ALIMENTAZIONE PER AGA

osvadance

Utente
6 Aprile 2015
134
0
165
Buongiorno a tutti,


Secondo voi quale puó essere l alimentazione migliore per contrastare l alopecia?
Alcuni di voi seguono diete particolari come quella vegana,vegetariana , del gruppo sanguigno , paleo ,dukan ed hanno avuto riscontri?
É vero anche che potrebbe dipendere da età, sesso e attivitå sportiva la dieta da assumere ....
Chiaro é che dai 30 anni in poi l invecchiamento e il recuperomuscolare vanno in direzioni opposte o meglio sono inversamente proporzionali [^]

Grazie a tutti
 

hitch

Utente
13 Luglio 2016
244
1
165
L'alimentazione può influenzare la dermatite seborroica (ad alcuni l'alimentazione aiuta molto, ad altri poco), ma non l'aga, nonostante ci siano degli alimenti anti DHT.
 

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
Allora la miglior dieta sarebbe una che crea il minimo lavoro per il pancreas a produrre insulina. Troppi picchi insulenici sono molto infiammanti.
Ok che siamo tutti diversi pero da quel che ho letto da piu fonti e anche provato da me (da pochissimo e non posso parlare con sicurezza) sembra che la miglior dieta sia quella che non crea infiammazione per l'intestino e che anzi potrebbe anche disinfiamarlo se ci fossero problemi, in poche parole una dieta con carne, pesce, uova (tutte a tre di ottima qualita), brodo d'ossa, verdure (si a quelle in foglia verde e non a quelle amidacee), poca frutta e non di quella molto dolce, no cereali, no latticini, no amidi, no legumi (magari molto raramente) etc.
Ora non dico che queste servirebbe a far qualcosa di reale contro l'AGA che cmq ha una forte base genetica. Pero sappiamo che essa e quasi sempre accompagnata da uno stato infiammatorio che sembra accelerare il processo, proprio quello che noi non vogliamo che accada. Non so, vedi un po tu, bisogna provare...
 

osvadance

Utente
6 Aprile 2015
134
0
165
Ma. Secondo me le cose sono molto piu complicate di quello che ci vogliono far credere alla fine alomentarsi ogni giorno con proteine animali anche di buona qualità , potrebbe addirrittura accellerare l infiammazione ....
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
Osvadance ha scritto:
Poi ancora é da vedere se nella preistoria , non ci fossero pelati ...


L'aga c'è sempre stata nella storia, ma meno rispetto a oggi. Di questo sono abbastanza sicuro. Alimentazione: quella dei contadini di una volta con il loro stile di vita pure. Te li devi devi beccare tutti e due. Quindi, noi figli della società delle merendine e dei telefilm americani con il monclair (come diceva l'ex.premier in un altissimo discorso) ci attacchiamo al c....con l'aga.
 

hitch

Utente
13 Luglio 2016
244
1
165
Osvadance ha scritto:
Poi ancora é da vedere se nella preistoria , non ci fossero pelati ...


Sicuramente in tutte le popolazioni di cacciatori/raccoglitori del presente e del passato l'aga non è molto presente, in alcune di queste l'aga non esiste proprio, ma ciò potrebbe non essere legato all'alimentazione.
 

osvadance

Utente
6 Aprile 2015
134
0
165
Secondo me bisognerebbe fare una ricerca su un campione di persone con età sopra i 30 e vedere che stili di vita hanno, alimentazione, attivita fisica ,lavoro e altri parametri e poi vedere anche a quale grado Hamilton sono...
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Esistono alimenti che contrastano l'azione del DHT (vedi la soia) o i semi di zucca. Ma essendo una patologia su base genetica si fa poco in tal senso con il cibo.
La calvizie è sempre esistita, ha sempre fatto preoccupare l'uomo, tant'e' che esistono ricette egizie per contrastarla.
Quando andai in Kenya un ragazzo Masai mi disse di quanto siano importanti i capelli nella loro tribù e questo problema esiste anche in mezzo la savana;la questione inquinamento è relativa =)
 

osvadance

Utente
6 Aprile 2015
134
0
165
Boh e allora tutti quelli che sostengono che le popolazioni native , indigene , esquimesi .. Non abbiano questi problemi come si spiega e sopratutto i geni non si esprimono in maniera analoga per tutti. Quindi alimenti che sono dht per te non é detto che siano antidht per me ,no?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,462
3,255
2,015
Milano
Se anti-dht è anti-dht. L'alopecia c'è anche negli animali, sui macachi dalla coda mozza è simile all'aga. Ci sono popolazioni umane dove l'aga propriamente detta è meno diffusa, in alcuni gruppi ristretti (tutti parenti tra loro[:)]) non esiste o è occasionale.

Quanto agli alimenti ho trovato qualche cosa interessante e nuova in questo articolo odierno:

http://www.stile.it/2018/02/25/capelli-folti-cibi-che-fanno-bene-id-180147/

Ciao

MA - r l i n
 

osvadance

Utente
6 Aprile 2015
134
0
165

Carino l articolo Marlin!


Marlin ha scritto:
Se anti-dht è anti-dht. L'alopecia c'è anche negli animali, sui macachi dalla coda mozza è simile all'aga. Ci sono popolazioni umane dove l'aga propriamente detta è meno diffusa, in alcuni gruppi ristretti (tutti parenti tra loro[:)]) non esiste o è occasionale.

Quanto agli alimenti ho trovato qualche cosa interessante e nuova in questo articolo odierno:

http://www.stile.it/2018/02/25/capelli-folti-cibi-che-fanno-bene-id-180147/

Ciao

MA - r l i n
[/




Vai ragazzi é arrivato il professore di turno , Healer allora andiamo a mangiare tutti i giorni da Burger e McDonald passando a colazione da Dunkin Donuts e staremo meglio...



 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,462
3,255
2,015
Milano
Sì penso che per l'aga galoppante l'alimentazione non possa fare più di tanto, comunque sono tutte cose che fanno bene al corpo e alla sua salute in generale, quindi non sarebbe male nutrirsene a prescindere.

Sono andato avanti per mesi con la germogliatrice e i germogli, sui capelli non ho visto molto, ma sicuramente facevano bene a tutto.

Ciao

MA - r l i n
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
spesso nell'aga sono incluse diverse forme di effluvio cronico più o meno accentuate

io ad esempio ho diagnosi di aga ma ho una forte componente di effluvio cronico, quindi in alcuni periodi a livello estetico sono messo molto meglio e secondo me questa variabilità è influenzata in modo particolare da stress e alimentazione.
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Nel caffè puoi migliorare usando la cannella ;-) (io lo consumo amaro....Solo che se prendi questa abitudine ti accorgi che a fare un buon caffè sono veramente in pochi )
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,462
3,255
2,015
Milano
Tutto ciò mi ricorda la dieta Berrino, di cui proprio oggi ne parlava il Corriere:

http://cucina.corriere.it/notizie/18_marzo_01/franco-berrino-dieta-meditazione-vi-spiego-come-rinascere-21-giorni_93e1558e-1d8b-11e8-816c-92c77108475f.shtml

Diciamo in tutta sincerità che a me non ha mai del tutto convinto, proprio guardando Berrino (che non ha 110 anni come sembra)[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,462
3,255
2,015
Milano
Non risulta che il prof. Berrino abbia fatto questo tipo di vita sregolata.

Comunque un fondo di verità c'è, ma è esagerata dall'estremismo che non ha veri riscontri scientifico-statistici.

E' molto più importante e decisivo l'esercizio fisico, il mio motto è mangia quello che ti va e brucialo tutto[:)] per me funziona meglio di ogni altra dieta talebana.

Ciao

MA - r l i n
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Che bello essere vegetariani....pensate le cene fuori il sabato (magari con gli amici) a base di minestrone...