aiutooo che cosa è??-foto

xius

Utente
15 Marzo 2013
51
0
65
ciao a tutti da circa un mese ho questa strana cosa non so come chiamarla (guardate nella linea frontale sembrano tipo delle squame giallastre/bianco..sapete cosa potrebbe essere?di lavermela la testa me la lavo ma non va via..fatemi sapere sono schifiato xD aspetto celeri risposte
xius

http://imageshack.us/photo/my-images/802/img2km.png/
 

mr_ kovacs

Utente
19 Febbraio 2013
176
0
165
Ciao, ne ho avute anch io di simili...il dermatologo mi disse che si trattava di accumulo di retinoico(che era contenuto nel galenico). Io ho semplicemente iniziato con l applicare meglio la lozione massaggiando per far assorbire il composto e a lavare piu spesso i capelli e nel giro di qualche giorno queste squamette sono andate via... Potrebbe, e dico potrebbe, essere qualcosa di simile ma...per fugare ogni dubbio ti consiglio di recarti da un dermatologo :)
 

xius

Utente
15 Marzo 2013
51
0
65
ho dimenticato una cosa importante:non uso ne fina ne minox fino a poco tempo fa usavo nizoral 1 volta a settimana ma sto parlando di un mese fa
..
 

mr_ kovacs

Utente
19 Febbraio 2013
176
0
165
Uh, allora mi spiace...non so come aiutarti. Potrebbe essere devo in eccesso ma...aspetta i senior che sono preparatissimi e sapranno dirti sicuramente qualcosa, e poi c'è quel sant'uomo del dottor Gigli,che sono sicuro,appena leggera' il post,darà una risposta al tuo problema:) un abbeaccio
 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
Messaggio di xius
ciao a tutti da circa un mese ho questa strana cosa non so come chiamarla (guardate nella linea frontale sembrano tipo delle squame giallastre/bianco..sapete cosa potrebbe essere?di lavermela la testa me la lavo ma non va via..fatemi sapere sono schifiato xD aspetto celeri risposte
xius

http://imageshack.us/photo/my-images/802/img2km.png/


sembrerebbe dermatite seborroica...prova ad utilizzare shampoo al selenio o ketoconazolo
 

xius

Utente
15 Marzo 2013
51
0
65
okok visto che però ho già usato nizoral(ketoconazolo o come si chiama xD)aspetto altre risposte soprattutto dai cosi detti senior comunque se può essere utile aggiungo dettagli:lieve acne e pelle grassa(parlo del viso)
 

m brix

Utente
19 Febbraio 2004
66
0
65
sebo..l'avevo anche io a 18 anni... prova a rasarti a zero, di solito viene via lavandola bene... e usa prodotti secchi
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
5
415
A mio parere è dermatite seborroica. Comunque è meglio che ti fai vedere da un dermatologo perchè è in forma pesante.
In genere le cure sono:
1) Shampoo al Ketoconazolo (alternato ad uno delicatissimo);
2) Biotina ad alto dosaggio;
3) Olio di mandorle dolci 3-4 ore prima dello shampoo per staccare le squame;
Nei casi più gravi i dermatologi danno altri farmaci.
 

xius

Utente
15 Marzo 2013
51
0
65
ok!aspetto cmq altre risposte o esperienze simili e opinioni del dottor gigli.
Ah comunque fino a un mese fa non avevo niente..bo!cmq ho sentito che con l'estate si attenua,realtà?
 

xius

Utente
15 Marzo 2013
51
0
65
JoeH ha scritto:
A mio parere è dermatite seborroica. Comunque è meglio che ti fai vedere da un dermatologo perchè è in forma pesante.
In genere le cure sono:
1) Shampoo al Ketoconazolo (alternato ad uno delicatissimo);
2) Biotina ad alto dosaggio;
3) Olio di mandorle dolci 3-4 ore prima dello shampoo per staccare le squame;
Nei casi più gravi i dermatologi danno altri farmaci.

che tipo di biotina potrei prendere?perche ho letto questa diathynil ma costa tantissimo,ce qualche altro integratore che costa di meno??preferibilmente trovabile in farmacia/erboristeria qualcuno che risponda perfavoreee[:(]
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
5
415
mi pare di ricordare che dott. Gigli dice due mesi... prova a fare fare una ricerca nel forum ...
 

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
sì, anche un buon integratore di omega 3 potrebbe giovare... sembra dermatite seborroica/sebopsoriasi, come quella che mi trascino dietro da tanti anni. Non è detto che guarisca, ma facendoti seguire da un bravo dermatologo potrai sicuramente imparare a controllarla e gestirla
 

xius

Utente
15 Marzo 2013
51
0
65
pesce poco,cmq ho iniziato a lavare i capelli facendomi il bagno e non la doccia in modo da lasciare i capelli a mollo e ho ridotto i lavaggi da 3 giorni a sattimana(intendo per i capelli xD)a 2(questo perchè ho letto che più togli il sebo,quindi lavi i capelli e il cuoio capelluto,più se ne produce nuovo).Le squame sono comunque diminuite sono più isolate e non in un unica placca..quindi potrebbe essere stato determinato da fattori atmosferici o di stress dati gli impegni scolastici dato che fino a meta aprile non avevo niente!non ho comunque cantato vittoria,ho rodinato la biotina da jonny.Tengo a precisare che anche se non sono un medico penso sia più dermatite seborroica visto che ho acne al viso e che quindi la produzione di sebo è maggiore del normale..