3 domande sulla Ginnastica Facciale.

info_capelli

Utente
9 Ottobre 2006
17
0
5
Salve, sono molto incuriosito dalla ginnastica facciale, ma avrei delle domande.

1) Soffro da molti hanno di dermatite seborroica. I problemi di caduta/miniaturizzazione più gravi li ho nella zona più infiammata del cuoi capelluto (soprattutto nella parte “sinistra” della testa). Ho letto che diverse persone hanno avuto una diminuzione della produzione sebo, secondo voi posso avere qualche speranza di migliorare la mia situazione?

2) 2 sessioni di 5/10 minuti l’una sono sufficienti secondo voi?

3) Ho anche letto che le rughe sulla fronte non si dovrebbero accentuare, mi potete spiegare meglio questo punto?


Grazie per eventuali risposte. Questo forum è veramente forte.

Saluti.
 

info_capelli

Utente
9 Ottobre 2006
17
0
5
Salve, sono molto incuriosito dalla ginnastica facciale, ma avrei delle domande.

1) Soffro da molti hanno di dermatite seborroica. I problemi di caduta/miniaturizzazione più gravi li ho nella zona più infiammata del cuoi capelluto (soprattutto nella parte “sinistra” della testa). Ho letto che diverse persone hanno avuto una diminuzione della produzione sebo, secondo voi posso avere qualche speranza di migliorare la mia situazione?

2) 2 sessioni di 5/10 minuti l’una sono sufficienti secondo voi?

3) Ho anche letto che le rughe sulla fronte non si dovrebbero accentuare, mi potete spiegare meglio questo punto?


Grazie per eventuali risposte. Questo forum è veramente forte.

Saluti.
 

info_capelli

Utente
9 Ottobre 2006
17
0
5
Salve, sono molto incuriosito dalla ginnastica facciale, ma avrei delle domande.

1) Soffro da molti hanno di dermatite seborroica. I problemi di caduta/miniaturizzazione più gravi li ho nella zona più infiammata del cuoi capelluto (soprattutto nella parte “sinistra” della testa). Ho letto che diverse persone hanno avuto una diminuzione della produzione sebo, secondo voi posso avere qualche speranza di migliorare la mia situazione?

2) 2 sessioni di 5/10 minuti l’una sono sufficienti secondo voi?

3) Ho anche letto che le rughe sulla fronte non si dovrebbero accentuare, mi potete spiegare meglio questo punto?


Grazie per eventuali risposte. Questo forum è veramente forte.

Saluti.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
1) se altri hanno ottenuto ottimi risultati perché non dovresti ottenerli anche tu?

2) mi sembra troppo poco: penso che il minimo sindacale siano almeno tre sezioni da 10 minuti al giorno.

3)Per evitare le rughe sulla fronte:
- Mettere una crema idratante sulla fronte prima e dopo gli esercizi.
- Non aggrottare mai le sopracciglia nel movimento: devono essere solo alzate, non abbassate.

Personalmente credo che la crescita dei muscoli dello scalpo tiri la pelle e le attenui (ma ciò in un secondo momento).

Ciao info Capelli.
 

info_capelli

Utente
9 Ottobre 2006
17
0
5
Ciao,
grazie per la risposta! Sei l'unico che mi ha preso in considerazione...

Comunque, incuriosito da tutta questa storia, avevo anche ordinato il CD di Hagerty, che mi è arrivato oggi. Lui dice che effettuava l'esercizio base per 2 volte al giorno, almeno per 10 minuti a sessione. Infatti sostiene che sarebbero sufficienti anche solo 5 minuti per avere i muscoli della testa pompati.

Scusa se ripropongo il tema del tempo, ma per varie motivazioni (soprattutto lavorative) non posso passare molto tempo a fare gli esercizi.

Perché gli altri utenti non postano il dettaglio dei tempi che dedicano agli esercizi? Sarebbe utile per tutti per farsi un'idea.

In attesa di ulteriori risposte, vi saluto.

 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione:Messaggio inserito da Info_Capelli

Perché gli altri utenti non postano il dettaglio dei tempi che dedicano agli esercizi? Sarebbe utile per tutti per farsi un'idea.


Visto come la pensi ci resteresti male: c'è chi arriva pure a tre ore [:)].

La tempistica che ti ho indicato io è la minima sindacale (30 minuti al dì, non credo ci sia ginnasta che faccia di meno), poi puoi anche fare di meno questo non te lo vieta nessuno comunque la cosa fondamentale è la costanza.

Ciao Info capelli.
 

stan

Utente
17 Aprile 2007
205
0
165
Quoto Elvix, 30 minuti sono il minimo sindacale e sono quelli che faccio attualmente anche se ci vorrei dedicare di più.
Per guadagnare tempo puoi provare a fare la GF in macchina o davanti alla TV!

PS: Elvix quale crema usi x la fronte?
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione:Messaggio inserito da Stan

PS: Elvix quale crema usi x la fronte?


Bhe, io nessuna, fortunamente non ne ho bisogno.

Quelli che ho riportato sono i classici consigli che dà anche Hagerty.

Io ho un mio trucco per togliere le rughe: tenere contratti qualche minuto al giorno gli occipitali (devi però averne il controllo) e attenzione ho parlato di MINUTI perchè una contrazione prolungata di questi muscoli è dannosa.

Ciao Stan.
 

info_capelli

Utente
9 Ottobre 2006
17
0
5
Ciao,
grazie ancora. Cercherò di aumentare i tempi. Spero di poter dare delle buone notizie tra qualche mese...

Per Stan: ma con 30 minuti stai avendo dei buoni risultati?

Saluti,
Maurizio.
 

stan

Utente
17 Aprile 2007
205
0
165
E' difficile risponderti perchè ultimamente sono peggiorato (causa effluvio) e stò dedicando meno tempo alla GF.
Da poco faccio 30 minuti, prima quando riuscivo a fare un oretta o + e facevo anche il movimento rallentato di fò la situazione era lievemente migliorata con nuovi capellini su frontale e tempie, alcuni mi sono spuntati proprio sulla prima linea frontale sulla punta, però cavolo così mi aumentano la stempiatura... sembro Vegeta!

Cmq devi provare perchè tutto è soggettivo, Hagerty praticava la GF x 30 minuti al giorno e dopo 8 mesi gli sono ricresciuti i capelli sulle tempie [:p]
 

ar82

Utente
16 Marzo 2005
483
0
265
dove posso trovare le spiegazioni magari illustrate degli esercizi di ginnastica facciale?vorrei iniziare ma nn so come!grazie
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione:Messaggio inserito da ar82
dove posso trovare le spiegazioni magari illustrate degli esercizi di ginnastica facciale?vorrei iniziare ma nn so come!grazie

Vai alla scheda di Ale (lascia però perdere tutto il discorso sulla meditazione):
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=25450

Ciao ar82.
 

info_capelli

Utente
9 Ottobre 2006
17
0
5
Ciao,
in effetti ALE spiega tutto molto bene. Io avevo capito come si facevano gli esercizi, ho preso ugualmente il CD per sicurezza, ma è stato inutile, le spiegazioni della scheda di ALE secondo me bastano.

Saluti.