ADDIO ITALIA

hierro

Utente
11 Settembre 2011
25
0
15
a fine anno mi trasferisco all estero..stanco di sta vita monotona è insulsa!qui l'italia è satura di tutto!la popolazione poi..specie qui al nord...fa schifo!la cordialità...il buonsenso..l'aiutare il prox....le tradizioni..non esistono!!anzi!chiunque cerca di inc..are chiunque!poi parlano male degli altri paesi!BEL CORAGGIO!poi la vita lavorativa!!bah!siamo allo sfascio totale!non si vive piu!si sopravvive a stenti!la gente non sa spendere!nessuno sa risparmiare...le cose costano tutti il doppio!le persone non sanno fare a meno del comp nuovo..del cell nuovo..della macchina nuova o dei vestiti firmati da 300 euro!e poi piangono il morto! non ho soldi !!!se poi parliamo del divertimento??c'è???dove??io non lo vedo!!!vedo solo delle teste di ca..o in piazza sui localini fuori al freddo con l'aperitivo in mano tutta la sera!e poi discoteca a spaccarsi!questo è il divertimento degli italiani!!!MA BELLOOOOOO!!tutta una vita cosi??NON ESISTE!il giorno dopo ti senti dire ho fatto il macello ieri sera!!!! divertita/o tantissimo! e io gli chiedo che avrai fatto di cosi bello?? sono stata/o di cena (che termine del Xxxxxx che usano adesso) poi spritz in piazza..con tutti gli amici e poi in disco a ballare fino alle 4!!sono andata/o ubriaca/o marcio/a!!bellissimo!!!! e io sono li ad ascoltare allibito....ogni fine settimana mi sento dire ste robe...preferisco restare a casa piuttosto!negli ultimi anni sento e vedo solo questo..vabbè!contenti loro!!parliamo delle ragazze???ahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahhahahahaahahahahahahaahaha!!!santo ***!!!ma dove siamo???tutte che se la tirano specialmente al nord..passi sempre inosservato...tutte che si credono principesse sono xchè sanno che basta che schiocchino le dita e hanno il tappeto rosso!tutte viziate..superficiali...vuote..svampite!insulse!!ti avvicini a una x conoscerla...ti guarda come se fossi un ufo!! che Xxxxxx vuole questo pensa lei!e poi di una volgarità.....ho degli amici che purtroppo sono un po sfortunati diciamo...magari uno è bruttino..l'altro bassetto....boiate insomma! a 30 anni nessuno li vuole!!depressi xchè non riescono a trovarsi una ragazza!ma è normale??tutto si basa sull'avere la morosa!!!e poi spariscono dalla circolazione!!!che ZERBINI!!!DEBOLI!!!fatto sta che...a fine anno mi trasferisco all'estero grazie a ***...in questi anni ho viaggiato tantissimo x fortuna...e ho visto che la vita in tutti gli altri paesi!basta andare in austria!!è completamente diversa!!siamo indietro anni luce noi italiani!!specialmente nella vita sociale!da maschio parlo specialmente delle ragazze!non hanno capito una mazza della vita!!e poi nella vita quotidiana è tutta un'altra cosa!!meno stress...piu divertimenti..piu spensieratezza..e ce ne sono di cose da elencare!se nn sei in qualche ambiente nn puoi socializzare!tutti di corsa, tutti stressati, nervosi,ma che cacchio!!l'italia è un paese bello..non manca niente...c'è tutto!ma appunto xchè c'è troppo benessere..siamo alla sfascio secondo me!per carita' conosco gente da togliersi tanto di cappello ma purtroppo è la minoranza..è proprio vero siamo il paese piu bigotto al mondo
 

hierro

Utente
11 Settembre 2011
25
0
15
a fine anno mi trasferisco all estero..stanco di sta vita monotona è insulsa!qui l'italia è satura di tutto!la popolazione poi..specie qui al nord...fa schifo!la cordialità...il buonsenso..l'aiutare il prox....le tradizioni..non esistono!!anzi!chiunque cerca di inc..are chiunque!poi parlano male degli altri paesi!BEL CORAGGIO!poi la vita lavorativa!!bah!siamo allo sfascio totale!non si vive piu!si sopravvive a stenti!la gente non sa spendere!nessuno sa risparmiare...le cose costano tutti il doppio!le persone non sanno fare a meno del comp nuovo..del cell nuovo..della macchina nuova o dei vestiti firmati da 300 euro!e poi piangono il morto! non ho soldi !!!se poi parliamo del divertimento??c'è???dove??io non lo vedo!!!vedo solo delle teste di ca..o in piazza sui localini fuori al freddo con l'aperitivo in mano tutta la sera!e poi discoteca a spaccarsi!questo è il divertimento degli italiani!!!MA BELLOOOOOO!!tutta una vita cosi??NON ESISTE!il giorno dopo ti senti dire ho fatto il macello ieri sera!!!! divertita/o tantissimo! e io gli chiedo che avrai fatto di cosi bello?? sono stata/o di cena (che termine del Xxxxxx che usano adesso) poi spritz in piazza..con tutti gli amici e poi in disco a ballare fino alle 4!!sono andata/o ubriaca/o marcio/a!!bellissimo!!!! e io sono li ad ascoltare allibito....ogni fine settimana mi sento dire ste robe...preferisco restare a casa piuttosto!negli ultimi anni sento e vedo solo questo..vabbè!contenti loro!!parliamo delle ragazze???ahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahhahahahaahahahahahahaahaha!!!santo ***!!!ma dove siamo???tutte che se la tirano specialmente al nord..passi sempre inosservato...tutte che si credono principesse sono xchè sanno che basta che schiocchino le dita e hanno il tappeto rosso!tutte viziate..superficiali...vuote..svampite!insulse!!ti avvicini a una x conoscerla...ti guarda come se fossi un ufo!! che Xxxxxx vuole questo pensa lei!e poi di una volgarità.....ho degli amici che purtroppo sono un po sfortunati diciamo...magari uno è bruttino..l'altro bassetto....boiate insomma! a 30 anni nessuno li vuole!!depressi xchè non riescono a trovarsi una ragazza!ma è normale??tutto si basa sull'avere la morosa!!!e poi spariscono dalla circolazione!!!che ZERBINI!!!DEBOLI!!!fatto sta che...a fine anno mi trasferisco all'estero grazie a ***...in questi anni ho viaggiato tantissimo x fortuna...e ho visto che la vita in tutti gli altri paesi!basta andare in austria!!è completamente diversa!!siamo indietro anni luce noi italiani!!specialmente nella vita sociale!da maschio parlo specialmente delle ragazze!non hanno capito una mazza della vita!!e poi nella vita quotidiana è tutta un'altra cosa!!meno stress...piu divertimenti..piu spensieratezza..e ce ne sono di cose da elencare!se nn sei in qualche ambiente nn puoi socializzare!tutti di corsa, tutti stressati, nervosi,ma che cacchio!!l'italia è un paese bello..non manca niente...c'è tutto!ma appunto xchè c'è troppo benessere..siamo alla sfascio secondo me!per carita' conosco gente da togliersi tanto di cappello ma purtroppo è la minoranza..è proprio vero siamo il paese piu bigotto al mondo
 

hierro

Utente
11 Settembre 2011
25
0
15
a fine anno mi trasferisco all estero..stanco di sta vita monotona è insulsa!qui l'italia è satura di tutto!la popolazione poi..specie qui al nord...fa schifo!la cordialità...il buonsenso..l'aiutare il prox....le tradizioni..non esistono!!anzi!chiunque cerca di inc..are chiunque!poi parlano male degli altri paesi!BEL CORAGGIO!poi la vita lavorativa!!bah!siamo allo sfascio totale!non si vive piu!si sopravvive a stenti!la gente non sa spendere!nessuno sa risparmiare...le cose costano tutti il doppio!le persone non sanno fare a meno del comp nuovo..del cell nuovo..della macchina nuova o dei vestiti firmati da 300 euro!e poi piangono il morto! non ho soldi !!!se poi parliamo del divertimento??c'è???dove??io non lo vedo!!!vedo solo delle teste di ca..o in piazza sui localini fuori al freddo con l'aperitivo in mano tutta la sera!e poi discoteca a spaccarsi!questo è il divertimento degli italiani!!!MA BELLOOOOOO!!tutta una vita cosi??NON ESISTE!il giorno dopo ti senti dire ho fatto il macello ieri sera!!!! divertita/o tantissimo! e io gli chiedo che avrai fatto di cosi bello?? sono stata/o di cena (che termine del Xxxxxx che usano adesso) poi spritz in piazza..con tutti gli amici e poi in disco a ballare fino alle 4!!sono andata/o ubriaca/o marcio/a!!bellissimo!!!! e io sono li ad ascoltare allibito....ogni fine settimana mi sento dire ste robe...preferisco restare a casa piuttosto!negli ultimi anni sento e vedo solo questo..vabbè!contenti loro!!parliamo delle ragazze???ahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahhahahahaahahahahahahaahaha!!!santo ***!!!ma dove siamo???tutte che se la tirano specialmente al nord..passi sempre inosservato...tutte che si credono principesse sono xchè sanno che basta che schiocchino le dita e hanno il tappeto rosso!tutte viziate..superficiali...vuote..svampite!insulse!!ti avvicini a una x conoscerla...ti guarda come se fossi un ufo!! che Xxxxxx vuole questo pensa lei!e poi di una volgarità.....ho degli amici che purtroppo sono un po sfortunati diciamo...magari uno è bruttino..l'altro bassetto....boiate insomma! a 30 anni nessuno li vuole!!depressi xchè non riescono a trovarsi una ragazza!ma è normale??tutto si basa sull'avere la morosa!!!e poi spariscono dalla circolazione!!!che ZERBINI!!!DEBOLI!!!fatto sta che...a fine anno mi trasferisco all'estero grazie a ***...in questi anni ho viaggiato tantissimo x fortuna...e ho visto che la vita in tutti gli altri paesi!basta andare in austria!!è completamente diversa!!siamo indietro anni luce noi italiani!!specialmente nella vita sociale!da maschio parlo specialmente delle ragazze!non hanno capito una mazza della vita!!e poi nella vita quotidiana è tutta un'altra cosa!!meno stress...piu divertimenti..piu spensieratezza..e ce ne sono di cose da elencare!se nn sei in qualche ambiente nn puoi socializzare!tutti di corsa, tutti stressati, nervosi,ma che cacchio!!l'italia è un paese bello..non manca niente...c'è tutto!ma appunto xchè c'è troppo benessere..siamo alla sfascio secondo me!per carita' conosco gente da togliersi tanto di cappello ma purtroppo è la minoranza..è proprio vero siamo il paese piu bigotto al mondo
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
credevo che questa discussione avrebbe parlato non delle solite banalità che scrivi (non è un'accusa bada hai pienamente ragione ma devi capire che noi italiani per la maggioranza siamo così e non è un caso se la germania galoppa e noi stiamo affondando).

avrei sperato cioè che avessi scritto ragazzi vado via dall'italia perchè li state affondando e a breve ci sarà il default come l'argentina.

ad ogni modo sia per la gente superficiale che per la crisi ti auguro di trovare gente e condizioni di vita migliori.

nb: per pura curiosità in che paese andrai e cosa farai? se è lecito chiederlo?

 

hierro

Utente
11 Settembre 2011
25
0
15
hai ragione de rossi,pero' a parte la crisi per altre cose che non ce la faccio piu' a stare in italia,un problema piu' a fondo che è la mentalita' di vita che c è qui!!è da quando sono piccolo che non mi trov o bene qui.la crisi è solo la conseguenza di una mentalita' chiusa egoista e bigotta che c'abbiamo qui.
avevo pensato al sudamerica inizialmente,ma ora penso che rimarro' in europa,non so germania o austria o paesi scandinavi o forse all est,l importante è andare via di qui[:D]
 

hierro

Utente
11 Settembre 2011
25
0
15
si perche' se no nn finivo piu'..ripeto ho conosciuto e conosco gente qui in italia validissima come penso ce ne siano poche al mondo,ma il problema è l insieme,la mentalita',il modo di vivere,è il sistema che secondo me è sballato
 

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
Esatto.era ció che intendevo. Quello dei divertimenti e degli sballoni è il minore dei problemi, basta scegliersi gli amici giusti.
ciò che fa schifo è il lavoro,la politica,il sistema giuridico
 

bruce23

Utente
24 Settembre 2009
320
1
265
mah insomma bacio, quello che fa la gente (anche nelle piccole cose come il divertimento) riflette in piccolo quelli che sono gli attegiamenti di un sistema più vasto, che tocca anche campi più importanti e seri (politica ecc.).
In Italia è proprio l'attegiamento di fondo da cambiare, quello con cui affrontiamo le cose, dalle più banali alle più importanti.

Hierro condivido anch'io il tuo pensiero, ma anche secondo me generalizzi un pò troppo.

E' un peccato per l'Italia. Lo ritengo il paese migliore in cui vivere dal punto di vista climatico, morfologico e culturale. Anche la gente mi piace in fin dei conti, ma ha il grave difetto di essere un pò troppo supericiale.
Poi non ti credere che l'estero sia la soluzione eh.
Però in effetti anche a me certe volte viene voglia di andarmene..
 

hierro

Utente
11 Settembre 2011
25
0
15
bravo bruce è cosi come dici tu..mi vien voglia di andare via ma anch io penso che all estero nn sia tutto rose e fiori,certo che qui cmq sta diventando veramente pesante,poi c è anche da dire che ognuno è fatto a suo modo.E' che purtroppo a me certe cose, come dici tu,anche nelle piccole cose mi danno veramente fastidio e nn le condivido,per farti un esempio se vai all estero anche in posti piu' avanti di noi, nn sono tutti vestiti all ultima moda ,questo è un esempio stupido ma a me onestamente è una delle cose che nn condivido,come quello delle compagnie e ambienti troppi chiusi ma li' e' un discorso un po' diverso. Poi altre cose,tipo l ineducazione civica e il farsi vedere nell 'apparire dal prossimo son cose che nn mi piacciono.Poi ripeto se vai all estero sicuramente amche li' ci saranno cose che non vanno ma magari a me non danno fastido come queste qui da noi
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
in germania ti sentirai un immigrato almeno che non parli tedesco perfettamente. non che siano particolarmente razzisti ma per loro siamo il peso dell'europa e hanno ragione. personalmente se dovessi andar via dal mio paese opterei per:

a) stati uniti ovvero miami (ma il natale lo passerei obbligatoriamente a new york perchè central park con la neve è uno spettacolo. perchè il natale di ny è il vero natale).

b) brasile tra i paesi sudamericani perchè a ipanema (rio) puoi trovare per 200mila dollari 140 metri quadri vista mare in parchi custoditi. la vita è uno sballo se cerchi solo mare e donne poi alla fine anche rio stufa rispetto agli u.s.a così diversi tra loro.

nb in brasile sarai il classico italiano riccastro/turista ma verrai accettato per le vicinanza e il calore dei brasiliani. cosa che hanno solo i paesi latini.

c) giappone potendo disporre di un buon capitale perchè il giappone è carissimo ma probabilmente il paese col più elevato contrasto fra storia, tradizioni e tecnologia. in giappone hanno il culto dell'italia ma di cosa campi poi in giappone? io adoro le giapponesi! nb se vuoi campare bene in japan ho disponi di una rendita di 10mila euro al mese oppure devi fare un lavoro che rende vedi chef italiano o ancor meglio pizzaiolo.

d) hawaii bella vita al contatto con la natura, surf e cucina polinesiana. anche li cosa diamine campi? nb
alle hawaii l'isola più bella è sicuramente oahu e la spiaggia di lanikai beach la più bella al mondo!!!
http://www.mrcbr.com/gallerie/Travel/Lanikai%20Beach,%20Oahu,%20Hawaii.jpg
 

hierro

Utente
11 Settembre 2011
25
0
15
cavolo tutti posto da sballo..[8D]io in piu' ci aggiungo austria perchè ho alcuni contatti di lavoro e non è male,e poi a me piacciono da matti i paesi dell' est europa,perche' son veramenti rilassanti oltreche' pieni di belle donne..[:D]
 

bruce23

Utente
24 Settembre 2009
320
1
265
De rossi sono tutti paesi un po' menosi per noi abituati alla tranquillità del Mediterraneo.

Personalmente a me piace l'Australia, però per noi caucasici non è il massimo della vita.

Non c'è niente da fare, come l'Italia non ce n'è.. Se consideri tutti gli aspetti è il più completo, tranquillo, variegato e con una qualità alta del tutto (ci sono posti nelle nostre isole ma non solo, che poco hanno da invidiare alle hawaii).

Hierro una cosa che non sopporto dell'Italia (anzi degli italiani) è proprio il loro senso del gregge, del ragionare per categorie sociali e non con la propria testa.
Da quello che ho potuto osservare dai miei pochi viaggi è che all'estero si fanno meno pippe mentali: tutti fanno un po' tutto, si fanno meno problemi circa l'ambiente da frequentare, le cose da fare e difficilmente puoi etichettare una persona da come si veste o da che posti frequenta.
In pratica mi è parso di percepire che sono loro ad adattarsi all'ambiente e non viceversa, e questo mi sembra fantastico.
Qui da noi ognuno cerca di trovare l'ambiente che si adatti a lui, col risultato che si finisce a fare sempre le stesse cose (ma in luoghi diversi) e ci si ritrova con una chiusura mentale, un 'ignoranza, e una serie di pregiudizi allucinante.
 

hierro

Utente
11 Settembre 2011
25
0
15
bravissimo bruce è proprio cosi' e questo mi da' in testa proprio..un altro esempio stupido ma è quello dei mondiali di calcio che tutti fanno i grandi patrioti i grandi sportivi ecc ma nel resto del tempo nn fanno altro che criticare o sbattersene..questo esempio vale un po' come per tante altre cose qui ' da noi
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
non sono d'accordo con questo mettere sotto accusa gli italiani e parlare sempre meglio degli altri paesi (intendo come persone). non è così. io ho girato un po all'estero ed ho spesso (non sempre) avuto trattamenti da italiano, italien, italianishk, sole mio ecc. nonostante fossi li come turista).

in italia c'è tantissima gente che ragiona bene ed è gente semplice (non a caso mezza italia cel'ha con berlusconi...).

dell'estero (a viverci) dico solo una cosa: non c'è cosa più brutta del vivere da una parte dopo aver tolto le proprie radici e non sentirsi integrati.
 

bruce23

Utente
24 Settembre 2009
320
1
265
Infatti due post fa ho subito detto che l'Italia mi piace su tutti i fronti, compresa la gente. Ma chiaramente anche qui ci sono dei difetti o cose che possono dare fastidio.

Quella mezza Italia che ce l'ha con belusconi non penso sia in realtà tanto diversa dalla sua controparte. La mentalità di fondo rimane pressoche simile ma dall'opposta barricata.
Ognuno vuole aver ragione e non è disposto a collaborare con l'avversario e a comprenderne i suoi punti di vista.
Questo è il vero handicap
 

hierro

Utente
11 Settembre 2011
25
0
15
quoto bruce.penso che come in italia anche all estero nn siano perfetti e ci siano pro e contro,dipende secondo me dal carattere di una persona cio' che gli da fastidio o cio' che lo fa star piu' su agio,poi potra' anche essere che me ne ritornero' qui e rivalutero' l italia ma se nn provo nn potro' capire....io mi sento a volte come la famosa canzone di gaber...[:D]