Access point

marmotta

Utente
13 Settembre 2003
388
0
265
Ciao ragazzi per ragioni di lavoro dovrò trasferirmi in un locale dove nella stessa stanza c'è un access point per la connessione wi-fi.

Ho cercato informazioni per quanto riguarda le onde elettromagnatiche prodotte da questi dispositivi, in particolare se si vive a pochi metri per parecchie ore al giorno.

Come sappiamo su internet si legge di tutto, alcuni dicono che non fanno male nonostante il tempo trascorso dalla rete internet, altri invece affermano il contrario.

Anche chi dice che non fanno male, per precauzione scrivono da fare dei piccoli accorgimenti da fare.

Voi cosa ne pensate al riguardo?

Anche se non ci sono teorie verificate sulla loro dannosità un pò preoccupato lo sono, ma è un mio difetto allarmarmi anche per piccole cose.

Grazie a tutti.
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Il fatto che capisci di essere particolarmente ansioso di tuo è già un'ottima cosa [:D]

Se temi il wifi dovresti fuggire anche solo alla vista di un telefono cellulare, infatti la quantità di onde emesse da un cellulare durante qualche minuto di telefonata è maggiore di un anno di esposizione ad una rete wifi. (dovremmo essere tutti morti).

Le onde emesse da un router wifi sono le stesse usate dai cellulari, dai forni microonde, dai joypad delle console, da molti telecomandi (di stereo, televisioni, condizionatori, cancelli...) e persino da alcune lampadine.

Ti invito alla lettura di alcuni articoli:

http://www.butac.it/il-wi-fi-pericoloso/

http://www.butac.it/il-wi-fi-pericoloso-parte-seconda/

http://www.butac.it/il-wifi-pericoloso-vol-3-per-i-bambini/

Purtroppo c'è molta gente che sfrutta internet per fare disinformazione e, sempre purtroppo, c'è molta gente che si beve tutte le min****te che circolano senza usare un po' di pensiero critico, così quando tutti finiscono per credere alla stessa bufala, la bufala viene data per vera.

La morale è: vai tranquillo che non ti farà niente! [;)]