Alimentazione per aga fondamentale?

poppins89

Utente
12 Maggio 2018
61
0
65
Dalla alimentazione life 120 di Adriano Panzironi si dice che per bloccare l’aga e riavere la riscrescita dei capelli sia fondamentale l’alimentazione povera di carboidrati zucchero e cibo spazzatura a favore di carne pesce e frutta e verdura.
I carbo e gli zuccheri aumentano i processi metabolici che causano l’aumento del dht e dei processi infiammatori credo che prima di andare ad utilizzare cure quali finasteride e minox sarebbe da partire dall’alimentazione è solo successivamente valutare l’utilizzo di questo farmaci. Comunque panzoroni sostiene che con l’alimentazione si può bloccare l’aga quindi io penso che nei soggetti peggiori di aggressività dell’aga, associando i farmaci all’alimentazione si possa bloccarla definitivamente e riavere la ricrescita.
 

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
Gli zuccheri fanno malissimo, tutto vero, bisogna assumerne in quantità bassissime, come anche la carne rossa, cosa che il genio di life 120 non condivide ignorando tutti gli studi piú recenti, questo è tutto vero, ma io che seguo una dieta povera di zuccheri e sicuramente super sana non bevo alcol nin fumo e faccio sport, come mai ho aga? quante persono hanno avuto guarigione da aga con alimentazione? Nessuno che io sappia.
Panzironi spara mi****ate
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
L'alimentazione per l'aga non è fondamentale. Che lo si voglia o no, o meglio, che lo si capisca o no, la parola fine sull'androgenetica l'hanno posta ben due studi sui gemelli omozigoti che hanno mostrato che l'androgenetica è appunto genetica per l'80%, il restante 20% dipende da cose esterne, ossia l'ambiente e lo stile di vita di cui l'alimentazione è una parte e forse neanche quella principale.

Lavorare solo sull'alimentazione non farebbe recuperare nemmeno 1 grado della scala Hamilton, quindi l'alimentazione non è proprio fondamentale, se si ha androgenetica.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Love
Reazioni: boybergamo76
21 Novembre 2016
1,028
39
415
Conosco un alcolizzato dalle mie parti che dalla mattina a sera ingurgita Cognac, Campari, amari a livelli industriali, senza mangiare. Sì piscia pure sotto per quanto sta fuori. Chioma, perfetta, alla Richard Gere - David Lynch. Basta con questa alimentazione...basta.
 
  • Mi Piace
Reazioni: bingo1987

kylott

Utente
18 Febbraio 2018
819
59
265
John P Coltrane ha scritto:
Conosco un alcolizzato dalle mie parti che dalla mattina a sera ingurgita Cognac, Campari, amari a livelli industriali, senza mangiare. Sì piscia pure sotto per quanto sta fuori. Chioma, perfetta, alla Richard Gere - David Lynch. Basta con questa alimentazione...basta.

Si parla infatti di chi è predisposto e non di chi non è predisposto.

Io direi più che altro un alimentazione come la life 120 può aiutare a migliorare altre patologie che allo stesso tempo se curate possono aiutare a loro volta nella battaglia contro l'aga.

Fatto sta che è inutile postare qua sopra, chi vuole la fa o almeno ci prova, chi no piacere.

Mi pare veramente di parlare con mio zio che ha diabete ereditario (così dice lui anche se non ci credo visto che non abbiamo nessun caso in famiglia) e continua a mangiare dolci e dolcetti, a fare nessun tipo di attività fisica.

Tanto c'è sempre la pasticca.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Sicuramente di aga non si muore, anzi c'è chi ha teorizzato che sia una protezione contro il cancro (di certo non favorisce la proliferazione cellulare).

Col diabete rischi di crepare presto se sgarri troppo, con l'aga non succede nulla che sia collegato all'aga in sé.

Difficile trovare un centenario con i capelli, mentre le centenarie di solito li hanno, bianchi, invecchiati, ma li hanno e questo vorrà pure dire qualcosa sulla genetica che in primis distingue tra maschi e femmine.

Ciao

MA - r l i n
 

poppins89

Utente
12 Maggio 2018
61
0
65
Marlin la spiegazione potrebbe essere questa: chi mangia male e non ha aga è perché è predisposto ad avere i follicoli non sensibili al dht.
Chi invece è predisposto all’aga se mangia correttamente non incentiva la risposta metabolica che aumenta quei processi atti a produrre sostanze nocive per il capello predisposto all’aga.
La spiegazione non fa una piega!
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Ma cosa c'entra l'alimentazione con la produzione di dht e sopratutto con una predisposizione genetica ?
Potreste seguire una dieta perfetta e si produrrebbe la stessa quantità di dht e non cambiereste i follicoli geneticamente predisposti ad esserne soggetti;tutto ciò avverrebbe allo stesso modo dentro un organismo perfettamente sano!
Qui c'è gente che potrebbe riscrivere tutti i trattati di dermatologia =D
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Sì, la spiegazione è proprio la prima che hai detto, se non hai predisposizione genetica all'aga puoi fare quello che vuoi.

Se ce l'hai con l'alimentazione puoi fare poco, anche se si è pure parlato di inneschi dell'aga, ossia di fattori che darebbero origine al processo, questo con l'analisi del proteoma (le proteine prodotte) dai follicoli con aga. Il follicolo con aga, tra le altre cose, produce proteine che riportano alla riparazione dai danni da stress psico-fisico e dai danni dei raggi UV. Lo stress e i danni della luce solare sono due fattori che però sono difficili da evitare per chi in ogni epoca ha vissuto e vive su questa terra.

Ciao

MA - r l i n
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,593
47
615
scusa Marlin, ma allora come mai il dott. Gigli fa fare le analisi del sangue per vedere se ci sono certi tipi di carenze che, con un'alimentazione adeguata, non ci dovrebbero essere?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
La dieta può influire sullo stato dei capelli rendendoli più fragili, secchi, tendenti a spezzarsi e alla caduta e può portare a effluvi, tutto questo si può sommare all'aga, ma non è l'aga, che ricordiamolo è a pattern, non generalizzata a tutti i capelli.

Ciao

MA - r l i n
 

asstra

Utente
12 Settembre 2017
17
0
5
John P Coltrane ha scritto:
Conosco un alcolizzato dalle mie parti che dalla mattina a sera ingurgita Cognac, Campari, amari a livelli industriali, senza mangiare. Sì piscia pure sotto per quanto sta fuori. Chioma, perfetta, alla Richard Gere - David Lynch. Basta con questa alimentazione...basta.


ho visto più di un personaggio così con una folte chioma, molte volte ho avuto la stramba idea che la cosa potesse essere correlata, chissà
 

epsilon

Utente
12 Febbraio 2005
131
0
165
Avrei sempre voluto chiedere una curiosità al forum sull'alimtanzione. Mi sono sposato a 35 anni ed ho notato che dopo il matrimonio la mia aga si è rallentata drasticamente. Mi sono sempre chiesto se sia stata l'alimentazione di mia moglie a rallentare il tutto oppure altri fattori.
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
ASSTRA ha scritto:
John P Coltrane ha scritto:
Conosco un alcolizzato dalle mie parti che dalla mattina a sera ingurgita Cognac, Campari, amari a livelli industriali, senza mangiare. Sì piscia pure sotto per quanto sta fuori. Chioma, perfetta, alla Richard Gere - David Lynch. Basta con questa alimentazione...basta.


una rondine non fa primavera, comunque l'alcolismo determina un calo drastico degli ormoni sessuali maschili.
 

gordian

Utente
28 Maggio 2006
174
12
165
No vi prego, Adriano Panzironi no. Non è un medico.
Guardatevi il servizio delle Iene per farvi un'idea dell'individuo e della sua attività....
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
JulienSorel ha scritto:
ASSTRA ha scritto:
John P Coltrane ha scritto:
Conosco un alcolizzato dalle mie parti che dalla mattina a sera ingurgita Cognac, Campari, amari a livelli industriali, senza mangiare. Sì piscia pure sotto per quanto sta fuori. Chioma, perfetta, alla Richard Gere - David Lynch. Basta con questa alimentazione...basta.


una rondine non fa primavera, comunque l'alcolismo determina un calo drastico degli ormoni sessuali maschili.


Allora la cura è l'alcool! Regola numero uno mio caro: Semplicità. Non andare acercare la luna sulle montagne russe. L'alimentazione può incidere, ma in percentuali trascurabili. Basta guardarsi intorno.
 

marianos

Utente
27 Maggio 2018
27
0
65
Uno dei massimi benefici si ottiene quando si alcalinizza il corpo. Io da 4 mesi sto usando l'ascorbato di potassio. Limone, Bocarbonato di Potassio e Ribosio, in dosi corrette. Cercate informazioni sull'ascorbato di potassio.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Cercate informazioni a partire da questo forum visto che ne abbiamo parlato diffusamente nell'ultima quindicina di anni[:)]

Ad es:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=21174

Ciao

MA - r l i n