Acqua di cocco o olio di cocco?

mrmojorisin

Utente
12 Agosto 2013
4
0
5
Buongiorno ragazzi, sono nuovissimo del forum ma vi seguo da un bel po e innanzitutto vorrei congratularmi con voi admin & co. per i vari aiuti e le risposte che date.
Acqua di cocco o olio di cocco? Non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che qui si unifichi il significato di queste due proprietà diverse tra loro, spero di sbagliarmi..Preciso che la mia non è una polemica, è solo un'informazione avuta fuori da questo forum e pertanto vorrei avere delle delucidazioni da qualcuno di voi soprattutto per capire bene come orientarmi nell'acquisto..Grazie

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Messaggio di MrMojoRisin
Buongiorno ragazzi, sono nuovissimo del forum ma vi seguo da un bel po e innanzitutto vorrei congratularmi con voi admin & co. per i vari aiuti e le risposte che date.
Acqua di cocco o olio di cocco? Non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che qui si unifichi il significato di queste due proprietà diverse tra loro, spero di sbagliarmi..Preciso che la mia non è una polemica, è solo un'informazione avuta fuori da questo forum e pertanto vorrei avere delle delucidazioni da qualcuno di voi soprattutto per capire bene come orientarmi nell'acquisto..Grazie

Ciao benvenuto
Non mi risulta che si equipara olio e acqua,
Se mai si equipara latte e olio di cocco

mrmojorisin

Utente
12 Agosto 2013
4
0
5
Ciao Noel, intanto grazie della risposta, mi era sembrato su diversi post che le due parole fossero state in qualche modo unificate nel significato, comunque volevo chiedervi per quanto riguarda il dosaggio di questa bevanda, come funziona? e poi ovviamente in quali orari o abitudini giornaliere (pre-post colazione, pranzo, cena, nanna) è preferibile prenderla? grazie anticipatamente...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,172
3,851
2,015
Milano
Solo di recente si è parlato di acqua di cocco, di solito si parla di latte o olio di cocco che contengono i grassi di serenoa.

Io il latte lo prendo di mattina appena sveglio, uno o due cucchiaini.

Ciao

MA - r l i n

mrmojorisin

Utente
12 Agosto 2013
4
0
5
Marlin ha scritto:
Solo di recente si è parlato di acqua di cocco, di solito si parla di latte o olio di cocco che contengono i grassi di serenoa.

Io il latte lo prendo di mattina appena sveglio, uno o due cucchiaini.

Ciao

MA - r l i n

Ciao Marlin, vorrei sapere se nell'acqua di cocco è presente anche serenoa, e tra le due quali mi consiglieresti? (acqua/latte)
Ciao

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,172
3,851
2,015
Milano
Serenoa é una pianta il cocco un'altra, nell'acqua di cocco non ci sono grassi, serve quindi come minimo il il latte.

Ciao

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Messaggio di MrMojoRisin

io ho intenzione di provare acqua di cocco visto che qui in uk e' venduta ovunque..
ma sarai micaun accanito giocatore di hattrick?!?

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
l'acqua di cocco si dice venisse usata durante la guerra del vietnam per trasfondere in situazioni di emergenza una soluzione fisiologica con osmolarità simile a quella sanguigna.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,172
3,851
2,015
Milano
Comunque col latte di cocco si ha pure l'acqua di cocco, in particolare nella parte liquida.

Ciao

MA - r l i n