Ragazzi questo è l'unico articolo che sono riuscita a trovare su questo frutto...
Buona lettura..
Aguaje
L'Aguaje è il frutto tropicale dell'omonima palma, molto comune in Amazzonia.
Questa palma ornamentale, che può crescere fino a 30 metri e possiede foglie molto frastagliate, è considerata una delle 10 speci più belle al mondo.
Il frutto dell'Aguaje può essere mangiato in molti modi, salati o dolci.
Gli abitanti dell'amazzonia danno molta importanza a questa pianta, che chiamano Burimi, poiché da essa ricavano materiale da costruzione, cibo, olio, fibre, combustibile, e anche una bevanda alcolica fermentata.
Aguaje e forme femminili
Si dice che l'Aguaje contenga molti ormoni femminili che dovrebbero aiutare le donne a diventare più formose. Questa affermazione va presa con beneficio di inventario ricordando che comunque, anche se fosse vera, la cosa sarebbe pericolosa perché l'effetto degli ormoni naturali è identico a quello degli ormoni sintetici e dunque anche gli eventuali effetti collaterali degli ormoni rimarrebbero.
Una modella Sud Americana, Paola Ruiz, ha addirittura dichiarato che se non fosse per l'Aguaje sarebbe costretta a fare ginnastica.
Da noi ci sono le modelle in splendida forma che dichiarano puntualmente di essere golosissime di pasta e dolci, oltreoceano si usa l'Aguaje invece di faticare in palestra.
L'importante è che il messaggio prometta facili risultati con pochi sforzi... Fare fatica per vivere felici e in forma non è di moda.
Cleop...[
]