Aiuto per audio macchina

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
Buon giorno ragazzi
Essendo l audio nella mia macchina veramente scadente così come 2 altoparlanti presenti,posizionati originariamente in una posizione per nulla adatta ad un buon suono,ho deciso di di cambiare.
La mia macchina ha un valore effettivo di circa 500 euro e la useró per altri 2 anni,ho pensato peró di cambiare gli altoparlanti davanti con 2 piu performanti,dato che quelli che ho grattano e non poco; inserirei inoltre un subwoofer dietro con amplificatore.
Rivolgendomi a dei professionisti e non elettrauto a caso,mi hanno anche proposto loro i pezzi e quindi non sarebbe un semplicefar montare quello che ho comprato ma mettere il meglio offerto da loro col budget disponibile
Il preventivo è di circa 400 euro per subwoofer e amplificatore,altoparlanti davanti,e cavo per collegare lo stereo con l amplificatore+manodopera.
Io non lavoro,ma studio all università ma ho ha disposizione circa un migliaio di euro di cui vorrei arrivere a spenderne massimo 550/600 euro con la manodopera.
Dato che la spesa per il materiale non è indifferente,dite che fra 2 anni quando cambieró l'auto posso trasferire il tutto su una nuova,pagando solo la manodopera?
Perchè non riesco piu ad ascoltare la musica come la ascolto ora,mi da il nervoso,e vorrei sapere se ne vale la pena.

Insomma,vorrei avere la certezza che con questi soldi che spendo,piu del valore dell'auto,un giorno possa trasferire il tutto su di una nuova auto.
Grazie
 

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
Certo che puoi trasferire poi sulla nuova.

Mal che vada cambierai solo le casse.

P.s. non comprare come me un auto con la radio integrata col computer di bordo.. Altrimenti se cambi radio perdi il computer...

Quindi sono costretto nel 2012 a usare ancora i cd
 

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
dici che subwoofer con amplificatore,più altoparlanti,400 euro mi esce qualcosa di performante?
 

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
Se hai già la sorgente, ti esce qualcosa di decente sicuramente.

Se 400euro compresi di sorgente, pezzi e manodopera no.

Poi dipende anche fa che auto hai
 

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
La manodopera è esclusa...ci compro subwoofer con amplificatore,2 altoparlanti e il cavo che collega lo stereo con l amplificatore
 

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
alves ha scritto:
dici che subwoofer con amplificatore,più altoparlanti,400 euro mi esce qualcosa di performante?
Molto dipende dalla Marca. Se il subwoofer è buono puoi alzare e di solito non gratta e se invece è un pò scadente allora alzando gratta.(questo lo dico per esperienza)
Ma anche se non metti quello top, per la macchina, a mio parere va bene perchè di certo non puoi tenere il volume troppo alto.(disturbo quiete pubblica, non senti l'ambulanza ecc.)

Io comunque se fossi in te prima cambierei solo i 2 altoparlanti che grattano e valuterei con calma se ne vale la pena.
 

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
È comunque un lavoro che farei su una macchina futura,quindi se mi viene detto che posso farlo e poi spostarlo a me va bene,cosi in questi 2 anni ascolto una musica decente.(ora come ora se potessi portare il volume massimo a 100,io non posso portarlo nemmeno a 20)
Il centro in cui sono andato mi ha sconsigliato di comprarli nei negozi di elettronica e mi ha assicurato che i loro pezzi che si farebbero arrivare sono buoni facendomeli guardare su un catalogo.
Se li avessi comprati da altre parti avrei speso circa 250/270 euro,i loro sono sui 400 euro.

Il mio stereo è della sony,ma sono ignorante per dirti altro se non che ha bluetooth,entrata usb,aux e cd e l ho pagato circa 180 euro