Ancora Dott. GIGLI: un consiglio

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
caro dottore,
oggi sono andata dal dermatologo per un controllo ai nei e fin lì tutto tranquillo. Mentre mi faceva la visita mi ha detto che sono piena di lentigo solari (in effetti sono visibilissime ad occhi nudo) di varie tonalità, dal beige al marroncino su viso e decolletè, mi ha detto altre cose, per cui vorrei il suo aiuto:
1) è vero che ci sono delle tecniche (dermoabrasione, acido glicolico, laser, ecc..) per eliminare queste macchie?
2) funzionano?
3) quale consiglia, tenuto conto che ho la pelle delicata a tendenza atopica?
4) è vero che queste macchie si trasformano in cheratosi seborroiche? sempre?
5) è vero che ogni trattamento va fatto dopo l'estate e ora è meglio non utilizzare nulla, neanche creme schiarenti?
Grazie, per piacere mi aiuti!!!!

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
caro dottore,
oggi sono andata dal dermatologo per un controllo ai nei e fin lì tutto tranquillo. Mentre mi faceva la visita mi ha detto che sono piena di lentigo solari (in effetti sono visibilissime ad occhi nudo) di varie tonalità, dal beige al marroncino su viso e decolletè, mi ha detto altre cose, per cui vorrei il suo aiuto:
1) è vero che ci sono delle tecniche (dermoabrasione, acido glicolico, laser, ecc..) per eliminare queste macchie?
2) funzionano?
5) è vero che ogni trattamento va fatto dopo l'estate e ora è meglio non utilizzare nulla, neanche creme schiarenti?

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
caro dottore,
2) funzionano?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
1) si ma di efficacia disvutibile
2).
3) a duistanza impossibile consigliarti
4)no
5)si solo una protezione solare adfeguata

Saluti

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
anche i nuovi laser a luce pulsata non servono? neanche ad evitare che le macchie si scuriscano ulteriormente? non mi dà proprio nessuna speranza?

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
http://www.margherita.net/salute/dermatologia_plastica/laser_qswitch.html
è tutto falso? [:(]

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
Dottore, capisco che se non mi vede non può sbilanciarsi, ma, almeno a livello teorico, può dirmi se in una sitruazione non troppo disastrosa almeno il laser può funzionare?
grazie

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Ti ho gia' dato il mio parere a distanza non sono in grado di direti di piu' mi spiace
Saluti