aiuto per acne

marygrace

Utente
3 Ottobre 2006
16
0
5
salve, sono qui per chiedere consiglio su rimedio naturale per l'acne. non è un'acne forte, ma persiste. la pelle è reattiva agli androgeni(soffro di ovaio policistico) sebbene non abbia nessun squilibrio ormonale.vorrei prendere 1 integratore soltanto in alcuni giorni del mese, in cui presumibilmente avviene un aumento degli androgeni. quale rimedio è + efficae nel mio caso?thè verde(ma ho il ferro un pò basso...)? seronea repens?la crema skinoren sta migliorando tanto la mia pelle. per i capelli non ho problemi, sono molti.grazie a chi mi vorrà aiutare!
 

marygrace

Utente
3 Ottobre 2006
16
0
5
salve, sono qui per chiedere consiglio su rimedio naturale per l'acne. non è un'acne forte, ma persiste. la pelle è reattiva agli androgeni(soffro di ovaio policistico) sebbene non abbia nessun squilibrio ormonale.vorrei prendere 1 integratore soltanto in alcuni giorni del mese, in cui presumibilmente avviene un aumento degli androgeni. quale rimedio è + efficae nel mio caso?thè verde(ma ho il ferro un pò basso...)? seronea repens?la crema skinoren sta migliorando tanto la mia pelle. per i capelli non ho problemi, sono molti.grazie a chi mi vorrà aiutare!
 

marygrace

Utente
3 Ottobre 2006
16
0
5
salve, sono qui per chiedere consiglio su rimedio naturale per l'acne. non è un'acne forte, ma persiste. la pelle è reattiva agli androgeni(soffro di ovaio policistico) sebbene non abbia nessun squilibrio ormonale.vorrei prendere 1 integratore soltanto in alcuni giorni del mese, in cui presumibilmente avviene un aumento degli androgeni. quale rimedio è + efficae nel mio caso?thè verde(ma ho il ferro un pò basso...)? seronea repens?la crema skinoren sta migliorando tanto la mia pelle. per i capelli non ho problemi, sono molti.grazie a chi mi vorrà aiutare!
 

marygrace

Utente
3 Ottobre 2006
16
0
5
salve, sono qui per chiedere consiglio su rimedio naturale per l'acne. non è un'acne forte, ma persiste. la pelle è reattiva agli androgeni(soffro di ovaio policistico) sebbene non abbia nessun squilibrio ormonale.vorrei prendere 1 integratore soltanto in alcuni giorni del mese, in cui presumibilmente avviene un aumento degli androgeni. quale rimedio è + efficae nel mio caso?thè verde(ma ho il ferro un pò basso...)? seronea repens?la crema skinoren sta migliorando tanto la mia pelle. per i capelli non ho problemi, sono molti.grazie a chi mi vorrà aiutare!
 

Spiketoo

Utente
23 Agosto 2005
290
3
265
ciao, sono m e quindi la cosa che posso consigliarti è indubbiamente l'isotretinoina per os pur valutando i rischi che comporta per una ragazza.
se è da tempo che persiste la tua acne non sottovalutare questa strada,potrebbe essere definitiva.
rimedi naturali non ne conosco, creme credo di averle provate.. inutili per chi soffre di acne cronica e persistente

ciao ciao
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
a me l'omeopata mi consigliò l'olio di canapa , un cucchiaio prima dei pasti ( ed ha funzionato alla grandissima anche perche sono stato costante ed i risultati si sono visti eccome!!)
poi mi disse che per ammorbidire la pelle e farla diventare levigata , bastava che la sera , magari prima di andare a dormire con un dito me lo spalmassi sulle guance e sulla fronte , dove vi era lo sfogo di acne ( quest'ultima cura l'ho un po trascurata e non so dirti dei risultati)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,762
3,516
2,015
Milano
Sì se non vuoi o non puoi prendere il the verde ti rimangono gli omega 3 e 6 di cui l'olio di canapa è un eccellente mix.

Io da quando prendo pesce (col suo olio) e semi di sesamo, lino, zucca, girasole ho una pelle molto in salute, anche se quella del viso la idrato tutte le mattine da almeno un decennio e mezzo[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

marygrace

Utente
3 Ottobre 2006
16
0
5
grazie tante per i consigli...ho preso il roaccutan l'hanno scorso...e la pelle era stupenda...ma ora come ora non ho 1 acne grave e nessun dermatologo me lo prescriverebbe ancora...(e neanche io lo riprenderei, fa male al fegato e i capelli erano diventati ubna paglia). proverò con l'olio di canapa!baci
 

mike_87

Utente
30 Gennaio 2006
221
1
165
Quindi Marlin dici che il the verde è superiore all'olio di canapa?Dove si può acquistare?In che forma?come si assume?
Presumo che abbia effetto su tutto il corpo,perchè il mio problema,anche se non molto grave,sono i brufoletti secchi(tipo punti neri) sulla schiena!Porterebbe benefici secondo te?Oppure c'è qualche altro rimedio,come creme,olii,ecc?
Grazie infinite![:D]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,762
3,516
2,015
Milano
Io prendo il the verde della Long Life (Phoenix, in farmacia o erboristeria) che ha un'alta titolazione di polifenoli, catechine e EGCG. Non so però se può risolvere il tuo problema. Restando sul naturale, puoi provare l'olio di canapa insieme.

Ciao

MA - r l i n
 

blood

Utente
1 Ottobre 2003
223
0
165
A proposito dell'olio di canapa Marlin, potresti darmi l'indirizzo del biologico di cernusco sul naviglio di cui parlavi? [8D]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,762
3,516
2,015
Milano
Si potrei, ma ci sono andato l'altro giorno e quello che prendevo non ce l'ha più, ha detto che poteva ordinarne altri, ma quello era l'unico per uso alimentare, quelli che mi propone sono tutti spremuti a freddo, ma in bottiglie di 100 ml, il cui uso è preferenzialmente topico (anche per i costi).

Adesso non rimane che andare a vedere cosa propone il negozio specializzato in canapa di p.zza Morbegno (per la precisione penso si v. Venini, se non erro). Quello in teoria dovrebbe avere anche i semi, ma non sempre è fornito.

Ciao

MA - r l i n
 

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
Ciao Mary, senza stare a scervellarti troppo, usa dell' olio di Malaleuca, per l' acne, afte, herpes è fenomenale. Puoi fare delle toccature con la soluzione oppure esistono anche preparati in crema.
saluti
 

marygrace

Utente
3 Ottobre 2006
16
0
5
daitarn ma quando parlavi di vit B5 ti riferivi x caso al Vilatae?no xk mi incuriosisce ma costa troppo!non potrei farmi fare un prodotto galenico simile dall'erborista?
 

marygrace

Utente
3 Ottobre 2006
16
0
5
ho chiesto al dott Gigli e mi ha consigliato Biodermatin cps...ma ha azione antiandrogenica?qualcuno di voi l'ha usato x acne?
 

marygrace

Utente
3 Ottobre 2006
16
0
5
daitarn ma a questo punto sono un pò confusa...cosa compro tra biodermatin e bio mineral 5 alfa?considera che ho punti neri ma la pelle non è proprio grassissima.il problema sono i brufoli![V]