antiadrogeni da inserire a lozione fina 0.01%

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
Salve,
sto utilizzato da 8 mesi la lozione con minoxidil al 5% con finasteride al 0.01% sto avendo dei miglioramenti, però dopo 10 anni di minoxidil vorrei piano piano eliminarlo...perciò vorrei incominciare ad utilizzare una lozione contenente sempre finasteride allo 0.01% ed inserici antiadrogeni, il consiglio che chiedo e quali e quanti ne potrei inserire? progesterone? estrone? non voglio inserine l'idrocortisone e nemmeno l'alfa estradiolo...già usati per anni.
consigli? grazie a tutti [:D]
 

settimo

Utente
9 Febbraio 2017
178
0
165
Data la tua anzianità nel forum non credo che abbia bisogno di consigli, cmq l'antiandrogeno più usato in tricologia é il progesterone all'1% ma visto che come la fina riduce il dht sarebbe più indicato lo spironolattone o il canrenoato di potassio che invece bloccano il recettore.

Ho usato fina allo 0,01%, progesterone 1%, minoxidil 5% in una lozione fatta in casa per quasi 6 mesi con risultati sopra le aspettative, poi ho smesso per sides..
 
  • Wow
Reazioni: andrea23_97

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
Ciao Settimo, grazie per la risposta [;)] Sai com' è, non si ha mai tanta esperienza e/o non è l'anzianità che ti esula da richiedere consigli...[:D] Il mio dubbio era/è proprio per non incorrere in side e formulare una lozione più completa con diverse azioni e non la somma delle stesse...La tua risposta infatti mi è molto utile, ma come percentuali come mi potrei orientare?

progesterone o estrone 1%
spironolattone o canrenoato di potassio ?%
finasteride 0,01%

PS. La discussione poi potrebbe tornare utile a chi come me, dopo un lungo tempo (10 anni) di minoxidil, vuole cominciare a sospenderlo gradualmente nei modi e tempi che conosciamo per non incorrere nel famoso effluvio da sospensione e intanto puntare su qualcos'altro di alternativo.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,013
7,231
2,015
Postresti stare sulla falsa righe di queste eliminando il minoxidil,l'ultima e' la piu' consistente in fatto di attivi:
Lozione idroalcoolica flacone da 100 ml con pipetta e nebulizzatore  codice interno: GAL004   Principi attivi: ?minoxidil base 5%, progesterone 1%, canrenoato di potassio 1%  Prezzo: 29,15€   

-Lozione idroalcoolica flacone da 100 ml con pipetta e nebulizzatore  codice interno: GAL005   Principi attivi: ?minoxidil base 5%, progesterone 1%, ciproterone acetato 1%  Prezzo: 35,20€         

-Lozione idroalcoolica flacone da 100 ml con pipetta e nebulizzatore  codice interno: GAL006   Principi attivi:?minoxidilbase5%,progesterone1%,ciproteroneacetato1%,acido retinoico 0,025%, 17 alfa estradiolo 0,025%, estrone base 0,025%, idrocortisone   butirrato 0,08%  Prezzo: 42,90€   

Se ti affidi alla nostra farmacia di riferimento,il tutto ti verra' fatto con veicolo IESON
 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
Ciao Proxy, grazie della risposta [:D] Avevo già visto la lista, però essendoci anche finasteride allo 0.01% quale è meglio inserire?

Sarei orientato così:
Progesterone 1%
canrenoato di potassio 1% o spironolattone ?%
finasteride 0.01%

potrebbe andare? il dubbio sarebbe se mettere canrenoato di potassio 1% o spironolattone ma in che percentuale se inserissi quest'ultimo?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,013
7,231
2,015
Se non metti il minoxidil,puoi usare anche lo spiro sempre 1%
 

Ares89

Utente
27 Marzo 2021
155
10
165
Buon giorno raga e senza minox fa ricrescere cmq i capelli (quelli ancora salvabili)questa ricetta ? Si ha anche caduta indotta?
 

Ares89

Utente
27 Marzo 2021
155
10
165
Per mantenere quelli che ci sono e ridare spessore a quelli fini la sola fina topica più gli altri androgenetici senza minox bastano?
 

Ares89

Utente
27 Marzo 2021
155
10
165
Ciao Proxy, grazie della risposta [:D] Avevo già visto la lista, però essendoci anche finasteride allo 0.01% quale è meglio inserire?

Sarei orientato così:
Progesterone 1%
canrenoato di potassio 1% o spironolattone ?%
finasteride 0.01%

potrebbe andare? il dubbio sarebbe se mettere canrenoato di potassio 1% o spironolattone ma in che percentuale se inserissi quest'ultimo?
Come ti sei trovato?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,013
7,231
2,015
E cosa stai usando adesso ?
®Enjoy©- (3-10-20)
2.5 mg al giorno suddiviso in 2 applicazioni giornaliere, 1.25 mg prima di pranzo e 1.25 mg la sera.
uso sempre la mia lozione al minox al 5% con fina allo 0.1% e keto 1% (quest'ultimo aggiunto da 6 mesi circa)
01-4-21(cura attuale)
-2,5 mg minox sistemico
- lozione minox 5%, fina 0.1% , keto 1%, acido retinoico 0.01%
- integrazione anti dht, philanto dello Shop e anti dht blocker sempre dello Shop
- altra integrazione, vitamina E, vitamina C (da qualche settimana B mineral complex)
- applico a giorni alterni anche la pomata tiobec ( dopo l'uscita degli articoli di marlin nella home).
Non dovrei aver scordato nulla

Hai novità per quanto riguarda il minox orale?
Non hai più aggiornato o mi sono perso qualcosa io
 
  • Mi Piace
Reazioni: Minox49 and enjoy

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
®Enjoy©- (3-10-20)
2.5 mg al giorno suddiviso in 2 applicazioni giornaliere, 1.25 mg prima di pranzo e 1.25 mg la sera.
uso sempre la mia lozione al minox al 5% con fina allo 0.1% e keto 1% (quest'ultimo aggiunto da 6 mesi circa)
01-4-21(cura attuale)
-2,5 mg minox sistemico
- lozione minox 5%, fina 0.1% , keto 1%, acido retinoico 0.01%
- integrazione anti dht, philanto dello Shop e anti dht blocker sempre dello Shop
- altra integrazione, vitamina E, vitamina C (da qualche settimana B mineral complex)
- applico a giorni alterni anche la pomata tiobec ( dopo l'uscita degli articoli di marlin nella home).
Non dovrei aver scordato nulla

Hai novità per quanto riguarda il minox orale?
Non hai più aggiornato o mi sono perso qualcosa io

Ho inviato delle foto a Marlin per un riscontro, in sintesi sembra che il quinto mese stia meglio del sesto, dove sembra esserci un leggero peggioramento, con Marlin abbiamo concluso che potrebbe essere dato da una diversa luce oppure da un effluvio da stress ( nel mese scorso ho fatto un trasloco). Appena riesco faccio altre foto del settimo mese per capire... poi penso di rasarmi di nuovo a zero, ho lasciato crescere i capelli per capire se i capelli nelle zone compresse andassero oltre al vellus...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,013
7,231
2,015
Ho inviato delle foto a Marlin per un riscontro, in sintesi sembra che il quinto mese stia meglio del sesto, dove sembra esserci un leggero peggioramento, con Marlin abbiamo concluso che potrebbe essere dato da una diversa luce oppure da un effluvio da stress ( nel mese scorso ho fatto un trasloco). Appena riesco faccio altre foto del settimo mese per capire... poi penso di rasarmi di nuovo a zero, ho lasciato crescere i capelli per capire se i capelli nelle zone compresse andassero oltre al vellus...
Ok dai seguito sul threed inerente così da poter avere un riscontro per tutti.
Grazie
 

Minox49

Utente
5 Aprile 2021
155
34
165
Parma
®Enjoy©- (3-10-20)
2.5 mg al giorno suddiviso in 2 applicazioni giornaliere, 1.25 mg prima di pranzo e 1.25 mg la sera.
uso sempre la mia lozione al minox al 5% con fina allo 0.1% e keto 1% (quest'ultimo aggiunto da 6 mesi circa)
01-4-21(cura attuale)
-2,5 mg minox sistemico
- lozione minox 5%, fina 0.1% , keto 1%, acido retinoico 0.01%
- integrazione anti dht, philanto dello Shop e anti dht blocker sempre dello Shop
- altra integrazione, vitamina E, vitamina C (da qualche settimana B mineral complex)
- applico a giorni alterni anche la pomata tiobec ( dopo l'uscita degli articoli di marlin nella home).
Non dovrei aver scordato nulla

Hai novità per quanto riguarda il minox orale?
Non hai più aggiornato o mi sono perso qualcosa io
A che scopo usi la pomata tiobec?