Adrenalina e calvizie

selfdestroy

Utente
2 Giugno 2007
447
0
265
Ho letto che l'adrenalina può portare alla perdita di capelli, mettiamo che io sia già soggetto a perdita di capelli e in più faccia paracadutismo un giorno si e uno no secondo voi potrebbe peggiorare la mia aga?
 

selfdestroy

Utente
2 Giugno 2007
447
0
265
Ho letto che l'adrenalina può portare alla perdita di capelli, mettiamo che io sia già soggetto a perdita di capelli e in più faccia paracadutismo un giorno si e uno no secondo voi potrebbe peggiorare la mia aga?
 

selfdestroy

Utente
2 Giugno 2007
447
0
265
Ho letto che l'adrenalina può portare alla perdita di capelli, mettiamo che io sia già soggetto a perdita di capelli e in più faccia paracadutismo un giorno si e uno no secondo voi potrebbe peggiorare la mia aga?
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Bisognerebbe capire innazitutto in che modalità agirebbe l'adrenalina nei confronti dei capelli.
Leggo su un sito (che fornisce fantomatiche soluzioni per la caduta dei capelli, quindi un sito da evitare sicuramente) che Un fattore importante è sicuramente lo stress perché innalza il livello di adrenalina con ridotto afflusso di sangue, complicando l’apporto di ossigeno al cuoio capelluto.

Mah, non mi fiderei troppo di questo tipo di affermazioni.
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Si, ma quanta adrenalina? Per quanto tempo? Penso che gente come Brumotti e altri di adrenalina nel sangue ne abbiano a bizzeffe, eppure...
 

selfdestroy

Utente
2 Giugno 2007
447
0
265
Riprendo la discussione per chiedervi: per quanto tempo l'adrenalina ha effetti sull'organismo?
Mi spiego meglio: mettiamo che io vada a fare un furto e abbia l'adrenalina alle stelle per tutta la notte, per quanto tempo l'adrenalina e lo stress di quella notte potranno ripercuotersi sull'organismo? Lo so che è una domanda idiota.