Ad libitum?

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
Mi chiedevo...se volessi iniziare col minoxidil...dovrei usarlo a vita per non perdere i risulatati ottenuti?? E in caso di interruzione di utilizzo si ritorna al punto di partenza??
 

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
Mi chiedevo...se volessi iniziare col minoxidil...dovrei usarlo a vita per non perdere i risulatati ottenuti?? E in caso di interruzione di utilizzo si ritorna al punto di partenza??
 

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
Mi chiedevo...se volessi iniziare col minoxidil...dovrei usarlo a vita per non perdere i risulatati ottenuti?? E in caso di interruzione di utilizzo si ritorna al punto di partenza??
 

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
Ma ilfatto di usarlo a vita da qualche problema o effetto colaterale o è solo la scocciatura di avere sempre questo pensiero??
Quante volte va applicato?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,909
7,205
2,015
A risultati ottenuti, si puo' passare ad un mantenimento, oppure alla sospensione.
Io l'ho sospeso sul vertice( recuperato al 100 %), con la finasteride sto mantenendo i risultati, attualmente curo solo la zona frontale.

ciauzz[cp]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,909
7,205
2,015
Personalmente ho sospeso perche' ho raggiunto il risultato che volevo,non credo comunque ci siano problemi ud usarlo per molti anni, non ho mai sentito nulla a riguardo.

ciauzz[cp]
 

muteking

Utente
12 Gennaio 2005
180
0
165

Salve a tutti.
Ho già chiesto ieri e ho avuto un paio di consilgli ma, senza voler togliere nulla a nessuno, vorrei avere più pareri possobile e magari anche il parere del dotto Gigli.
Io sono un ragazzo di 27 anni(a.A. a detta del dermatologo) e da un pò di tempo(ma non in modo continuativo)uso propecia e direi che qualche effetto positivo l'ho avuto e per questo ho deciso di assumerla in maniera costante ma credo che da sola non ce la possa fare a migliorare in maniera apprezzabile la mia situazione.
il mio problema non è gravissimo perchè di capelli ne ho, ma la stempiatura è molto avanzata e comunque sul resto della chioma il diradamento è evidente anche se non ho zone totalmente senza capelli, e inoltre diciamo che la cosìdetta chierica è ormai alle porte(come detto non totale assenza di capelli ma la zona è evidentemente lucida sotto quelli rimasti).
Ho sentito del Minoxidil come una delle migliori alternative ma ho anche sentito che và applicato 2 volte al giorno e su capelli sempre ben puliti:premettendo che, dato che il mio problema non è ancora gravissimo, io utilizzo(e magari qui mi insulterete :) ) un cosmetico coprente(precisamente il toppik) per coprire questo problema e ci riesco con ottimi risultati, per utilizzare il Minoxidil dovrei sospendere il toppik e mettere in evidenza la mia reale situazione.
Che mi potete dire?
Grazie mille e tanti saluti

 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,909
7,205
2,015
Che ti devo dire, il vertice e' coperto al 100 %, non applico piu' minoxidil, forse il doc intente senza l'uso di Finasteride.
Di certo se avessi avuto un peggioramento, avrei continuato ad usarlo.
ciauzz[cp]
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
secondo me dipende anche dall'età , se la usi a 22 anni e smetti ritorni subito come prima, a 35 anni magari la forte alopecia si riduce un po' e quindi curandoti in quegli anni in cui la cosiddetta botta e' forte puoi mantenere...poi cmq e' soggettiva
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,909
7,205
2,015
Ecco spiegato il miracolo, quindi avevo ragione ....

ciauzz[cp]
 

frankyboy

Utente
17 Dicembre 2004
113
0
165
allora sbaglio ad applicare il minox su tutto il cuoio capelluto? sono stempiato e vellux sul vertex allora è sufficiente che lo applico in quei punti o?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,909
7,205
2,015
Beh il prodotto dovrebbe essere applicato nelle zona diradate, ovvio che non e' sempre semplice , dipende dalla lunghezza dei capelli.
Comunque il linea di massima, lo dovresti applicare in quelle zone specifiche.

ciauzz[cp]