3 mesi di dutasteride

avaxtar

Utente
10 Giugno 2005
68
0
65
Salve da tre mesi utilizzo la dutasteride (avodart) a giorni alterni...ho notato sicuramente uno scalpo meno grasso, ed una caduta ridotta, quando ho cominciato avevo i capelli praticamente rasati, adesso sono circa 2,5 cm, già da qualche giorno noto sul pettine 20/30 capellini di circa 1 cm...immagino siano degli anagen displasici che non riescono più a crescere e diventare lunghi...come devo interpretare tutto ciò...la dutasteride si sta rivelando poco efficace? ...è una sorta di ricambio?

Grazie mille
 

avaxtar

Utente
10 Giugno 2005
68
0
65
Grazie delle risposte, quindi se ho capito bene e tutto va per il verso giusto...é un ricambio che dovrebbe sostituire i capellini con capelli si spera più robusti...giusto? Detto questo, considerando che siamo in periodo di effluvio, può essere utile passare ad una capsula al giorno anziché a giorni alterni?

Grazie Ancora
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Inserisci piuttosto locoidon soluzione cutanea (2/3 volte a settimana prima di coricarti) e se nei periodi di effluvio perdi molti capelli,valuta l'integrazione di capsures
 

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
Più che non giocare con i dosaggi, che è ovvio che si modificano al inizio di una terapia prima di trovare il giusto compromesso tra sides/benefici, io ti direi solo di porre attenzione, la duta a una cps due ti può far diventare i capelli secchi come paglia !!!!!
 

avaxtar

Utente
10 Giugno 2005
68
0
65
Non ho particolare secchezza ai capelli, ed in ogni caso meglio un po' secchi che unti da far schifo ; )
 

avaxtar

Utente
10 Giugno 2005
68
0
65
Kiske, ho ordinato il capsures in farmacia...ne prendo 2 al giorno mattina e sera o mi consigli in altro modo?

Grazie mille
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Non fa differenza,se ti è più comodo un unica assunzione va bene (ma se sei delicato di stomaco/soffri di acidità è meglio pranzo/cena)
 

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
Si, ma se vedi come incendia i capelli duta cambi idea, in America ha causato effluvi a certi utenti che non hanno più ripreso!;)
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Ragazzi io sono a 7 mesi di assunzione giornaliera..che dire mantenimento e niente di più. Fino a questa sera però..perché dico questo,perché proprio poco fa guardandomi allo specchio sotto una luce forte ho notato molti capelli in hl che stanno spuntando..un po qua un po' la... aiutandomi con il pettine ho provato a guardare anche più dietro dell hairline e c'è ne sono di meno..ma nn è facile guardare tra i capelli se si ha una discreta densità. La cosa che mi ha colpito è il diametro ed il colore dei capelli che stanno spuntando,sono tutti più scuri e appunto di diametro superiore.boh!!! Sono combattuto per due motivi...il primo è che proprio ora avevo deciso di diminuire l'assunzione di duta a giorni alterni anziché tutti i giorni..per la troppa secchezza. Il secondo potrebbe essere che visto l effluvio che ho avuto,non vorrei che quelli in hairline fossero semplicemente i trapiantati che appunto crescono dopo l effluvio..oddio nn so che fare...se continuare ad assumerlo tutti i giorni o diminuire. Voi cosa mi consigliate?
Un saluto ed un grazie per tutti i consigli e la disponibilita'che mi hanno dato Lucatrevi e kiske.
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Si,continuerei anch'io.. il problema è che ho i capelli troppo secchi e magari diminuendo la dose un po'si riprendono...boh non so che fare..
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Lo so Luca...già sto diminuendo...da tutti i giorni so no passato a giorni alterni...cosa posso rischiare a parte i capelli secchi ? Effluvio continuo ?!?
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Sono 13/14 anni senza pause che mi curo con finasteride prima e dutasteride poi..non ho mai avuto il minimo sides...mai!!! Forse perché nn c ho mai pensato...