Aga e sebo.

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Da dopo il rientro dalle vacanze ho notato un incremento incredibile dell'untuosità dei miei capelli. Fino a poco tempo fa potevo stare anche 2/3 giorni senza lavarmeli, adesso invece dopo mezza giornata sono già unti...

1)A cosa può essere dovuto questo cambiamento repentino rispetto a prima?

2)c'è una correlazione tra aga e sebo? Se si quale?

3)Quello che mi sta succedendo può essere un indice del fatto che l'aga sta accelerando il suo decorso?

grazie a tutti....
 

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Da dopo il rientro dalle vacanze ho notato un incremento incredibile dell'untuosità dei miei capelli. Fino a poco tempo fa potevo stare anche 2/3 giorni senza lavarmeli, adesso invece dopo mezza giornata sono già unti...

1)A cosa può essere dovuto questo cambiamento repentino rispetto a prima?

2)c'è una correlazione tra aga e sebo? Se si quale?

3)Quello che mi sta succedendo può essere un indice del fatto che l'aga sta accelerando il suo decorso?

grazie a tutti....
 

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Da dopo il rientro dalle vacanze ho notato un incremento incredibile dell'untuosità dei miei capelli. Fino a poco tempo fa potevo stare anche 2/3 giorni senza lavarmeli, adesso invece dopo mezza giornata sono già unti...

1)A cosa può essere dovuto questo cambiamento repentino rispetto a prima?

2)c'è una correlazione tra aga e sebo? Se si quale?

3)Quello che mi sta succedendo può essere un indice del fatto che l'aga sta accelerando il suo decorso?

grazie a tutti....
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,887
1,083
2,015
1) non saprei
2) si il dht fa miniaturizzare i capelli e contestuialmenbte ipèetrofizzare le ghiandole sebaceee
3)no
saliutu
 
12 Novembre 2010
633
1
265
Guarda, varia da individuo a individuo antonello.
Sebbene ci sia ancora la mia dermatite (e il sebo), quando ho iniziato a usare finasteride il mio sebo è diminuito eccome!
Prova a usare finasteride, parlando per me individualmente, il sebo è diminuito.
 

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Antonello tu usi il proscar? Come ti stai trovando? Io ho la netta impressione di trovarmi male quando non divido in quartini alla perfezione.. e purtroppo almeno una volta su due capita.
 

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
Se si usa la fina con uno shampoo al keto non si può dire con certezza che la diminuzione del sebo sia dovuta all'assunzione del farmaco.
 

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Cactus, io non assumo finasteride ancora...è quasi un anno che vado avanti col solo minox e antiandrogeni...però sto seriamente valutando se assumerla...nel caso assumerei certamente proscar/4 .... tu come ti trovi?
 

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Bene tutto sommato, visti i progressi credo che convenga risparmiare.. in un periodo però tagliavo la compressa con un coltellaccio e venivano pezzi giganteschi e altri microscopici.. ebbene ho avuto un aumento di sebo, la dermatite stava ricomparendo e solo quando mi sono rimesso a fare il samurai la situazione si è ristabilita. Quelli erano i primi sintomi di una situazione che andava peggiorando..