addio al minoxidil

vlad

Utente
4 Luglio 2004
46
0
15
Si, malgrado ne abbia un immenso bisogno lascio perdere, da quando lo metto (anche se al 2%) ho il cuore che batte da pazzi, ero andato a dormire prima e mi sono svegliato col cuore a 95 battiti, ero nel letto e tutt'ora e' a 90.....figurarsi se c'era un effetto collaterale non doveva capitare a me..[:O][:O][:O][V][V][V][V]

vlad

Utente
4 Luglio 2004
46
0
15
Si, malgrado ne abbia un immenso bisogno lascio perdere, da quando lo metto (anche se al 2%) ho il cuore che batte da pazzi, ero andato a dormire prima e mi sono svegliato col cuore a 95 battiti, ero nel letto e tutt'ora e' a 90.....figurarsi se c'era un effetto collaterale non doveva capitare a me..[:O][:O][:O][V][V][V][V]

vlad

Utente
4 Luglio 2004
46
0
15

berenice

Utente
18 Novembre 2004
90
0
65
Capitava anche a me e anch'io ho dovuto interrompere minox. Rilancio: c'è un modo per evitare tale effetto?

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Provate a darvelo solo alla mattina, gli eventuali effei collaterali, si avvertono maggiormente distesi prima di dormire..peccato che rinuciate..il minoxidil è tutt'ora l'unica cura farmacologica che porta ricrescita...

Ciao

Basilio

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Quoto basilio ed anche l'uso di antiandrogeni !!

Però, secondo me, la cosa migliore è che sia un medico a seguirvi, visti tale effetti collaterali presenti anche a base % !!

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Scusate ma non è che la vostra è ansia da applicazione?
no perchè forse dirò una stronzata ma visto che il minox dà IPOTENSIONE e assolutamente non Ipertensione,semmai il cuore con il MINOX non dovrebbe battere più lentamente?
.....NON é L'iperteso quello che ha il cuore più scattante?
correggetemi se sbaglio![:p]

vlad

Utente
4 Luglio 2004
46
0
15
guarda, non lo so puo' anche darsi che io stia impazzendo e il minoxidil non c'entri nulla, pero' nel periodo in cui lo metto per un po' di giorni mi capita cosi'....oggi e ieri non l'ho messo ma le palpitazioni ci sono ancora..

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Alla fine lo sai solo tu se potrebbe essersi trattato di suggestione o coincidenza!...tu pensavi che il minox causasse aumento dei battiti vero?
bè cmq il minox i battiti li abbassa quindi puoi riprendere tranquillamente il minox,con me è stato ed è un farmaco molto utile ai capelli(trall'altro usato topicamente è leggerissimo e poi sicurissimo visti gli anni che ha)..

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
non è perforza detto che ci sia una diminuzione dei battiti: devi sempre considerare che ad un abbassamento pressorio segue una risposta compensatoria, cioè una vasocostrizione periferica (molto veloce), riduzione della sudorazione, un intervento del sistema di compenso renale... ecc..ecc;
questo fa rialzare la pressione, il ritorno venoso di sangue al cuore può di conseguenza subire un aumento, e quindi aumentare la gittata e la frequenza cardiaca.
Tutti questi sottili equilibri si bilanciano fino a quando non viene raggiunta nuovamente l'omeostasi.
La domanda a questo punto è: il minox puo' causare (applicato topicamente) un marcato abbassamento pressorio?
Secondo me è difficile....
....ai posteri.....

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Vero Geko non ci avevo pensato....tu studi medicina vero?!
ma?! a sto punto a voi medici l'ardua sentenza!...certo che un 2%topico..[V]sarebbe una sfiga!

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
ci vogliono ancora un paio d'anni per essere medico... però ci stiamo lavorando [:D][:D]
cmq mi sembra difficile che il topico possa avere dei grossi effetti a livello cardiaco... è molto più probabile averli assumendo minoxidil per os (es: loniten), infatti in qust'ultimo caso si riscontra aumento della frequenza cardiaca, che deve essere trattata con un beta-bloccante.
Ma ribadisco: topicamente non dovrebbero esserci tutti questi effetti; io come al solito non sottovaluterei il fattore emozionale, l'aspettativa dei risultati... tutte cose che un pò di ansia la possono mettere.