AGA conformazione fronte

rossomalpelo

Utente
24 Agosto 2007
613
0
265
Buonasera è possibile che la predisposizione all'aga dipenda dalla conformazione della testa?
facendo uno screning sulle teste degli uomini ho notato che gli uomini che hanno la fronte piatta sono calvi o hanno problemi di capelli...
e quelli con le sopracciglia sporgenti molti capelli è un caso
 

rossomalpelo

Utente
24 Agosto 2007
613
0
265
Buonasera è possibile che la predisposizione all'aga dipenda dalla conformazione della testa?
facendo uno screning sulle teste degli uomini ho notato che gli uomini che hanno la fronte piatta sono calvi o hanno problemi di capelli...
e quelli con le sopracciglia sporgenti molti capelli è un caso
 

rossomalpelo

Utente
24 Agosto 2007
613
0
265
Buonasera è possibile che la predisposizione all'aga dipenda dalla conformazione della testa?
facendo uno screning sulle teste degli uomini ho notato che gli uomini che hanno la fronte piatta sono calvi o hanno problemi di capelli...
e quelli con le sopracciglia sporgenti molti capelli è un caso
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
sono mesi che sto affermando ciò...
dai anche un'occhiata alla discussione come dormite in questa sezione, lì se n'è parlato.
inoltre l'ho esposto anche in altri thread su varie sezioni, se vuoi fai un cerca

ultimamente ho ripreso in considerazione un'ulteriore prova a favore della mia teoria che scredita ancora di più la teoria ufficiale.. datemi tempo e all'occasione scrivo anche questa!
 

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
chi ha sopracciglia sporgenti ha tendini all'origine muscolare che garantiscon una leva di lavoro dei muscoli che muovono il cranio piu' vantaggiosa con il risultato che tali individui hanno una migliore capacita' di sgaleare...
 

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
ovviamente cio' nella media ma ho visto soggetti con sopracciglia sporgenti calvissimi.in realta' io penso che per l'aga la gf sia solo un palliativo e che spesso si scambino per aga casi di diradamento dovuti all'attaccatura della galea sul cranio,ecco perche' a volte si prendon farmaci e si intraprendon cure per l'aga ma i risultati son pochi o nulli,magari quei pochi eventuali risultati sn dovuti alla % di componente androgenetica che un po'tutti hanno.nei casi invece di scalpo bloccato la gf fa tanto non credete?
 

pau82

Utente
25 Agosto 2005
247
0
165
anche io non ho capito cosa intendete per fronte piatta e sopraciglia sporgenti...esempi(magari qualche attore)?
 

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
si intende che ad esser sporgenti sono le orbite sopraoculari del cranio per cui le soprastanti sopracciglia sporgono particolarmente.capito?
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Willi,
la tua è un'espressione un po' pesantuccia...pensa se qualcuno te lo dicesse dopo che hai esposto una tua teoria.

Witosten,
per certi versi la tua teoria mi ricorda un po' un'osservazione che Ale faceva approposito delle persone con la pelle della fronte massiccia o meno.

Sicuramente la conformazione del cranio è una causa dell'aga...però pensare in questo senso solo alle sopracciglia sporgenti mi pare un po' azzardato.

Ciao belli.
 

rossomalpelo

Utente
24 Agosto 2007
613
0
265
esempio bruce willis fronte piatta..pelato i piei zii anche piattissima
alesssandro gasmann sopraccigia sporgenti..capelli
 

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
esatto rossomalpelo..volevo precisare ad elvix che nel caso di mancanza di capelli dovuta alla conformazione del cranio nn si dovrebbe parlar di androgenetica perche' nn trattasi di caduta ormonale..nn credi elvix?
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
Citazione:Messaggio inserito da Elvix
Willi,
la tua è un'espressione un po' pesantuccia...pensa se qualcuno te lo dicesse dopo che hai esposto una tua teoria.


elvix, non era detta in modo maligno la mia frase.
semplicemente (e purtroppo aggiungerei) ci sono talmente tante incidenze nel processo di degenerazione meccanica dello scalpo, che penso sia esoso ridursi a dire che la fronte piatta o le sopracciglia sporgenti o qualsiasi altra cosa che dir si voglia, siano più o meno fattori preponderanti in tale processo.

mi spiego meglio.
supponiamo che la fronte piatta sia una causa certa. alcuni individui con la fronte piatta però non manifestano cavizie, per via che ne so di altri fattori nella conformazione cranica che in un certo qual modo controbilanciano l'effetto negativo della fronte piatta.
e quindi siamo di nuovo punto e a capo.

non fraintendermi, discutere su queste possibilità può essere sempre utile, infatti anch'io ogni tanto butto quà e là qualche dubbio o osservazione, ma spesso però, per la tendenza che sia ha a generalizzare o a cercare di far collimare le cose, ci si perde in un bicchier d'acqua.

scusate tutti se a volte sono antipatico, non lo faccio apposta! [|)]
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Si Willi,
in parte sono d'accordo con te... però mi sembra che stiamo discutendo più che altro su un'osservazione fatta da Rossomalpelo sulle fronte dei calvi nulla di più.

Ciao Willi.
 
6 Novembre 2007
228
0
165

secondo me, ed anch'io l'ho riscontrato in effetti, molte fronti corruciate dove la pelle non risulta affatto tesa anzi direi morbida, elastica e per carita' anche con rughe orizzontali evidenti, appartengono a persone con tutti i loro capelli in testa ; questo a conferma del fatto, sempre secondo me, che la mobilita' dello scalpo della quale vanno soggetti per natura, favorisce la vitalita' della cute e quindi anche dei capelli . E se provate ad osservare questi soggetti durante la loro giornata aggrottano la fronte o sgranano gli occhi direi quasi involontariamente nelle le loro espressioni facciali mentre spesso si vedono uomini affetti da calvizia che sfruttano solo i muscoli del volto dagli occhi in giu' ed il cranio appare estremamente irrigidito .
Sono solo delle mie teorie x carita' !!!! [8D]