Alocare 1 mg

bertu87

Utente
4 Giugno 2013
233
0
165
Ciao a tutti volevo condividere con voi l esperienza di mio fratello.
Si è trasferito in spagna per lavoro e qualche giorno fa è andato in farmacia per comprare proscar che assume da quasi un anno suddividendo la pastiglia in 4 parti come consigliato dal medico che gli ha fatto il trapianto di capelli. Comunque la farmacista spagnola gli ha dato del pazzo in quanto secondo lei il proscar a lungo andare danneggia pesantemente l organismo mentre agisce sui capelli e per di più ha detto che quando dividi la pastiglia e assumo il primo quartino ha effetto solamente quest ultimo e gli altri anche conservati bene perdono di efficacia! A questo proposito gli ha consigliato finasteride alocare 1 mg che agisce solo per la cura dei capelli. Cosa be pensate a riguardo??
Grazie a tutti!

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Mi viene un po' da ridere [:)]: alocare (1mg fina) funzionerebbe, mentre proscar/4 (circa 1mg di fina) invece no?

bertu87

Utente
4 Giugno 2013
233
0
165
No ragazzi io non ci capisco nulla..non ne ho idea!
Quindi non è vero? non crea problemi all organismo ed è efficace quanto finasteride 1 mg? Si puó stare abbastanza tranquilli?

xtian

Utente
8 Luglio 2007
275
3
265
Se il principio attivo è lo stesso come fa ad agire in modo diverso nei due casi? Mi sembra una questione logica, no?

bertu87

Utente
4 Giugno 2013
233
0
165
Ok ma se una dottoressa ti dice di smettere di prendere proscar perchè se lo usi solo per i capelli e non come cura per il tumore alla prostata ti danneggia pesantemente l organismo...sai com è. Non essendo un dottore magari mi prendo un po male. Mi sembra una cosa logica. no?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,132
8,299
2,015
Sono circa 15 anni che il proscar viene spezzato in tutto il mondo e la Merck si e' pure incazzata cercando di produrre compresse difficilmente divisibili...quindi vai tranquillo[;)]
Molti medici,anche i piu' quotati,lo consigliano[;)]

xtian

Utente
8 Luglio 2007
275
3
265
Innanzitutto non è un farmaco per il tumore alla prostata, ma per l'ipertrofia prostatica benigna.
Secondo, se una dottoressa ti dice che invece di mangiare un'arancia dividendola in 4 spicchi ti vende 4 spicchi d'arancia (che probabilmente costano più che comprarti l'arancia e dividerla), anche se è un dottoressa, non sei capace di trarre una logica conseguenza ?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,132
8,299
2,015
Piu' che altro c'e' molta ignoranza(o finta ignoranza) in merito[:(]

bertu87

Utente
4 Giugno 2013
233
0
165
La logica conseguenza l ho tratta anche io, ma quando si hanno dei dubbi e le proprie conoscienze sull argomento in questione sono scarse le logiche non bastano. Sono questioni importanti. Il forum è qui soprattutto per questo.