'unico ke può dare problemi di odore sgradevole è lo spiro specie se col minox ma anche da solo.. Parlando di antiandrogeni io ho ottenuto dei risultati non incredibili ma visibili con una lozione di flutamide al 1,5% però ho dovuto sospenderla dopo 4-5 mesi per un lieve gonfiore al capezzolo... quindi nn la consiglio. Ciao
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Che ne penste di Ell Cranell?

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.705

Avevo intenzione di provarlo, dei galenici mi fido molto poco.
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
non si tratta di eccipienti ma proprio della struttura molecolare dell'attivo che, paradossalmente, potrebbe entrare in circolo e non arrivare al follicolo

ell cranel non ha cambiato la vita di nessuno, purtroppo. Più d'uno, io compreso, ha usato concentrazioni più elevate di quella di ell cranel senza averne veri benefici. Provalo ma senza aspettarti grandi cose e nemmeno piccole

b4r3 ha scritto:
bhè the cure per una maggiore penetrazione si potrebbero usare con il transcutol, anche se poi non vorrei si rischiasse un maggior assorbimento sistemico. la mia seconda domanda è se una lozione a base di 17 alfa estradiolo e progesterone senza minox possa avere un odore troppo forte e sgradevole; questo perchè io applico per comodità e per risparmio di tempo le lozioni non appena mi lavo i capelli e quindi opto sempre per galenici che non macchiano e non puzzano (possibilmente).
 

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
1
265
a breve dovrei iniziare ad applicare sul frontale-tempie una lozione SENZA MINOX a base di:

17 alfa estradiolo 0,075%
ciproterone acetato 0,5%

l'estradiolo mi incuriosisce molto e vorrei provare a vedere come reagisce il frontale e le tempie in particolar modo. secondo voi cosa posso aspettarmi? ci può essere un inspessimento di vellus o displastici in quella zona? ricrescite miracolose non ne cerco anche perchè zone glabbre ancora non ne ho per fortuna. grazie.
 

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
io posso dare una testimonianza positiva sull'uso del ciproterone abbinato al 17 alfa estradiolo ...risultati tangibili...c'è qualcuno che può fare la stessa cosa ad esempio con lo spironolattone o progesterone?

ciao
 

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
ricrescita su frontale al centro e inspessimento dei capelli...usati insieme alla finasteride che usavo da anni cmq...la devi provare su te stesso cmq..io usavo

17 alfa 0.1
cipro 1
 

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
1
265
posso sapere che grado di NW sei? e se ti ha dato risultati perchè l hai smessa?