accelerare ricrecita - hair formula

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
Come sapete sono contrario ai multi integratori ma in questo caso lo scopo è di riuscire ad accelerare la crescita dei capelli, pertanto ho fatto lunghe ricerche e ciò che ho rilevato è che fra i multi integratori molti magnificano l'Hair Formula Plus della Long Life (lo stesso produttore di Msm).

E' davvero un buon integratore, molto completo (credo il più completo di tutti) e costa solo 19 euro. Una utente di un forum femminile riferisce che la sua ricrescita è aumentata a mezza mano in un mese (parecchio).

Pertanto oggi l'ho acquistato e vi farò sapere i risultati. Inizialmente avevo pensato di assumere solo Diathynil (Biotina) + Cistidil (Cistina) ma ho poi scoperto che Hair Formula Plus contiene anche queste più tanto altro tra cui anche il tanto decantato metilsulfonilmetano. La confezione contiene ben 60 tavolette (se ne assumono 2 al giorno ai pasti).

Qui trovate la scheda, ditemi cosa ne pensate:

http://www.natsabe.it/prodotti/long-life---phoenix/capelli---hair-formula-plus---60-tavolette-da-20g.asp?ID=VUXFN0&L=IT

Vorrei sapere chi di voi lo ha provato e quali sono le impressioni.

Grazie e buoni capelli a tutti!

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Non sono in grado di giudicare la validità dell'integratore nel suo complesso, ma di sicuro la quantità di MSM e di biotina è troppo bassa per poterne apprezzare esteticamente gli effetti.

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
Turop88 ha scritto:
Non sono in grado di giudicare la validità dell'integratore nel suo complesso, ma di sicuro la quantità di MSM e di biotina è troppo bassa per poterne apprezzare esteticamente gli effetti.

Ciao, tu hai utilizzato Msm + biotina a dosaggi maggiori? Se si con che risultati (parlo esclusivamente di velocità di ricrescita).

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
koz ha scritto:
L'avevo comperato ma avendo visto quanto fossero grosse le tavolette ho rinunciato ad assumerlo quindi non posso esprimermi.

Cmq siamo sempre al solito punto.
Se non si hanno carenze specifiche a cosa servono gli integratori?

Che ti frega delle dimensioni delle tavolette! Un sorso e van giù.

@ se non si hanno carenze specifiche a cosa servono gli integratori: hai mai sentito di analisi per la cistina e la biotina? Oppure il metilsulfonilmetano? Ci sono delle supplementazioni che a mio avviso possono aiutare a spingere crescita e diametro dei capelli. E' verò che le integrazioni devono essere mirate e proporzionali alle carenze tuttavia Hair Formula contiene tante di quelle cose che normalmente non si analizzano e che probabilmente nessuno di noi riesce ad assumere con l'alimentazione.

Sono contrario ai multi integratori ma sono anche dell'idea che un paio di volte l'anno un ciclo con un prodotto come l'Hair Formula possa dare qualche giovamento, perché non tentare mica è veleno!

Se va bene ne sarò felice, se non farà nulla pazienza avrò speso 18 euro.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,201
8,313
2,015
Bastano 1000-1500 mg di MSM per velocizzare la crescita[;)]

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
Ciao,
effettivamente le compresse sono circa 2 volte quelle di ferrograd ma con un sorso vanno giù ugualmente e del resto le loro dimensioni sono dovute alla loro alta concentrazioni.

Perché integrare allora? Perchè benché possiamo trovare in natura composti come l'Msm è anche vero che in seguito a certi trattamenti come lavaggio, cottura e altre metodiche coinvolte nella moderna preparazione di questi cibi per il loro consumo quotidiano l'effettivo livello di Msm va perduto o assai ridotto.

Discorsi analoghi sulle reali quantità che riusciamo a immagazzinare con la normale alimentazione sono validi un po per tutti i nutrienti quindi il fatto di integrare ogni tanto con dei cicli di un buon integratore come Hair Formula Plus (che contiene anche la B12 utile per me che non mangio carni), è certamente una ottima fonte di sostanze utili ai capelli.

Fortunatamente io non assumo altri integratori al di fuori di ferrograd, betotal e omega-3 l'unico problema è che già assumo 1 ferrograd tutti i giorni quindi non posso buttarci su anche Hair Formula. Dovrei spostare a colazione il ferrograd e le 2 cpr di Hair Formula una a pranzo e una a cena oppure aspettare il termine cura con ferrograd e poi incominciare con Hair Formula (forse la scelta ideale).

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
mi pare che presenta 2 ombre:
- la presenza di iodio (che non è mai bene integrare salvo carenze): vedo un sacco di pazienti con ipertiroidismo subclinico dato da prodotti erboristici che contengono iodio e l-tiroxina (tipo creme per la cellulite)
- decisamente troppo ferro (specie se non si è anemici! il ferro è un potenziale agente ossidante!)
- troppa manganese (se ne prende già un tot col tè verde per chi lo beve ovviamente): un eccesso di manganese può innescare problemi (è un antagonista del ferro ostacolandone l'assorbimento, inoltre va da sè che un eccesso di manganese nel lungo termine è correlato con alcune forme di parkinsonismi).

Credo che gli unici ingredienti veramente utili per chi non ha carenze potrebbero essere MSM ed equiseto per il silicio. tuttavia non è dimostrato che queste sostanze incrementano la velocità di crescita (non che io sappia ma se qualcuno ha studi di riferimento posti qui e mi fa un favore anche a me).

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Io ho assunto per un periodo MSM a 1500 mg al dì, ma senza notare particolari incrementi nella velocità di crescita dei capelli. Però mi raso di frequente, quindi la mi esperienza va presa con le molle. Anche se mi crescessero molto più velocemente i capelli per me sarebbe sicuramente più difficile notarlo.
L'avevo preso per curiosità.

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
JulienSorel ha scritto:
mi pare che presenta 2 ombre: la presenza di iodio (che non è mai bene integrare salvo carenze): vedo un sacco di pazienti con ipertiroidismo subclinico dato da prodotti erboristici che contengono iodio e l-tiroxina

Grazie per la replica. Dunque, il fabbisogno di Iodio giornaliero è proprio 150 micro grammi (proprio la quantità contenuta in 2 tavolette di Hair Formula Plus - se ne assumono 2 al giorno), quindi direi che con lo Iodio contenuto ci siamo e non ci sono rischi particolari. Nb: non vi è presenza di L-Tiroxina.

JulienSorel ha scritto:

decisamente troppo ferro (specie se non si è anemici! il ferro è un potenziale agente ossidante!)

Di Ferro per 2 tavolette ce ne sono 20 mg pochi rispetto ai 105mg del Ferrograd che sto assumendo ma per evitare sovradosaggi attenderò la fine del ciclo e le analisi della Ferritina. Le mie ultime analisi erano circa 14 la Ferritina quindi non mi pongo problemi.

JulienSorel ha scritto:

un eccesso di manganese può innescare problemi (è un antagonista del ferro ostacolandone l'assorbimento, inoltre va da sè che un eccesso di manganese nel lungo termine è correlato con alcune forme di parkinsonismi).

Il manganese non so a cosa serva, dici che il dosaggio è alto nell'Hair Formula Plus? Ma per lungo termine cosa intendi? Io intendo assumerlo max 2 mesi un paio di volte l'anno.

Infine sull'Msm come dice Proxy 1.000/1.500 mg al giorno per velocizzare la crescita (allora la velocizza?), 2 tavolette di Hair Formula Plus contengono proprio 1.000 mg di Msn quindi più o meno ci siamo.

Complessivamente mi sembra un buon prodotto, tra l'altro è anche ben dosato di Zinco, Rame, vitamina B12, vitamina B6 Acido Folico, Biotina, L-Cistina, L-Cisteina, Inositolo, Selenio etc, Acido Pantotenico, perfino 300mg di vitamina C! Stiamo comunque parlando di cicli di un paio di mesi.

La confezione è molto conveniente: 18 euro per ben 60 compresse, due al giorno quindi si copre tutto il mese.

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>> Dunque, il fabbisogno di Iodio giornaliero è proprio 150 micro grammi (proprio la quantità contenuta in 2 tavolette di Hair Formula Plus - se ne assumono 2 al giorno)

considera che a questo devi aggiungere lo iodio introdotto con gli alimenti e col sale.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,201
8,313
2,015
Io ad es faccio un'uso abbastanza ciclico da anni di MSM,tipo se quando lo uso vado a tagliare i capelli ogni 4 settimane, quando non lo assumo arrivò anche a sei settimana.
Quindi sicuramente agisce in quel senso.Ma se il tuo scopo è solo aumentare la velocità di crescita, quel l'integratore di quel l'integratore puoi farne a meno

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
JulienSorel ha scritto:
>> Dunque, il fabbisogno di Iodio giornaliero è proprio 150 micro grammi (proprio la quantità contenuta in 2 tavolette di Hair Formula Plus - se ne assumono 2 al giorno)

considera che a questo devi aggiungere lo iodio introdotto con gli alimenti e col sale.

Io mangio senza sale, inoltre sono vegetariano quindi le maggiori fonti di iodio quali pesce, molluschi, crostacei, carne nemmeno le vedo. Al contrario mangio molto cavolo e spinaci che ostacolano l'assorbimento dello iodio, quindi direi che sono tranquillo.

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
Proxy ha scritto:
Io ad es faccio un'uso abbastanza ciclico da anni di MSM,tipo se quando lo uso vado a tagliare i capelli ogni 4 settimane, quando non lo assumo arrivò anche a sei settimana.
Quindi sicuramente agisce in quel senso.Ma se il tuo scopo è solo aumentare la velocità di crescita, quel l'integratore di quel l'integratore puoi farne a meno

Grazie, oramai l'ho acquistato e lo prenderò. Ma dimmi Proxy a tuo parere (vale anche per Julien), cosa accelera maggiormente la velocità di crescita?

ulla

Utente
1 Ottobre 2015
171
0
165
Io ho fatto per 3 mesi Diathynil e Cistil e non ho notato nessun movimento , caduta o ricrescita , nemmeno a livello delle unghie ho notato un miglioramento. Ho comprato MSM ma quando ho finito provo quest' integratore , tanto male non mi fa ..... al massimo mi cura la cellulite [:D]

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
Benvenuta anche in questa sezione, è la prima volta che ti leggo. Non ho grande esperienza di multi integratori, avevo provato il Biomineral Plus ma mi uccideva lo stomaco e dovetti sospenderlo alla 2 scatola. Hai Formula Plus avendoli studiati tutti per caratteristiche e dosaggi mi pare il più completo e massiccio inoltre contiene Msn che a me è sconosciuto.

Avrei potuto prendere solo Msn è vero ma Formula Plus ha dentro tanto altro che ogni tanto può dar benefici e poi è anche divertente provare qualcosa di nuovo tanto per 2 mesi non dovrebbe avere sides.

Un utilizzatore scrive di Hair Formula Plus:

sono 2 mesi che utilizzo questo fenomenale integratore
e non posso fare a meno di lasciare un fb positivo per:
velocita' di ricrescita raddoppiata ,consistenza al tatto dei capelli ,spessore. lo consiglio vivamente a tutti !!!

Beh speriamo che anche su di noi abbia gli stessi effetti!

ulla

Utente
1 Ottobre 2015
171
0
165
Peccato che la Long Life produca delle pastiglie enormi.Quelle di MSM sono grosse speriamo che non mi venga mal di stomaco [:p]

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
ulla ha scritto:
Peccato che la Long Life produca delle pastiglie enormi.Quelle di MSM sono grosse speriamo che non mi venga mal di stomaco [:p]

Oggi ho fatto la prova e dolori di stomaco zero.

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
ulla ha scritto:
Di solito non vengono subito ci vuole qualche giorno .....

Hai! Il ferrograd i primi giorni mi ha dato disturbi tanto che ho preso il gastroprotettore dai i miei precedenti gastrici ma poi si è tutto normalizzato. Spero di assimilare bene Hair Formula, ti farò sapere.

Ps: Hair Formula va preso a stomaco pieno il che è un vantaggio.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,201
8,313
2,015
De Rossi ha scritto:
Proxy ha scritto:

Grazie, oramai l'ho acquistato e lo prenderò. Ma dimmi Proxy a tuo parere (vale anche per Julien), cosa accelera maggiormente la velocità di crescita?

In che senso??
Come ti ho detto per mia esperienza MSM accellera la crescita,poi ci sono la nota biotina(anche questa presa a dosaggi di almeno 10 mg al gg )