Alimenti anti-dht, utili solo per l'AA?

chino

Utente
29 Novembre 2013
16
0
5
Parlo nello specifico soprattutto di olio/latte di cocco e semi di zucca visto che sono questi che vanno per la maggiore.
Se una persona in salute che ancora NON soffre di AA ma è predisposta mangia giornalmente questi prodotti, può ritardare o addirittura prevenire la comparsa dei primi segni di diradamento?
Mentre se una persona soffrisse di effluvio acuto/cronico? Sono comunque alimenti utili o sarebbe meglio evitarli per via del grosso apporto grasso e calorico (in special modo il latte di cocco, i semi di zucca si è visto che hanno diversi elementi utili).
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,184
3,861
2,015
Milano
Se uno ha aga e non lo sa ancora, fanno bene come se lo sapesse...[:)]

Per l'effluvio non sono proprio mirati, ma se si pensa che comunque il DHT avrebbe il ruolo di portare al telogen anche nel capello sano e meno predisposto agli androgeni si capisce che possono aiutare ad avere capelli migliori a più lunga permanenza in anagen. Non mi preoccuperei per le calorie e il grasso, perché a parte che questi sono grassi piuttosto benefici, i quantitativi necessari sono minini e se uno avesse problemi di linea dovrebbe iniziare a tagliare altrove, ossia i cibi grassi e calorici con cui si abbonda giornalmente in quantità.

Ciao

MA - r l i n
 

chino

Utente
29 Novembre 2013
16
0
5
Grazie Marlin.
Chiedevo più che altro perché avendo un parente dietista mi è sempre stato sconsigliato di assumere alimenti nei cui ingredienti hanno la dicitura oli vegetali per via della loro composizione, ovvero principalmente grassi saturi senza nessun altro nutriente. Vedo che l'olio di palma è particolarmente demonizzato in tal senso.
Piuttosto che l'olio di palma mi è stato detto che sarebbe meglio scegliere prodotti con olio di oliva, burro, ecc...

Per questo mi chiedevo se una persona che non ha problemi di AA sia meglio che eviti questi tipi di grassi in favore di altri tipi.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,184
3,861
2,015
Milano
Sì, ma l'olio di cocco non è l'olio di palma, anche se il cocco è una palma...

E' meglio non solo per chi aga assumere acidi grassi saturi a catena media, come quelli del cocco...

https://www.balancemebeautiful.com/coconut-oil-for-skin/?msID=97b0ba40-7b6b-4d8f-a7cd-7382aa27ba9e

http://www.organicfacts.net/organic-oils/organic-coconut-oil/health-benefits-of-coconut-oil.html

Ciao

MA - r l i n