3-4 mandorle al giorno?

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Guardavo su Youtube una videoregistrazione di un programma di Rai 1, di cui attualmente non ricordo il nome.. comunque, si parla della frutta secca.. noci, mandole, eccetera.
Hanno detto che è bene mangiare 2-3 noci al giorno, non di più per via del loro apporto calorico, e fin qui va bene..
Poi passano alle mandorle, e dicono che è bene non mangiarne più di 3-4 al giorno perchè sono energizzanti.
.. e beh? non vedo dove sta il problema.

Io ne mangio ogni giorno una decina, assieme a una decina di nocciole e 2-3 noci.

Dovrei ridurre tale quantità?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,996
3,723
2,015
Milano
No, il tutto dipende da cosa si mangia oltre a questo. Chiaro che se viene vista come un'integrazione è qualcosa che si aggiunge alle calorie che introiti giornalmente, ma se viene vista come parte dell'alimentazione è qualcosa che sta al posto di altri cibi e calorie, ora se questi cibi sono particolarmente spazzatura è tanto di guadagnato sostituirli anche se, per assurdo, noci e mandorle dovessero dare poche calorie in più.

Ciao

MA - r l i n

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Fortunatamente non ho problemi di peso, quindi poco mi importa delle calorie, anzi.. sto cercando di mettere su 3-4 kg da circa un mese ma non ingrasso [:I]

Quindi l'unico problema è dato dalle calorie.. perfetto, grazie come al solito!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,996
3,723
2,015
Milano
Sì, ma le calorie di solito si temono perché fanno aumentare di peso a meno che non le consumi aumentando l'attività fisica.

Ciao

MA - r l i n