AGA che avanza

ginu

Utente
23 Novembre 2014
176
0
165
Ciao a tutti , uso Minoxidil insieme a progesterone 1%, idrocortisone 0.05% dal gennaio 2014 (partendo da una concentrazione del 2% poi aumentata gradualmente al 2.8% e adesso al 3.5%),e anche finasteride 1mg dal gennaio 2015 ...situazione bene o male stabile nel corso degli anni ma da 4-5 mesi sto notando un blocco nella crescita dei capelli , i capelli al centro della testa e vicino la zona frontale , rimangono sempre della stessa lunghezza e anzi diminuiscono mese dopo mese sia come numero ma sopratutto come consistenza ...è l’aga che avanza o può essere anche un periodo di stress prolungato?? (ma come faccio a quantificare lo stress?) . Vista la situazione a fine luglio sono passato di mia iniziativa da una lozione con minoxidil al 2.8% che usavo uguale da quasi 3 anni ad una più forte con minoxidil 3.5% con transcutol, sempre con progesterone 1% , idrocortisone 0.05% e aggiungendo 17 alfa estradiolo al 0.05%...ho anche introdotto la vitamina d 25.000 U.I che prendo supergiu 2 volte al mese, potrei avere seriamente beneficio da ANNURMETS HAIR?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
22,329
98
2,015
I tuoi post negli anni sono sempre molto simili:
https://calvizie.net/forum/threads/effluvio-stagionale-o-avanzamento-aga.70664/ 2016
https://calvizie.net/forum/threads/improvviso-peggioramento-sul-frontale.70316/ 2016


Qui parli di ansia e depressione

Hai superato questi tuoi problemi personali?

Sei seguito da qualcuno, sotto il profilo dermatologico?
Forse dovresti sentire il tuo medico nel caso potrebbe essere utile anche aumentare la % di minoxidil visto che hai sempre usato a bassi dosaggi.

Posta qualche tua foto carica qui:
www.tinypics.com senza foto difficile avere un quadro della situazione.
 
Last edited:

ginu

Utente
23 Novembre 2014
176
0
165
Non vado dal dermatologo dal gennaio 2015 perché ero già arrivato a quella data alla massima cura possibile (minoxidil più finasteride)...in questi anni ho mantenuto abbastanza bene ma gli ultimi 5-6 mesi assisto ad un netto rallentamento nella crescita nella parte centrale della testa , infatti non li taglio da tanto tempo e sono visibilmente fragili e sottili...minoxidil al 3.5% non mi sembra basso considerando che il massimo è il 5%..
1)potrebbe essere anche caduta indotta da passaggio minoxidil 2.8% al 3.5% avvenuto a luglio ?
2) l’ultima carta che posso giocarmi è annurmets , dove posso trovarlo dato che ho girato 5 farmacie a Roma e non è dospijibil nemmeno nei depositi
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
22,329
98
2,015
Posta una foto…
ripeto il minoxidil e' l'unica cosa che puoi provare ad aumentare visto che lo usi a dosaggi bassi da anni.
Il prodotto citati acquistalo online se non lo trovi,ma io proverei prima con il minoxidil
Poi fai come credi,vedo che non vuoi postare una foto,quindi e' difficile darti una mano
 

ginu

Utente
23 Novembre 2014
176
0
165
Allora vado avanti con minoxidil 3.5% (passaggio a luglio dal 2.8) per 6 mesi ...in caso al 6 mese aumento al 4%, penso che passare dal 2.8 al 5 di botto sarebbe stato deleterio o sbaglio ?