Alopecia Androgenetica. Urgente

naiv

Utente
23 Giugno 2017
17
1
5
Ciao a tutti, sono un ragazzo di 27 anni. Da un paio di anni sto riscontrando perdita massiccia di capelli, principio di diradamento e assottigliamento del capello nelle classiche zone frontali e centrali. Premetto che nel Giugno del 2017 mi rivolsi ad una dermatologa, la quale mi sottopose all'esame tricologico riscontrando A.G.A. (L'alopecia androgenetica).
Mi prescrisse Trigon 1 cl al dì per 3 mesi (e poi controllo).
Alla sera : soluzione Minoxidil 5% uso topico 1 ml.
Ci tengo a specificare che a causa di una mia negligenza, iniziai la cura sospendendola poco dopo, essendo piuttosto scettico sia nei riguardi della dottoressa e sia nei cofronti della cura.
Ad oggi, vorrei riniziare la stessa cura che mi prescrisse la dottoressa in quanto ho letto sul forum che il minoxidil è usato da parecchie persone.

Le mie domande sono le seguenti:
1) Dopo quanto tempo cominciano a vedersi margini di miglioramento?
2) Il miglioramento come lo si riscontra? Si bloccherebbe la caduta oppure ci sarebbe una crescita nelle zone diradate?
3) Ho letto su internet che l'inizio della cura a base di minoxidil crea una caduta improvvisa come reazione per poi arrestarsi dopo 3 mesi circa; per cui è normale se si dovesse presentare?
4) E' possibile prendere il trigon e il minoxidil una sola volta al di, anche entrambi prima di andare a dormire?
5) Iniziando di nuovo questa terapia va bene la quantità di assunzione o è necessario fare di nuovo una visita per una cura nuova?
6) E' possibile acquistarlo anche in compresse o schiuma? ( PS: porto i capelli lunghi quindi non so se cambierebbe dalla lozione) Perchè ricordo che la soluzione da applicare mi seccava terribilmente i capelli.
7) Vanno bene 3 mesi di tempo di cura?

Vi chiedo di rispondermi poichè sono preoccupato e vorrei alcuni consigli da chi è esperto in materia o chi sta facendo lo stesso percorso.
Ringrazio tutti anticipatamente.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Bila12

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ciao, la cosa migliore sarebbe un ulteriore visita con nuova cura eventuale
1 Di solito i primi miglioramenti dopo 6 mesi di cura ininterrotti
2 il miglioramento da minoxidil si riscontrerebbe con una ricrescita nelle zone glabre o diradate ma non bloccherebbe l'azione di miniaturizzazione del dht, per quello ci vuole un anti dht
3 Si, può causare caduta indotta, che cmq rientrerebbe dopo i primi 2 mesetti
4 il minoxidil si usa di solito 2ml al giorno, ormai due assunzioni da 1ml una o unica applicazione da 2ml è la stessa cosa, il trigan ( penso sia questo l'integratore ) è appunto un anti dht anche se naturale quindi blando rispetto alla finasteride, per le dosi dovresti attenerti a quanto ti ha detto la dermatologa
5 come sopra, se non vuoi fare un'altra visita, tieni buone quelle dosi della prima visita, cmq la serenoa va presa 320mg titolata al 90%
6 il minoxidil in compresse non esiste , in schiuma va bene con i capelli cortissimi massimo 2cm, lunghi perforza la lozione, provala senza glicole
7 3 mesi non sono niente, sono cure praticamente a vita fino a che ti interessa preservare i capelli, specialmente il minoxidil diventa una schiavitù, se poi smetti troppo bruscamente, vai incontro a grosse cadute. Al massimo dopo 2 anni di applicazione, puoi , molto gradualmente, ridurre il minoxidil a 3 volte a settimana.
 

naiv

Utente
23 Giugno 2017
17
1
5
Oltre a ciò volevo anche chiedere per quale motivo secca i capelli in un modo terribile? Ricordo che mi faceva male persino pettinarmeli una volta applicato il farmaco per quanto me li induriva. Si può richiedere in una versione diversa dato che bisogna applicarlo ogni giorno ?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ci sono tanti tipi di minoxidil anche in base al costo e in base al veicolante usato, leggi qui il 3d apposito sul minoxidil

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31907
tu quale usavi?
di solito quelli industriali con molto glicole sono quelli che più possono dare problemi di quel tipo.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Io cmq ti consiglio di iniziare almeno l'integratore anti dht, a me sembrava buona la cura della dermatologa, probabilmente avevi aga lieve visto l'uso del dht naturale.
 

naiv

Utente
23 Giugno 2017
17
1
5
Ora non ricordo la marca. Ricordo che era in una boccetta con la pipetta fatto in maniera galenica direttamente dal farmacista. Ho visto che su internet c'è una diversificazione di prezzi enorme. Quale marca mi consiglieresti di acquistare? Lo riprendo galenico oppure no? Ne cerco uno valido con un prezzo modico ma senza quei dannati alcool che me li seccano.[:(!]
 

naiv

Utente
23 Giugno 2017
17
1
5
Si oggi andrò ad ordinare la preparazione galenica e comprerò l'integratore anti dht in maniera tale da iniziare la cura al piu presto. Possiamo comunque tenerci aggiornati? Sono davvero inesperto. Grazie
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ciao, si tu continua a scrivere e vedrai che poi ti rispondo utenti molto più esperti di me, tipo proxy o marlin.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,909
7,205
2,015
Ciao prima di tutto posta una tua foto per valutare la situazione:
carica su www.tinypic.com o
https://it.imgbb.com/
alltrimenti e' impossibile aiutarti
Ad oggi hai caduta(poca,abbondante ? ) e sempre capelli fini??

Per le tempistiche tutto e soggettivo non devi porti questo problema la cura deve essere fatta a vita(se vuoi migliorare e mantenere)
La cosa importante e' costanza ed impegno !!



Hai mai fatto analisi specifiche per scongiurare carenze?
Se non le hai fatte sono queste:
>> fe+vit D
>> cu
>> zn
>> mg
>> acido folico
>> vit b12
>> ferritina
>> tsh ft4 ft3

Lascia perdere il Trigan investi piu' che altro nell'integrazione di anti DHT(palmetto ad alta titolazione+semi di zucca 1)
Qui trovi i nostri prodotti:
http://hairshopeurope.com/catalogsearch/result/?cat=&q=VITAMINITY
Attendo le foto


 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Beh ma in realtà il trigan è un'integratore anti dht, anche se senza serenoa.
Cmq si, sarebbe meglio la serenoa come dht , quindi i prodotti consigliati da proxy, che tra l'altro costano anche molto meno, una confezione di trigan costa 35 euro e dura 1 mese.
 

naiv

Utente
23 Giugno 2017
17
1
5
Per Proxy. Scusa ma fammi capire tu sei qui per promuovere i tuoi prodotti agli utenti? Mah...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,909
7,205
2,015
Guarda per me puoi prendere quello che vuoi e anche fare quello che vuoi.
Hai chiesto info, consiglio,io come altri te li abbiamo dati in base alla nostra esperienza.
Ti ricordo inoltre che il forum,il sito,vivono grazie allo shop,dove trovi anche il Trigan.
http://hairshopeurope.com/trigan
Io ti ho consigliato qualcosa che ha una Base ormai solida e con un prezzo contenuto.
 

naiv

Utente
23 Giugno 2017
17
1
5
Proxy ha scritto:
Guarda per me puoi prendere quello che vuoi e anche fare quello che vuoi.
Hai chiesto info, consiglio,io come altri te li abbiamo dati in base alla nostra esperienza.
Ti ricordo inoltre che il forum,il sito,vivono grazie allo shop,dove trovi anche il Trigan.
http://hairshopeurope.com/trigan

Io ti ho consigliato qualcosa che ha una Base ormai solida e con un prezzo contenuto.



Grazie ma seguirò i consigli del medico.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Guarda che proxy ti ha consigliato davvero i migliori prodotti, a parte che trigan costa 35 euro al mese mentre i due proposti da proxy ti vengono 16 euro al mese, ma poi la serenoa è l'unico anti dht naturale con dietro studi sull'efficacia, già i naturali sono blandi rispetto alla finasteride, almeno prendi quello migliore, cioè la serenoa.
Poi, come già detto, sullo shop trovi anche il trigan quindi......... che costa sicuramente meno che in una farmacia fisica.
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,883
1,076
2,015
6 mesi
miglioramento dei diametri
si ma non e' niente di drammatrico, lo diventa solo sul web
si
le dosi sono corrette
le conviene passare ad un minoxidil galenico senza glicole
6 mesi primi benefici masimo dell'effetto in 18 mesi
il trigan contiene l'attivo della serenoa
Saluti
 

naiv

Utente
23 Giugno 2017
17
1
5
Ciao a tutti. Con oggi è da un mese preciso che ho iniziato ciclo Minoxidil 5% + Trigan una volta al di la sera. Ad oggi miglioramenti non ne vedo. La caduta è sempre uguale e il Minoxidil mi crea secchezza ai capelli. PPensavo di passare a Minoxidil + Finasteride, ma ho letto che quest' ultimo ha effetti collaterali. In caso posso sostituire il trigan con finasteride ? Oppure cosa mi consigliate di associare come anti DHT?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,909
7,205
2,015
Ti avevamo già consigliato,il dottore,io ed altri
Posta una foto della tua situazione