alternativa Propecia mio dermatologo dice

saltino27

Utente
12 Ottobre 2004
42
0
15
Ciao, volevo mettervi al corrente di quanto dettomi dal mio dermatologo in merito alle alternative al Propecia originale della Merck.
Ho chiesto se potevo sostituirlo al Proscar, ma lui me lo ha sconsigliato perchè tagliando in 4 la pasticca da 5mg non si avranno mai dosi uguali ed inoltre si aumenterebbe il dosaggio giornaliero di 1mg anche del 50%, con possibili effetti collaterali. Al limite si potrebbero prendere le 4 parti della pastina in 1 settimana, ma comunque non si hanno dosi regolari. E poi personalmente credo che le pastine non mantengano per tanto tempo, fuori dalla confezione.

Lui quindi mi ha consigliato il finasteride generico, tipo quello della Cipla o altro, con dosi giornaliere uguali non superiori a 1mg.

Adesso devo solo decidere quale prendere dei tanti che ci sono in giro.
Se qualcuno di voi ha già fatto acquisti di genesis, finpecia o altro, gradirei sapere se per l'acquisto è possibile usare la carta credito prepagata postepay della Visa Electron. Grazie.

saltino27

Utente
12 Ottobre 2004
42
0
15
Ciao, volevo mettervi al corrente di quanto dettomi dal mio dermatologo in merito alle alternative al Propecia originale della Merck.
Ho chiesto se potevo sostituirlo al Proscar, ma lui me lo ha sconsigliato perchè tagliando in 4 la pasticca da 5mg non si avranno mai dosi uguali ed inoltre si aumenterebbe il dosaggio giornaliero di 1mg anche del 50%, con possibili effetti collaterali. Al limite si potrebbero prendere le 4 parti della pastina in 1 settimana, ma comunque non si hanno dosi regolari. E poi personalmente credo che le pastine non mantengano per tanto tempo, fuori dalla confezione.

Lui quindi mi ha consigliato il finasteride generico, tipo quello della Cipla o altro, con dosi giornaliere uguali non superiori a 1mg.

Se qualcuno di voi ha già fatto acquisti di genesis, finpecia o altro, gradirei sapere se per l'acquisto è possibile usare la carta credito prepagata postepay della Visa Electron. Grazie.

saltino27

Utente
12 Ottobre 2004
42
0
15

firefox

Utente
2 Agosto 2004
647
1
265
In questo forum ci sono diverse persone che prendono 2,5mg o addirittura 5mg al giorno, perché molti sostengono che la sua efficacia sia proporzionale alla dose.

Io personalmente taglio il Finastid in 5 o 4 parti (dipende da quanto ho la mano ferma in quel momento...[:eek:)]), al max 3 pastiglie alla volta, e poi lo conservo in un piccolissimo contenitore ermetico (avete presente le fialette Kerastase?).
Non sono riuscito a trovare il softgel in farmacia...

In ogni caso la finasteride non sembra accumularsi, almeno da quanto si legge da queste parti.

Ciao

bravestar

Utente
19 Aprile 2004
221
0
165
ciao

genesis è ottimo come qualità/prezzo e lo stanno usando in molti a quanto pare su questo forum.

io lo acquisto tranquillamente con la carta di credito prepagata postepay (quella che si fa in posta) al sito:

http://www.musaffeen.com/genesis.htm

melone

Utente
7 Ottobre 2004
144
0
165
ti consiglio anche io proscar diviso come il dott Gigli secondo me molto piu' sicuro che quella finasteride di cui parli tu!!

ciao

A.L.

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
taglia una piccolissima parte della pasticca e buttala, poi taglia il rimanente in 4 parti, un po' se ne perde al taglio ed avrai se non la certezza ma sicuramente il un dosaggio di 1mg o pochissimo in piu' o meno ma di talmente poco che non fa assolutamente niente

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
ma che buttala via!taglia la punta e poi in quattro avrai 5 pezzi simili...l'importante è che alla fina in toto avrai assunto 5mg in 5 giorni.la fina resta legata all'enzima più di una settimana[;)]

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Se puo' essere rassicurante assumo da qualche mese 1/2 proscar al giorno e non ho mai avuto il benche' minimo effetto collaterale.[8)][8)]

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
cibelli il problema e'( se quel pezzettino non lo butti via finisce che sei convinto di assumere 5 mg in 5 gg ma non e' cosi' perche' gia' al taglio se ne perde un'po' poi quando deglutisci se ne perde un po' nell'esofago e quindi non avresti 5 mg in 5 gg, (parole dette da Campo)....io mi trovo bene a tagliarlo in 4 togliendo a priori una piccolissima particella........ciao

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
I risultati sono gli stessi del propecia,perche' il Proscar e' la stessa cosa,cambia di molto il prezzo perche' e' proprio su questi dubbi nel dosaggio che ci marciano quelli della Merk.
Sparano 56 euro a scatoletta,con dentro 28 pastigliette,solo perche' quelli dubbiosi appunto,continuano a comprargliela.La smettessero tutti magari farebbero un pensierino ad abbassare un po' i prezzi.[:(!][:(!]

buglis

Utente
19 Aprile 2004
40
0
15
scusate, io assumo genesis 5 giorni su 7 a volte 6 giorni, va bene lo stesso oppure devo per forza assumerlo tutti i gg??

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Ho scritto alla Dottoressa Tosti in merito ai sostituti del Propecia (parlo di cipla, genesis, proscar o finastid diviso), lei mi ha risposto che nessuno ha la stessa efficacia del propecia originale.
Perchè questa risposta?

Secondo voi (e secondo gli esperti) sono equivalenti al propecia oppure no?

Grazie

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,323
8,105
2,015
Forse perche' da quei prodotti non riceve sponsorizzazioni ......................

Vai tranquillo, Genesis, Finpecia e Propecia, sono la stessa cosa, sono state fatte analizzare qualche mese fa' da un nostro utente.

ciauzzzzzzz[cp]