Aguaje

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
Ho letto su una rivista (ehm...donna moderna) dell'esistenza di questo frutto che, a quanto pare, e' pieno zeppo di ormoni femminili e viene utilizzato dalle donne per rassodarsi le poppe e migliorare le forme. La conferma l'ho avuta facendo una rapida ricerca su internet. Ora...se messo in soluzione idroalcolica e spiattellato in testa potrebbe servire a qualcosa per l'androgenetica?
Sa Vedum

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
Ho letto su una rivista (ehm...donna moderna) dell'esistenza di questo frutto che, a quanto pare, e' pieno zeppo di ormoni femminili e viene utilizzato dalle donne per rassodarsi le poppe e migliorare le forme. La conferma l'ho avuta facendo una rapida ricerca su internet. Ora...se messo in soluzione idroalcolica e spiattellato in testa potrebbe servire a qualcosa per l'androgenetica?
Sa Vedum

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
Sa Vedum

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
Sa Vedum

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
non lo so... però grande la tua citazione tratta dal famoso film chi trova un amico trova un tesoro, pronunciata da bud spencer nei confronti di terence hill. (e da me nei confronti di geppo[:D])

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
Il frutto e' quello del titolo,si chiama AGUAJE.
Non ho idea di dove si possa comprare, boh, magari anche da un fruttivendolo ben fornito:p
Sa Vedum

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ragazzi questo è l'unico articolo che sono riuscita a trovare su questo frutto...
Buona lettura..

Aguaje
L'Aguaje è il frutto tropicale dell'omonima palma, molto comune in Amazzonia.
Questa palma ornamentale, che può crescere fino a 30 metri e possiede foglie molto frastagliate, è considerata una delle 10 speci più belle al mondo.

Il frutto dell'Aguaje può essere mangiato in molti modi, salati o dolci.
Gli abitanti dell'amazzonia danno molta importanza a questa pianta, che chiamano Burimi, poiché da essa ricavano materiale da costruzione, cibo, olio, fibre, combustibile, e anche una bevanda alcolica fermentata.

Aguaje e forme femminili
Si dice che l'Aguaje contenga molti ormoni femminili che dovrebbero aiutare le donne a diventare più formose. Questa affermazione va presa con beneficio di inventario ricordando che comunque, anche se fosse vera, la cosa sarebbe pericolosa perché l'effetto degli ormoni naturali è identico a quello degli ormoni sintetici e dunque anche gli eventuali effetti collaterali degli ormoni rimarrebbero.
Una modella Sud Americana, Paola Ruiz, ha addirittura dichiarato che se non fosse per l'Aguaje sarebbe costretta a fare ginnastica.
Da noi ci sono le modelle in splendida forma che dichiarano puntualmente di essere golosissime di pasta e dolci, oltreoceano si usa l'Aguaje invece di faticare in palestra.
L'importante è che il messaggio prometta facili risultati con pochi sforzi... Fare fatica per vivere felici e in forma non è di moda.

Cleop...[:)]