alopecia vertex e aterosclerosi precoce

judoboy

Utente
7 Luglio 2012
104
2
165
Messaggio di JulienSorel
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/26585114

nuove evidenze. Allegria!
Spero si tratti di una predisposizione genetica ed non incidi sulla speranza di vita, che non mi sembra tuttavia inferiore negli agati]
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
Troppe correlazioni brutte con l'aga precoce,nei forum internazionali sono giunti alla conclusione che gli agati siano dei subumani e che la calvizie evidente sia un segnale di individuo predisposto a molte malattie e quindi non adatto alla riproduzione.. sarà per quello che le donne evitano i calvi?!
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Come per ogni cosa,la natura tende a porre rimedio a tutto...i calvi appaiono malaticci e poco adatti alla riproduzione #8594; le donne con un briciolo di buon senso li evitano#8594; per il tricoproblemato diventa difficile riprodursi#8594; anche le poche donne comprensive che non badano all'apparenza si decidono a non copulare con codesti soggetti (nemneno a pagamento) #8594; nel giro di poco l'aga scompare ...a che cercare il rimedio mentre basta eliminate la causa?? [:D][:p]
 

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
Bisogna giocarsi bene le proprie le carte. Chi è calvo deve necessariamente diventare un fighetto discotecaro con un buon fisico e vestiti alla moda. Un dandy alla Enzo Miccio, in alternativa. Io finchè ho i capelli devo cercare di diventare un playboy alternativo come il Capa e provarci con le tipe alternative con i dilatatori e il parka verde.
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
magari tu avrai i capelli per sempre...
e poi non ho capito a che ti servono i dilatatori?????
dovresti essere tu il dilatatore per le donne e non ne hai bisogno per te di dilatatori...[:D]
forse non hai capito ancora come funziona... ah ah
nella vita e' meglio dare che ricevere...sopratutto nel sesso...[:)]



C.Leopoldo ha scritto:
Bisogna giocarsi bene le proprie le carte. Chi è calvo deve necessariamente diventare un fighetto discotecaro con un buon fisico e vestiti alla moda. Un dandy alla Enzo Miccio, in alternativa. Io finchè ho i capelli devo cercare di diventare un playboy alternativo come il Capa e provarci con le tipe alternative con i dilatatori e il parka verde.
 

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
thecrow ha scritto:
magari tu avrai i capelli per sempre...
e poi non ho capito a che ti servono i dilatatori?????
dovresti essere tu il dilatatore per le donne e non ne hai bisogno per te di dilatatori...[:D]
forse non hai capito ancora come funziona... ah ah
nella vita e' meglio dare che ricevere...sopratutto nel sesso...[:)]



C.Leopoldo ha scritto:
Bisogna giocarsi bene le proprie le carte. Chi è calvo deve necessariamente diventare un fighetto discotecaro con un buon fisico e vestiti alla moda. Un dandy alla Enzo Miccio, in alternativa. Io finchè ho i capelli devo cercare di diventare un playboy alternativo come il Capa e provarci con le tipe alternative con i dilatatori e il parka verde.


Ahahahahahahahahahahahahahaha, mi fai morire. No, comunque i dilatatori li mettono le tipe alterna, non mi stavo riferendo a me.
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
e camminano coi dilatatori?ma che tipe strane che frequetnti...ma camminano bene?[:D]



C.Leopoldo ha scritto:
thecrow ha scritto:
magari tu avrai i capelli per sempre...
e poi non ho capito a che ti servono i dilatatori?????
dovresti essere tu il dilatatore per le donne e non ne hai bisogno per te di dilatatori...[:D]
forse non hai capito ancora come funziona... ah ah
nella vita e' meglio dare che ricevere...sopratutto nel sesso...[:)]



C.Leopoldo ha scritto:
Bisogna giocarsi bene le proprie le carte. Chi è calvo deve necessariamente diventare un fighetto discotecaro con un buon fisico e vestiti alla moda. Un dandy alla Enzo Miccio, in alternativa. Io finchè ho i capelli devo cercare di diventare un playboy alternativo come il Capa e provarci con le tipe alternative con i dilatatori e il parka verde.


Ahahahahahahahahahahahahahaha, mi fai morire. No, comunque i dilatatori li mettono le tipe alterna, non mi stavo riferendo a me.
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
julien ma e' vero che la calvizie medio-grave e' un sinonimo che il soggetto in questione avra' problemi di prostata certi e in eta' non troppo lontana? cioe' sarebbe un segnale?un avvertimento?un segno che si hanno valori sballati del psa?
o son solo chiacchiere?
spesso si dice anche che chi diventa molto calvo e giovane invecchia prima e vive meno,come a chi vengono i capelli bianchi presto,ma in realta' ho visto molti coi capelli bianchi da giovanissimo,vivere a lungo,anche alcuni famosi,e idem calvi che lo son diventati giovanissimi,son solo luoghi comuni o confermi qualcosa di questo?




Messaggio di JulienSorel
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/26585114

nuove evidenze. Allegria!
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
ah...ci deludi....




C.Leopoldo ha scritto:
Mi riferivo ai dilatatori per le orecchie ovviamente.


Immagine:/Public/data/thecrow/20151122173640_images-52.jpeg 6,24 KB
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>julien ma e' vero che la calvizie medio-grave e' un sinonimo che il soggetto in questione avra' problemi di prostata certi e in eta' non troppo lontana?

esiste in letteratura questa correlazione, in particolare con la calvizie nel vertex.
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
va bene grazie,in teoria attualmente il mio vertez e' quasi nella norma,quindi non dovrei avere precocita' nei problemi di prostata,esistono modi per ritardarli escludendo medicine?
e' vero che chi ha problemi di prostata oltre che ad avere problemi nella minzione ha anche problemi di impotenza? grazie.



JulienSorel ha scritto:
>>julien ma e' vero che la calvizie medio-grave e' un sinonimo che il soggetto in questione avra' problemi di prostata certi e in eta' non troppo lontana?

esiste in letteratura questa correlazione, in particolare con la calvizie nel vertex.
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>> problemi di prostata,esistono modi per ritardarli escludendo medicine?

argomento troppo vasto da riassumere qui e su cui non c'é una vera e propria clinica.
la dieta mediterranea (quella vera) è protettiva, l'olio di oliva, i cibi con fitoestroeni, il tè verde.
I latticini pare siano correlati con i problemi di prostata quindi meglio ridurne il consumo http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/17704029
inoltre l'insilino-resistenza riducendo SHBG e aumentando la frazione libero di testosterone non aiuta.
Anche l'obesità e l'eccessiva conversione del testosterone in estrogeno è pericolosa

La clinica prevede il monitoraggio del PSA dopo una certa età (45-50 anni). nel caso di iperplasia prostatica i farmaci per il controllo dei
sintomi sono efficaci ma sono le stesse molecole anti-androgene usate in dermatologia con l'aggiunta degli alpha litici (tamsulosina, prazosina, ecc).
la chirurgia è efficace ma raramente i nervi pudendi che trasportano i segnali nervosi a livelli del pene vengono danneggiati dalle manovre operatorie
e vi può essere impotenza iatrogena.
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
per la prevenzione dell'arteriosclerosi rimando in altra sede un discorso approfondito, sarebbe già tanto evitare i classici fattori di rischio.
- diabete o intolleranza glucidica
- fumo
- ipertensione
- iperlipidiemia (ipertrigliceridemia e ipercolesterolemia)
il grosso è svolto dallo stile di vita (poco stress, esercizio fisico e dieta mediterranea).
 

judoboy

Utente
7 Luglio 2012
104
2
165
Salve Julien, infatti volevo ribadire il concetto che aldilà delle predisposizioni genetiche, i calvi non penso abbiano una mortalità , causata dalle malattie di tipo cardiovascolare, maggiore rispetto la media. Stessa cosa riguardo la iperplasia della prostata.
Comunque discussione interessante, sempre aggiornabile con contributi in linea si spera...non buttiamola sempre in cazzeggio.