""""Abuso Integratori""""

helmsley86

Utente
5 Dicembre 2013
8
0
5
Un saluto a tutti vi pongo un quesito che attanaglia.
Premesso che ho 27 anni, soffro di alopecia androgenetica e mi curo con propecia (3 anni), rogaine foam 5% (una applicazione al mattino) e shampoo revita.
Inoltre da 1 anno e mezzo assumo integratori con nutrienti x capelli (arkokapill, biotina cistina metionina, ed ultimo da 2 mesi l'hair formula longlife) e prostafactors.
Ho notato che proprio da 1 anno circa ho subito un diradamento molto più marcato rispetto al passato soprattutto negli ultimi due mesi cioè da quando assumo hair formula, perdo molti piu capelli sia applicando il minox sia lavandomi con lo shampoo, e non ultimo la mia peluria in generale è molto diminuita e sembra di colore più chiaro, in particolare su dorso della mani polpacci ed interno coscie.
Quello che vi chiedo è:
E' possibile che l'assunzione di integratori a base di vitamine come l'hair formula assunto senza stacchi x molto tempo e non solo durante i cambi di stagione quando servirebbe faccia l'effetto opposto sul fisico e vi sia un eccesso di quelle sostanze tanto da diradare la peluria ed i capelli?
Magari è una cosa stupida però vi chiedo un aiuto perchè la situazione peggiora sempre più...
Grazie a tutti in anticipo
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,184
3,861
2,015
Milano
Prendi troppe cose, ad esempio il prostafactors con fina non è che abbia molto senso. Comunque credo che sia una coincidenza e non una causa l'eccesso di integrazione. Prova comunque a smettere e a vedere se la situazione migliora.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,184
3,861
2,015
Milano
Ti consiglio di vedere come va con i soli minox e fina (e al massimo lo shampoo revita).

Ciao

MA - r l i n
 

dani88

Utente
16 Agosto 2013
269
0
265
Io controllerei i valori di vitamine e minerali nel sangue.
Magari a seguito della tua integrazione potresti avere paradossalmente qualche eccesso nel sangue.
 

helmsley86

Utente
5 Dicembre 2013
8
0
5
Ok, in caso di eccessi potrebbero esserci problemi?
Comunque continuo a trovare sempre più capelli molto molto fini persi e sempre meno peli sul dorso delle mani e nei polpacci oltre che in generale.
Tra l'altro non so se serva come info bizzarra ma provando a staccare i peli del dorso delle mani (ho fatto una prova e i pochi rimasti sono lunghi) a volte si spezzano con facilità irrisoria!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,184
3,861
2,015
Milano
Eh ma allora è meglio farsi vedere da uno specialista, questa non sono sintomi di calvizie comune.

Ciao

MA - r l i n